Vestiti da Sposa 2019

0 5

Il matrimonio è il giorno più bello nella vita di una donna, prima del giorno in cui si diventa mamma che è certamente il momento di vera svolta della vita, quello che ti accompagna fino a che sei viva. Nessuna donna nè uomo si sposa pensando all’eventuale separazione futura che ci si augura non debba mai avvenire ma essere mamma e papà comporta l’assunzione di un ruolo che non potrà mai finire, qualunque cosa accada nella vita. Ma torniamo al giorno in cui ti sposi, alla realizzazione di un sogno che segna l’inizio di una nuova fase della vita, l’inizio di un progetto comune futuro che inizia proprio in quaesto giorno.

Come preparare il giorno del matrimonio

Da quando ti viene richiesto di diventare moglie della persona che ti ama al momento in cui ti trovi davanti al Sacerdote o al Sindaco per pronunciare il fatifdico “Si”, sono moltre le cose da fare per preparare questo felice evento e porre le basi per l’inizio della nuova vita.

Una delle prime cose cui pensare in vista del matrimonio è il nido d’amore, la casa dove iniziare la nuova vita di coppia, poi tutto il resto: dalla scelta della Chiesa o della location per la cerimonia, la determinazione della data, gli addobbi floreali, le partecipazioni, lo svolgimento delle pratiche burocratiche, la scelta del locale per il ricevimento, tutto ciò che ha a che fare con l’organizzazione del matrimonio.

Tutta l’organizzazione è un vero stress, si arriva al giorno del matrimonio davvero stremati e poi c’è da considerare le giuste ansie legate alla rivoluzione della vita che il matrimonio comporta.

Abbiamo dimenticato qualcosa? Certo, il Vestito da Sposa: una scelta difficile che impegna molto più di quanto si possa pensare.

Come scegliere il Vestito da Sposa

La scelta del Vestito da Sposa è complicata; Nella tua mente avrai certamente un’idea di come lo desideri ma non è semplice trovare nei negozi specializzati proprio quello che hai in mente.

La soluzione migliore è rivolgerti ad una sarta brava e spiegare quello che desideri in modo che la sarta possa comprendere e mettere su carta quello che ha compreso elaborando insieme il progetto dell’Abito da sposa per il giorno del matrimonio.

Dal progetto la sarta comincerà a elaborare il vestito che desideri facendo diverse prove per realizzare in maniera perfetta e assolutamente su misura proprio il vestito dei tuoi sogni.

Vestiti da Sposa 2019

Vestiti da Sposa 2019

Confezionare il Vestito da Sposa su misura dalla sarta di fiducia è impegnativo e anche piuttosto costoso. In alternativa puoi trovare nei negozi specializzati un vestito che si avvicini a quello che immagini.

Se sei indecisa sul tipo di vestito da indossare nel giorno del tuo matrimonio, puoi lasciarti ispirare dalle niuove collezioni di Vestiti da Sposa 2019 che sono influenzati anche dai modelli che si sono visti recentemente anche nella famiglia reale inglese e nei matrimoni collaterali.

La Sfilata Barcelona Bridal Week

I Vestiti da Sposa 2019 sono eleganti ma tendenzialmente meno appariscenti di un tempo, più lineari e meno pomposi, tendenzialmente con meno pizzi.

Spalle scoperte o coperte da maniche di pizzo, l’unico vezzo permesso, non vaporoso, appunto, di tipo lineare. Non mancano nemmeno dalla sfilata di Barcelona Bridal Week i vestiti da sposa corti. Il bianco impera sempre ma è il rosa nel vestito da sposa la vera novità per il 2019 anche se forse non in tante lo oseranno nella pratica.

Hai trovato interessante questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.