Apple Watch: Utile o alla moda?

0 0

Apple Watch: perché comprarlo? Questa è la domanda che si sono poste molte persone, in seguito al rilascio dell’innovativo orologio tecnologico di casa Apple. L’orologio digitale Apple è un oggetto contraddittorio, in quanto il suo design è davvero molto bello, tecnicamente, però, sembra non servire a molto.

Per utilizzare l’Apple Watch è necessario essere in possesso di un iPhone, ma non uno qualsiasi, infatti, bisogna avere almeno il modello 5 o versioni successive. Quindi, se avete un iPhone 4 oppure un modello più vecchio, potrete dimenticarvi di utilizzare  l’orologio digitale di casa Apple.

Il suo design è sicuramente inconfondibile e dimostra di essere stato realizzato con molta cura, anche se la corona digitale con la quale è possibile ingrandire la schermata e scorrere il menù non sono funzionalità così essenziali come si può pensare all’inizio.

Fra le funzionalità più importanti dell’orologio digitale ci sono senza dubbio quelle riguardanti il fitness e il benessere, che migliorano la qualità della salute dell’utente.

Tuttavia, l’azienda di Cupertino non ha pensato di migliorare l’autonomia dell’orologio. Infatti, i limi energetici dell’Apple Watch vincolano l’utente a concludere la giornata mettendo sotto carica il dispositivo e impedendo, in questo modo, il controllo del sonno, che è considerato uno degli aspetti più interessanti delle abitudini quotidiane.

Potrebbe essere un dispositivo molto utile per leggere tutte le notifiche mentre si è in giro, tuttavia, alla scrivania questo orologio digitale già non serve più, in quanto dal computer è possibile controllare tutto.

Certamente l’Apple Watch a differenza degli altri orologi tecnologici, è in grado di salvare fino a 2 GB di brani musicali sulla memoria interna e ascoltarli con una cuffia Bluetooth, tuttavia, si tratta di un vantaggio piuttosto limitato.

È vero che l’Apple Watch può essere considerato uno tra i migliori smartwatch per il suo design, tuttavia, le differenze con gli altri orologi digitali non sono molte, anzi l’orologio della Mela appare allo stesso livello di una cara patacca stile kitsch. Ap

ple Watch presenta un’altra pecca che deve essere presa in considerazione, ovvero la parziale mancanza di resistenza all’acqua. Sebbene presenti la certificazione IPV7, è resistente agli schizzi, è possibile tenerlo al polso mentre ci si lava le mani, ma prima di fare la doccia o un bagno al mare, deve essere rimosso dal polso.

Se, però, lo desiderate così tanto, in quanto siete fissati con le nuove tecnologie e volte essere sempre i primi a provare ogni novità, non fatevelo scappare.

L’Apple Watch è solo moda, però, se lo desiderate a tutti costi ma non volete spendere molti soldi per un oggetto quasi considerato inutile, potrete acquistare il modello Sport, che è il più economico, e avete la possibilità di personalizzarlo con i vari cinturini a disposizione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.