Home / Lifestyle / Fiat 500 Riva: Una icona della moda?
Fiat 500 Riva: Una icona della moda?
Fiat 500 Riva: Una icona della moda?

Fiat 500 Riva: Una icona della moda?

Fiat 500 Riva: Una icona della moda? – Realizzata con una carrozzeria slanciata, un meraviglioso colore blu sera, plancia in mogano con intarsi in acero, lo stemma dei motoscafi più famosi del mondo, il 4 Luglio è nata la nuova versione assolutamente più chic di casa Fiat, ossia Fiat 500 Riva.

Le sue armoniose rotondità ricordano molto le plance caratteristiche degli scafi firmati Riva. La nuova Fiat 500 Riva è disponibile sia con carrozzeria a tre porte che la versione cabriolet, si tratta del più piccolo yacht del mondo, che è nato dall’incontro tra due icone assolute, una appartenente all’automobilismo e l’altra alla nautica.

La nuova Fiat è la prima automobile a portare il badge di Sarnico. Attualmente la sua vendita è prevista soltanto per l’Europa ad un prezzo di € 17.900 per il modello a benzina e € 20.400 per quello a gasolio.

La moderna Fiat 500 Riva è rivolta a un pubblico che ricerca su terraferma tutte le particolarità di un Aquariva Super, il modello iconico della produzione Riva. Questa è una delle tante caratteristiche che ha reso la 500 Riva un’icona di moda, grazie ai materiali di qualità e uno stile raro che permette di rivivere le emozioni di una crociera.

La versione cabrio prevede un’innovativa capote blu, realizzata esclusivamente per questo nuovo modello, invece il nero del tetto le conferisce più eleganza e stile.

Molti sono i dettagli che la impreziosiscono ancora, come le calotte degli specchietti che sono cromate, come anche la modanatura sul cofano e le maniglie, che ne sottolineano un andamento avvolgente, in equilibrio con le imbarcazioni Riva.

Oltre ciò, il suo profilo viene esaltato dal doppio tratto di colore acquamarina, che rende le sue linee ancora più morbide. Esclusivi, infine, sono i cerchi di lega leggera da 16° a venti razze con una dettagliata finitura blu, realizzata soltanto per questa nuova serie.

Dunque, si tratta proprio di una serie piuttosto speciale, che è l’unica ad avere il marchio del mito appartenente alla nautica, e la firma sul passaruota.

Interni - Fiat 500 Riva
Interni – Fiat 500 Riva

Internamente, la fascia centrale della plancia è realizzata in mogano con intarsi in acero. La realizzazione della plancia vanta di un nuovo processo ingegneristico, che garantisce stabilità, resistenza e flessibilità, il legno è stato applicato su un guscio in carbonio molto leggero.

Quanto agli intarsi in acero, questi sono stati completamente realizzati a mano. Il mogano è stato utilizzato anche per i battitacco e per il pomello del cambio, invece i sedili sono stati realizzati in esclusiva pelle avorio, mentre le cuciture sono in avorio ma di un’altra tonalità.

I cadenini sono di colore blu sera, tutti i colori e i materiali utilizzati richiamano molto l’ambiente marino, offrendo comfort e grandi emozioni.

L’intera automobile è stata curata nel minimo dettaglio, infatti, i tappetini sono proposti in avorio e cuciture con contrasto blu sera, così come anche il tappeto bagaglio. Oltre al suo favoloso design, la 500 Riva offre motorizzazioni degne di nota, ma anche contenute nei consumi.

Infatti, la nuova 50 vanta di un nuovo alternatore intelligente e nuovi pneumatici che assicurano una ridotta resistenza all’usura.

Dunque, si tratta di un vero e proprio gioiellino di moda che farà sognare tutti coloro che l’acquisteranno, che di sicuro resteranno affascinati da tutti i particolari di questa nuova versione.

Prova a guardare anche

Tag Heuer Formula 1 Uomo Orologio Automatico

Tag Heuer Formula 1 Uomo Orologio Automatico

Tag Heuer Formula 1 Uomo Orologio Automatico- Che tu sia un appassionato di orologi oppure …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.