Home / Collezioni / Tod’s Collezione Primavera Estate 2016
Tod's Collezione Primavera Estate 2016
Tod's Collezione Primavera Estate 2016

Tod’s Collezione Primavera Estate 2016

Tod’s ha presentato la sua nuova collezione p/e 2016 alle sfilate di Milano, mostrandoci un mondo in cui regnano griffe italiana, femminilità e glamour.

Alessandra Facchinetti ha spiazzato tutti con la sua personalità, realizzando capi in stile classico e borghese con materiali freschi e nuovi must-have.

La nuova collezione, quindi, si presenta con una svolta rock, più grintosa e urbana, grazie ai materiali utilizzati, come pelle e camoscio.

Le forme sono più semplici e giocose, in quanto sono facili da abbinare e da portare. Per un look più easy, la nuova collezione Tod’s propone pantaloni e bermuda da abbinare a camice e blazer.

Quanto alla palette della nuova collezione p/e Tod’s, questa è limitata, fresca e riposante.

Tod’s ci propone anche un look sportivo più chic in cui i colori principali sono il bianco e il nero, ma non mancano anche quelli pastello e tinte sabbiose.

Molto belli sono anche i completi larghi che scivolano sul corpo lasciando intravedere le forme. Ampia scelta tra tailleur da giorno, longuette a vita alta e pantaloni alla marinara che si alternano a capi con motivi floreali.

Infatti, il tutto diventa più fresco grazie alle fantasie, tra cui vengono scelte foglie e fiori monocromatici accesi da colori come il blu acqua o il verde militare, molto semplici e delicati. Anche i tessuti sono adatti alla stagione, in quanto la Facchinetti ha voluto utilizzare tessuti leggeri come quelli traforati al laser, ma senza trasparenze.

La pelle, è uno dei tanti tessuti che è stata lavorata a laser e traforata fino a sembrare pizzo. Quanto al reparto calzature, i mocassini sono quelli che appaiono più volte e sono rifinite con borchie, staffe da sella, fibbie, e brandelli di pelle colorata.

Uno dei protagonisti della nova collezione p/e 2016 di Tod’s è il Gommino, che insieme alle borse e agli accessori sono il fulcro della moda di Alessandra Facchinetti.

Quanto agli accessori della nuova collezione, questi sono completamente decorati con fiori. I colori e gli intarsi rendono le borse Tod’s piuttosto interessanti e molto particolari, che di sicuro stupiscono tutti coloro legati alla tradizione. Il foulard può essere utilizzato sia per uno stile più classico che per uno stile più rock.

Dunque, con molta determinazione, la Facchinetti ha dimostrato di essersi ispirata al mondo che la circonda, alle giovani donne indipendenti e a diverse personalità uniche e forti che il più delle volte infrangono le regole.

Prova a guardare anche

abiti-da-sposa-pronovias

Abiti da Sposa Pronovias

Abiti da Sposa Pronovias – Questa estate per te è stata particolare? Ti ha fatto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.