Home / Collezioni / Vivienne Westwood – Collezione Primavera Estate 2016
Vivienne Westwood - Collezione Primavera Estate 2016
Vivienne Westwood - Collezione Primavera Estate 2016

Vivienne Westwood – Collezione Primavera Estate 2016

Vivienne Westwood – Collezione Primavera Estate 2016 – Dopo la sfilata di Parigi, ecco quali sono le tinte e le tendenze per la primavera e l’estate 2016 secondo la maison di Vivienne Westwood: atmosfere retrò ed elementi vintage si mischiano con dei tessuti e dei disegni per creare una collezione molto apprezzata dal pubblico della sfilata.

Come abbiamo potuto vedere, verso la fine del 2015, nelle anteprime di Parigi, anche per il 2016 Vivienne Westwood ritrova tutta la sua grintosa eccentricità, proponendo una collezione policroma e stupefacente nelle forme e nei colori, ricca di atmosfera retrò, elementi vintage, audaci accostamenti di tessuti e disegni, qualche pezzo quasi impensabile ma anche tanti capi belli, originali ed eleganti.

Per quest’anno, l’eccentrica stilista britannica ha ripercorso e mixato quelle tendenze che ne hanno definito lo stile, segnando la sua presenza nel mondo della moda: quasi un revival degli anni Ottanta, reinterpretato da un punto di vista contemporaneo e intrecciato a qualche ispirazione classica.

Tanto colore, innanzitutto, l’immancabile rosso che compare spesso, se non sempre, negli out fit di Vivienne Westwood, e che anche quest’anno brilla sia come colore unico, sia come dettaglio tra fantasie e disegni, contrastando tinte più soft, come l’azzurro, il lavanda, le stampe monocromatiche.

Gli abiti lunghi, specialmente, sono ricchi di morbidi drappeggi che sfiorano ed evidenziano appena il profilo del corpo, le scollature scendono fino a lasciare scoperte le spalle, il taglio è in prevalenza asimmetrico, nelle stampe prevalgono i classici motivi floreali, a tinte vivaci o tono su tono.

Tornano i maxi pullover indossati come un abito, i pantaloni ampi con fascia alta in vita o fusciacca, gli abitini sexy indossati con stivali alti, affiancati a qualche modello più rigoroso, come i completi sobri, di ispirazione quasi maschile, magari ravvivati da una camicia coloratissima e dal taglio originale.

Per sottolineare la stravaganza tipica di questa stilista, non manca certo qualche total look particolarmente estroso, e i caratteristici accostamenti di fantasie apparentemente contrastanti:

  • Righe multicolor uniti a stampe floreali,
  • Disegni grafici bianco/nero sovrapposti a fantasie coloratissime.

Non sono pochi i pezzi eleganti, i completi raffinatissimi, gli abiti lunghi bicolore o le lunghe gonne a giochi di trasparenze, i cappotti e le lunghe giacche dal taglio maschile, a disegni vivaci o tinte neutre, da portare anche sopra all’abito da cerimonia.

Una collezione certamente non facile da capire al primo sguardo, come è tipico per questa grande stilista, ma che rivela le sue particolarità e riesce a piacere, soprattutto nei dettagli, nelle atmosfere che rievocano la moda del Novecento adattandola perfettamente al terzo millennio.

E a te, lo stile Vivienne Westwood, piace oppure no?

Prova a guardare anche

scarpe donna find amazon

Nuova Collezione Scarpe Donna Find Amazon

Nuova Collezione Scarpe Donna Find Amazon – Vuoi essere sempre trendy e alla moda? Scopri …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.