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Squat a Casa Per Gambe e Glutei?
Squat a Casa Per Gambe e Glutei?

Squat a Casa Per Gambe e Glutei?

Squat a Casa Per Gambe e Glutei?- Oggi vogliamo proporti degli esercizi che puoi fare tranquillamente e comodamente a casa tua per ottenere in breve tempo gambe più modellate e toniche e glutei rassodati, quello che hai sempre desiderato (e anche il tuo uomo). Si chiama Squat e ti chiede soltanto un po’ di impegno quotidiano.

Non è sempre facile ricavare del tempo da dedicare a se stesse ma è importante farlo, soprattutto se hai intenzione di migliorare il tuo aspetto, fare esercizio fisico, tonificare i muscoli, stare meglio in una parola.

Fai attività in casa tua

Andare in palestra sarebbe la cosa migliore ma uscire, andarci, fare esercizio e tornare a casa ti porta via parecchio tempo e farlo tutti i giorni diventa problematico, tra il lavoro, i figli, la vita famigliare e poi, diciamo la verità, rappresenta anche un costo.

Perché, quindi non considerare la possibilità di fare esercizio comodamente a casa tua, in un piccolo ritaglio di tempo che certamente riesci a ricavare tra i molteplici impegni?

Se il tuo obiettivo è rimodellare le gambe e rassodare il tuo fondoschiena, ti proponiamo gli esercizi di Squat, ideali per questo obiettivo, che non richiedono alcuna attrezzatura e in pochi minuti al giorno ti doneranno gambe e sedere da urlo.

Come si fa lo Squat

Tanto per cominciare devi indossare qualcosa di comodo che non ostacoli i movimenti: un Body ginnico è l’ideale ma anche una tuta comoda va benissimo.

Se ti è possibile pratica questo esercizio davanti allo specchio, non per vanità ma per controllare meglio la postura mentre pratichi lo Squat.

  • Posizione eretta, divarica leggermente le gambe fino ad avere i piedi in linea con le spalle.
  • Piega le gambe fino ad avere le cosce parallele al pavimento.
  • Rialzati in posizione eretta
  • Ripeti l’esercizio per 10 volte

Fai una pausa di due minuti poi ripeti la serie di 10.

L’ideale è praticare lo Squat due volte al giorno e in questo modo noterai presto un netto miglioramento del tono muscolare e del rassodamento.

Varianti dello Squat

Se vuoi, puoi lavorare maggiormente sugli adduttori delle cosce aumentando la divaricazione delle gambe, mettendo i piedi rivolti verso l’esterno di 45° e praticando lo Squat in questo modo.

Questo esercizio è a carico naturale, cioé è il tuo stesso peso del busto a fare da carico ma puoi aumentare il carico, quindi lo sforzo, facendo lo Squat con dei pesi in mano.

Un’alternativa è quella dello Squat con il saltello: Quando sei con le gambe flesse, recupera la stazione eretta con un salto verso l’alto e ricadi ammortizzando sulle ginocchia.

Come vedi quello che ti abbiamo proposto è un’esercizio che ti richiede pochi minuti al giorno ma è parecchio efficace per Gambe e Glutei e non ti costa assolutamente nulla.

Altri prodotti interessanti? ‘B-Side: Crema Rassodante Glutei.

Hai mai praticato lo Squat? Provalo subito e lasciaci un tuo commento. Condividici su Facebook.

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