Home / Collezioni / Stella McCartney Collezione Sposa 2018
stella-mccartney-collezione-sposa-2018
stella-mccartney-collezione-sposa-2018

Stella McCartney Collezione Sposa 2018

Stella McCartney Collezione Sposa 2018 – Made with Love, è la prima collezione di abiti da sposa lanciata dalla rinomata stilista inglese, Stella McCartney, composta da ben diciassette modelli di abiti da sposa, completamente originali e differenti tra loro. La collezione si contraddistingue per proposte più chic e abiti principeschi, con tanto di strascico. Scopriamone di più!

La prima creazione di abiti da sposa proposta da Stella McCartney, ha già fatto il suo debutto, e se anche tu hai deciso di celebrare il tuo matrimonio in primavera, non potrai far altro che scegliere uno dei meravigliosi abiti, dallo stile chic e principesco, proposti dalla prestigiosa maison di moda, per raggiungere l’altare e lasciare tutti a bocca aperta.

Sebbene la stilista abbia creato la sua prima collezione di abiti da sposa, lanciandosi quindi in un’avventura differente, possiamo affermare con certezza che le sue creazioni ci hanno sorpreso, davvero. La collezione di abiti da sposa Stella McCartney, per la primavera 2019, dunque, si compone da ben diciassette modelli di abiti tutti diversi.

 

Abiti da Sposa Stella McCartney

Rinomata nella gran parte del mondo, Stella McCartney non ha certo bisogno di presentazioni, in quanto già da un po’ di anni a questa parte, le sue creazioni vengono indossate da moltissime delle star del Red Carpet e non solo. Infatti, una delle sue incantevoli proposte è stata indossata dalla duchessa del Sussex, Meghan Markle, nel giorno delle sue nozze.

Tuttavia, ad oggi sono stati presentati soltanto sette modelli, che si caratterizzano da incantevoli strascichi, romantiche scollature, e tra le tante proposte c’è persino un’affascinante jumpsuit in pizzo completamente ricamata, presente addirittura nella versione rossa e total white. Della meravigliosa collezione, possiamo ammirare persino l’elegantissimo smoking avorio.

Sebbene oggi non siano ancora molti i modelli di abiti da sposa di Stella McCartney, che conosciamo, la stilista afferma che durante i mesi a venire ne presenterà degli altri, con tanto di accessori da abbinare a ogni singolo capo. Ogni abito realizzato dalla McCartney, si caratterizza da un tessuto particolare, la viscosa, che ha preferito ad altri materiali, in favore della sostenibilità. E, inoltre, c’è da sapere che alla medesima linea, appartengono persino abiti da sera e l’esclusiva creazione Made with Love, proposto in limited edition durante l’estate del 2018.

In particolare, con questa proposta ha deciso di ispirarsi all’abito indossato dalla celebre Meghan Markle, con collo lungo e una vertiginosa scollatura sulla schiena, disponibile nella variante nero onice e grigia.

Tutti i vestiti proposti dalla stilista, inoltre, presentano al loro interno una targa di piccole dimensioni con la sigla “Made with Love” della stilista stessa. La targa che verrà ricamata, inoltre, sarà di colore blu, in modo che ogni futura sposa rispetti la tradizione secondo la quale, ogni sposa indosserà qualcosa di blu il giorno delle sue nozze.

Se anche tu sei interessata a uno degli abiti proposti nella collezione Made with Love, devi sapere che alcuni di questi sono già disponibili in determinati negozi, tra cui Nordstrom, Selfridges, Net-a-Porter e Saks Fifth Avenue. Ma quanto serve pagare per indossare una meravigliosa creazione da sposa di Stella McCarteny? Riguardo ai prezzi da listino, partiamo da un minimo di € 774,00 a un prezzo più elevato per i modelli più ricercati.

Abito Stella McCartney

Uno degli abiti da sposa più rinomati, oggi, è proprio quello di Stella McCartney, che ha indossato la duchessa del Sussex, come secondo abito in seguito alla cerimonia religiosa. Di fatti, per una maggiore comodità, Meghan ha sfoggiato un secondo abito: un’affascinante proposta di Stella McCartney.

Dopo la meravigliosa proposta Givenchy, ovvero il vestito che ha indossato per la cerimonia religiosa, dunque, la Markle ha deciso di sfoggiare un prestigioso abito McCartney, dallo stile più leggero e contemporaneo. L’abito indossato la duchessa, dunque, si caratterizza da un colore giglio bianco, con collo alto, in crêpe di seta e con favoloso scollo vertiginoso sulla schiena.

La duchessa è apparsa in tutto il suo splendore con l’abito della stilista inglese, per nulla esagerato. Infatti, non trattandosi di un capo aderente, le sue forme sono risaltate con delicatezza. Indossato con disinvoltura, con braccia scoperte e un’acconciatura raccolta, l’abito da sposa proposto dalla McCartney è in vendita nelle più rinomate boutique.

Stella McCartney Moda Lusso Sostenibile

Come dicevamo pocanzi, ogni creazione proposta da Stella McCartney, come anche i suoi abiti da sposa, è realizzata con materiali eco-sostenibili. Tessuti biologici, borse in pelle di Nappa, suole realizzate in gomma biodegradabile e lana eco-sostenibile, la stilista inglese mira all’eco-sostenibilità, dichiarando di essere completamente impegnata da queste continue innovazioni a livello tecnologico.

Sostiene di creare in maniera del tutto responsabile ogni sua creazione, permettendo alla sua vasta clientela di poter indossare un abito o un accessorio che non incida notevolmente sull’ambiente. D’altro canto, la responsabile della strategia ambientale in Patagonia, Jill Dumain, ha affermato di essere orgogliosa di proporre capi d’abbigliamento e accessori di moda che partecipino alla rigenerazione delle praterie sud-americane, informando chiunque sulla presenza di rivoluzionari strumenti eco-sostenibili, e in grado di perfezionare la qualità dell’ambiente in cui noi tutti viviamo!

Prova a guardare anche

michael kors moda autunno inverno 2018 2019

Michael Kors Moda Autunno Inverno 2018-2019

Michael Kors Moda Autunno Inverno 2018-2019 – In un universo sempre più particolare, Michael Kors …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.