Home / Lifestyle / Gel Unghie: Pro e Contro della Tendenza Primavera Estate 2017
gel unghie pro e contro della tendenza primavera estate 2017
gel unghie pro e contro della tendenza primavera estate 2017

Gel Unghie: Pro e Contro della Tendenza Primavera Estate 2017

Gel Unghie: Pro e Contro della Tendenza Primavera Estate 2017 – Trovare lo smalto che più si addice al proprio stile, sicuramente non è un’impresa davvero semplice. Questo accade ogni anno, in quanto tutti gli anni le mode e le tonalità di tendenza cambiano completamente. La bella stagione è ormai alle porte, e per questo motivo dobbiamo assolutamente scoprire quali sono i trend unghie per la primavera/estate 2017.

Le unghie della nuova stagione si caratterizzano dai grafismi, dai dettagli in oro e argento e dai colori più vivaci. In passerella già abbiamo visto alternarsi nail art e french manicure della nuova stagione. Quest’anno le unghie non si coloreranno più con colori pastello, ma saranno decorate con disegni geometrici dalle più svariate forme e dai colori molto accesi. Per l’estate 2017, in particolare, si prevede una particolare combinazione di tonalità più vivaci di rosso, arancione, giallo e blu.

I colori più di tendenza che vedremo sulle unghie sono nuance nude, per chi preferisce unghie non troppo lunghe. Infatti per una manicure impeccabile, lo smalto colore nude è il migliore da scegliere. Tra i nuovi trend ricordiamo anche i colori pastello, tra cui il celeste, il rosa e il pesca che saranno accompagnati da graziose decorazioni.

Per la stagione calda si prevedono anche tonalità metallizzate, come l’argento e l’oro rosa che sono le tonalità più di tendenza della nuova stagione. L’effetto specchio è il migliore da scegliere anche nelle nuance grigio e verde oliva. Per la nuova stagione torna di moda il rosso, che vedremo anche nelle tonalità aranciate.

Un altro colore di unghie che va di moda per la nuova stagione, è il nero che ormai è un classico della manicure. Dunque, per questa primavera e per questa estate c’è da sbizzarrirsi con le unghie, tra grafismi, linee, punti e colori vivaci. Sicuramente, per riprodurre i nuovi trend per unghie ci vorrà un po’ di tempo in più, per essere precisi il più possibile, ma il risultato è assicurato!

Tuttavia, per quanto riguarda il gel unghie, ci sono dei pro e dei contro. Come ben sappiamo, per avere delle unghie perfette, il gel è di fondamentale importanza nella loro decorazione, molto spesso però, le unghie tendono a rompersi e spezzarsi, e tutto il lavoro fatto finisce in fumo. Per questo motivo, molte donne decidono di affidarsi al gel per unghie, con il quale è possibile ricostruire le unghie.

Un ottimo lavoro, dopotutto, fa la sua bella figura, e permette di dover mettere da parte la borsetta della manicure. Tuttavia, a tal riguardo ci sono dei pro e dei contro, infatti, moltissime sono le controindicazione legate all’utilizzo del gel per unghie. Sicuramente l’effetto finale è dovuto soprattutto alla resa del gel. Se quindi hai deciso effettuare una nail art, potrai restare davvero sorpresa dall’opera finale.

La pecca è che il gel, va a indebolire le unghie, che diventano più fragili. La fragilità è dovuta alla scarsa idratazione, perciò il gel per unghie non è l’ideale per coprirle completamente. Delle unghie ricostruite con gel non hanno bisogno di un’ulteriore manutenzione, la cosa importante è intervenire in caso di ricrescita.

Naturalmente, come ogni altro trattamento, anche quello del gel per le unghie, ha un costo. Infatti, si tratta di un lavoro molto delicato da svolgere e, per fastidiosi inconvenienti, è consigliato affidarsi a un professionista. Dunque, i prezzi non sono assolutamente accessibili. Un altro rischio in cui si può incorrere con il gel unghie, sono le allergie. Questo perché il gel al suo interno contiene determinati allergeni, che sono la causa di irritazioni indesiderate. Per questo motivo, prima di sottoporsi a una manicure, conviene informarsi sugli ingredienti presenti.

Avere unghie perfette e impeccabili è davvero semplice. Basta affidarsi al miglior professionista presente sul mercato, l’unica cosa da tener presenti sono tutti i pro e i contro di una manicure.

Prova a guardare anche

Tag Heuer Formula 1 Uomo Orologio Automatico

Tag Heuer Formula 1 Uomo Orologio Automatico

Tag Heuer Formula 1 Uomo Orologio Automatico- Che tu sia un appassionato di orologi oppure …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.