Home / Lifestyle / Profumo da Uomo Dirk by Bikkembergs
Profumo da Uomo Dirk by Bikkembergs
Profumo da Uomo Dirk by Bikkembergs

Profumo da Uomo Dirk by Bikkembergs

Profumo da Uomo Dirk by Bikkembergs – Se siete amanti del calcio, non potrete che amare Bikkembergs. Il primissimo stilista cui sia mai stato concesso di organizzare una sfilata all’interno di San Siro, oltre che al Camp Nou di Barcellona.

Bikkembergs ha vestito anche i giocatori dell’Inter dal 2003 al 2005, e fino al 2011 è stato presidente del Fossombrone FC, squadra marchigiana che milita in serie D. Tutto questo non a caso, dopotutto il marchio Bikkembergs è ispirato dal calcio, rivolto a calciatori e tifosi, e sempre orientato verso questo specifico sport tanto amato in Italia.

Dirk Bikkembergs, belga-tedesco di nascita, comincia la sua carriera negli anni ’80, e subito mostra uno spirito avanguardistico, quello di cui le sue linee sono sempre pregne, che si esprime nell’adesione al gruppo chiamato Antwerp Six, formatosi nei primissimi anni ’80 e che vedeva partecipi Bikkembergs e cinque dei suoi compagni di corso alla Royal Academy of Fine Arts. Si tratta di novelli futuristi, ispirati dalla necessità di rompere gli schemi e creare qualcosa di nuovo, vivace … futuristico appunto.

Questo spirito è rimasto in Bikkembergs, che è partito dalle sole scarpe per poi passare a un total look, maschile quanto femminile, oltre che per i bambini, il tutto sempre girante attorno allo sport, calcio in particolare. Ed è proprio al calcio che si ispira il nuovissimo (e primissimo) profumo della casa Bikkembergs, denominato semplicemente Dirk.

Si tratta del primo profumo di marca specificamente ispirato dal calcio e dai calciatori, dedicata agli appassionati di questo sport. La mescolanza di pepe, mela, fiori d’arancio e muschio danno vita ad un cocktail audace quanto virile e sensuale, che sprizza mascolinità da tutti i pori.

Più che un profumo è una dichiarazione, una confessione di intenti, un comunicare, o meglio, ostentare, il proprio carattere forte, deciso, competitivo. Non per nulla il claim della fragranza è reach your goals, cioè raggiungi i tuoi obiettivi, a livello calcistico quanto nella vita, dentro e fuori dal campo.

Anche la boccetta è ispirata al calcio: la forma è quella di un pallone da calcio, il colore è il verde dell’erba del campo che assorbe sudori e lacrime, di gioia quanto di amarezza.

E per restare in tema, oltre che in perfetta armonia con lo stile eccentrico dello stilista belga-tedesco, per la campagna mediatica è stato organizzato un piccolo torneo apposito, giocato da quattro nazionali di calcio a cinque, tra cui anche l’Italia, che i tifosi hanno potuto seguire direttamente online in ogni sua parte.

Il profumo da uomo Dirk by Bikkembergs rappresenta l’uomo deciso, che sa cosa vuole ed è ben determinato a raggiungerlo. Oltre che … beh, il tifoso che ogni domenica soffre e gioisce assieme alla sua squadra del cuore.

Prova a guardare anche

Tag Heuer Formula 1 Uomo Orologio Automatico

Tag Heuer Formula 1 Uomo Orologio Automatico

Tag Heuer Formula 1 Uomo Orologio Automatico- Che tu sia un appassionato di orologi oppure …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.