Polaroid Snap

0 2

Polaroid Snap – Fotocamera Digitale a Scatto Istantaneo – Da qualche anno Polaroid sta tentando di tornare sul mercato, tuttavia, ai giorni nostri non è semplice riemergere nel campo fotografico, anche se non è praticamente impossibile.

Le foto istantanee sono tornate di moda, molte sono infatti le società hanno realizzato macchine fotografiche apposite molto simili alle istant camera, come la Polaroid Snap. Si tratta di una macchina fotgrafica istantanea piccola, economica e di semplice utilizzo.

Per quanto riguarda la sua dotazione tecnica, questa è molto simile alla Polaroid originale, i materiali sono meno pregiati, ma è possibile salvare i file nel doppio formato, ovvero digitale e stampa.

Scopri la Polaroid Snap su Amazon Ora!

La Polaroid Snap è un modello più economico, in quanto è dotato di scocca in plastica e il suo prezzo è stato decisamente abbassato, in modo da essere più accessibile a tutti.

Dunque, per il suo utilizzo è necessario aver maggiore cura, soprattutto per il meccanismo di accensione che si trova sul mirino ottico, bisogna prestare attenzione anche quando la si ripone in una borsa o in uno zaino, in quanto potrebbe accendersi senza che l’utente se ne accorga.

Utile è, però, il copri obiettivo magnetico, che non si sgancia con facilità quando si conserva la si conserva.

Quanto alla ricarica, questa avviene tramite porta micro-USB che si trova sul lato sinistro. Il sensore dell’immagine è lo stesso che c’è su Z2300 da 10 megapixel, ottica fissa da 3.4 mm e foto digitali da 3680*2760 pixel.

Polaroid Sanp permette di avere una stampa immediata su carta termica Zink e salvataggio delle foto digitali su un determinato supporto.

Utili e interessanti sono le modalità di cui dispone, nella parte superiore sono presenti alcuni tasti che ampliano l’esperienza d’uso. Infatti, la macchina fotografica oltre a disporre del pulsante di scatto, presenta anche quello di autoscatto.

Dal lato opposto c’è il pulsante per la scelta della tonalità, dunque è possibile scattare foto a colori, in bianco e nero, e vintage. Infine, il dispositivo vanta anche di un pulsante per gli scatti in raffica, in grado di scattare 6 fotografie in 10 secondi.

Scopri la Polaroid Snap su Amazon Ora!

Per quanto concerne la qualità delle immagini, la Snap Polaroid regala scatti decenti soprattutto di giorno, ma anche decenti immagini notturne. È preferibile utilizzarla di giorno con una buona illuminazione ambientale, in quanto le fotografie con scarsa luminosità non sono il massimo, specialmente su stampa.

Il flash di cui è dotata non è potentissimo, quindi non è necessario stare e più di un metro di distanza dal soggetto che si vuole fotografare. Sicuramente, a differenza delle tecnologiche macchine fotografiche, questa istant camera non permette di effettuare scatti di qualità, ma almeno di avere dei ricordi su stampa.

Inoltre, è piuttosto pratica, proprio perché s’infila in tasca senza troppi problemi. Su Amazon.it il prezzo della Polaroid Sanp è di € 130,00 ed è presente in quattro colori differenti: nero, rosso, bianco e blu, per ordinarla o guardare i dettagli clicca su “Polaroid Snap – Amazon“.

Se quest’articolo ti è piaciuto, condividilo su facebook!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.