Home / Lifestyle / Bici Pieghevole Brompton
Bici Pieghevole Brompton
Bici Pieghevole Brompton

Bici Pieghevole Brompton

Brompton Bicycle è una società inglese che produce biciclette pieghevoli, con una vasta produzione di circa 22,000 unità all’anno.

La bicicletta pieghevole Brompton è una city bike che si può piegare e trasportare ovunque.

Questo tipo di bicicletta è adatta per l’uso cittadino, ottima per chi desidera alternare percorsi in bici con trasporto in auto, autobus, metropolitana o in treno.

Tutte le biciclette Brompton sono ideali per questo tipo di esigenze, in quanto si presentano leggere, veloci e ultracompatte che si aprono e chiudono con estrema facilità. Le biciclette Brompton vengono costruite nella fabbrica di Brentford, in Inghilterra, sono costruite artigianalmente e curate in ogni minimo particolare.

Tutte le biciclette vengono costruite in fabbrica, dalla saldatura al telaio fino all’assemblaggio senza ricorrere a pezzi di altre aziende.

Le biciclette pieghevoli Brompton sono famose per la loro consistenza e robustezza. Ogni modello si basa sullo stesso telaio in acciaio dotato di snodi e ruote da 16 pollici.

Molti, inoltre, sono i componenti e gli accessori che possono essere aggiunti, rimossi e sostituiti con pezzi in titanio per poter creare tutte le combinazioni desiderate.

Ogni bicicletta pieghevole Brompton dispone dello stesso telaio incurvato costituito da un tubo dotato di un triangolo posteriore rotante, dalla forcella, da snodi e dal manubrio stesso.

Inoltre, tutti i modelli di biciclette pieghevoli Brmopton sono dotati di un tubo principale in acciaio. La forcella e il triangolo posto sul retro sono realizzati in titanio o acciaio, tutto dipende dalla variante di bicicletta che si sceglie.

Tutti i lotti in acciaio sono uniti tramite brasatura, in quanto una minor temperatura utilizzata, causa minor tensione nel materiale. Le ruote dispongono di un cerchio da 349 mm e sono adattate a pneumatici da 16 pollici. Il manubrio e gli altri componenti sono realizzati in alluminio.

Inoltre, l’azienda utilizza una piega posteriore con sospensione integrata, nella marcia il triangolo posteriore si regge su un cilindro in elastomero che assicura ammortizzazione tra il telaio principale e la ruota posteriore.

Vari sono gli elementi che permettono alla Brompton pieghevole di poter essere piegata, come il triangolo posteriore incernierato che consente di ridurre la lunghezza della bicicletta, tenendo la catena nell’allineamento ottimale.

La leggera curvatura che si trova nel telaio principale permette alla ruota di posizionarsi sotto nel punto di parcheggio.

Inoltre, la bicicletta dispone di un tendicatena dotato di una elevata rotazione che permette di controllare la lunghezza della catena nella piega evitando che quest’ultima si allenti.

Dispone anche di uno snodo nel telaio principale posto nel centro della bicicletta che dà alla ruota anteriore la possibilità si essere girata e posizionata vicina e parallela a quella posteriore.

Nel momento in cui viene piegata, la ruota anteriore resta sempre rivolta nel senso di marcia.

Per di più, le biciclette pieghevoli Brompton presentano anche uno stelo del manubrio dotato di uno snodo di 45° che permette al manubrio di essere girato di 180°. Oltre ciò, presentano anche un canotto sellino che unisce una regolazione dell’altezza e una funzione di blocco.

Infine, tutte le biciclette pieghevoli Brmopton dispongono di un pedale che si piega sul lato sinistro del mezzo. Per quanto riguardano le sue dimensioni, la bici pieghevole Brompton misura 585*565*270 mm e il suo peso è compreso tra i 9 e i 12 kg, tutto varia in base alla configurazione.

Tutti i modelli di biciclette Brompton si caratterizzano da due lettere divise da un numero per descrivere la tipologia di manubrio, il numero di rapporti di cambio e la presenza o meno di portapacchi o parafanghi.

Il cambio viene proposto in 4 combinazioni di velocità: singolo rapporto, deragliatore, cambio interno al mozzo e deragliatore + cambio interno al mozzo.

Quanto all’illuminazione, possiamo affermare che, tutti i modelli presentano luci a batteria o di due differenti varianti di dinamo nel mozzo presenti nella ruota anteriore.

Prova a guardare anche

Tag Heuer Formula 1 Uomo Orologio Automatico

Tag Heuer Formula 1 Uomo Orologio Automatico

Tag Heuer Formula 1 Uomo Orologio Automatico- Che tu sia un appassionato di orologi oppure …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.