Home / Lifestyle / Nuova Maserati Levante 2016
Nuova Maserati Levante 2016
Nuova Maserati Levante 2016

Nuova Maserati Levante 2016

Nuova Maserati Levante 2016 – L’esatto opposto dell’ordinario. È il motto Maserati. Essere sempre al meglio, eccellere sempre, sempre e comunque straordinariamente. E pare ci riescano.

Non per nulla, dopotutto, Maserati è uno di quei brand tutti italiani che eccellono nel mondo e che il mondo ci invidia. Certo, nel settore automobilistico la competizione è quanto mai agguerrita, ma in effetti è per questo che Maserati ha deciso di offrire ai propri affezionati clienti un modello nuovo, che competa direttamente con le varie BMW X6, Mercedes GLE Coupè, Porsche Cayenne. Tale modello prende il nome di Maserati Levante, ed il nuovissimo gioiello appena sfornato (presentato al Salone di Ginevra) dalla casa automobilistica bolognese.

Maserati Levante 2016 può essere ricondotta a due prototipi, già in commercio tempo fa: è apertamente ispirata alla Maserati Kubang, nata nel 2011, le cui caratteristiche tecniche sono a loro volta prese dalla Jeep Grand Cherokee del 1993, partorita dal marchio statunitense Jeep.

La Maserati Kubang nasce da una joint venture fra la casa automobilistica italiana e quella di Detroit, il risultato è un design marcatamente segnato dalla raffinatezza del design italiano, unito alle grandi prestazioni agevolate dalla meccanica targata Jeep.

La Maserati Levante 2016 in effetti riprende molti di questi aspetti, ma ciò che di più innovativo ha è che rappresenta il primissimo SUV (Sport Utility Vehicle) di lusso che Maserati abbia mai progettato e costruito (la Kubang era una concept car in effetti).

Lunga poco più di cinque metri, con un peso che si aggira attorno ai 2200 kg, la Maserati Levante 2016 è disponibile con un motore turbodiesel 3.0 V6 da 275 o 250 CV, e un benzina tre litri V6 biturbo da 430 CV, sviluppato in collaborazione con Ferrari, inoltre è in grado di raggiungere i 264 km/h.

A livello di design, invece, come dicevamo, è ampiamente ispirata alla Kubang. Il bagagliaio ha una capienza di circa 580 litri (grazie alla massa imponente dell’auto), l’apertura è elettronica.

Per quanto riguarda l’abitacolo, si parte da un touchscreen da 8,4 pollici e un impianto audio a 16 canali, per arrivare ad alcuni tra i sistemi anti-incidente più all’avanguardia: Forward Collision Warning, tecnologia anti-tamponamento, Blind Spot Alert, avviso angoli ciechi, Lane Departure Warning, sistema che allerta il guidatore quando sta uscendo dalla corsia di marcia.

Infine, è possibile scegliere fra la versione Sport o Luxury, a seconda del proprio gusto. Tutto ciò a un prezzo che parte dai 73.000 euro.

Prova a guardare anche

Tag Heuer Formula 1 Uomo Orologio Automatico

Tag Heuer Formula 1 Uomo Orologio Automatico

Tag Heuer Formula 1 Uomo Orologio Automatico- Che tu sia un appassionato di orologi oppure …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.