Home / Moda / Abbigliamento Marville: Opinioni e Prezzi
Abbigliamento Marville: Opinioni e Prezzi
Abbigliamento Marville: Opinioni e Prezzi

Abbigliamento Marville: Opinioni e Prezzi

Abbigliamento Marville: Opinioni e Prezzi – Tutto comincia nel 1972, quando un gruppo di amici, appena finita l’università, decide di intraprendere un viaggio alla volta del Canada.

È un po’ un Canada coast to coast, un viaggio alla scoperta di questo paese spesso sottovalutato e adombrato dal vicino Zio Sam.

Restare subito impressionati dalla bellezza spesso selvaggia della natura canadese è questione di un attimo, e la folgorante idea di ispirarsi proprio al Canadian lifestyle viene quasi da sé.

È proprio da qui che nasce Marville, dall’unione tra il dream mood dell’universo canadese, e il design raffinato e accattivante dell’universo italiano.

L’idea è quella di creare un total look uomo che riformi completamente il concetto di informale tramite un aspetto fortemente ricercato, in parole povere, un easywear che sia anche elegante e versatile.

All’inizio Marville è soltanto capispalla, giubbotti, giacche, poi diventa jeans, camicie, felpe, accessori … per un total look uomo assolutamente originale.

Fra pochi mesi inoltre farà la sua comparsa il total look donna targato Marville, mentre dal 2007 la maison ha iniziato ad aprire i propri negozi monomarca, di cui il primo a Milano. L’obiettivo è espandere il marchio a livello internazionale, naturalmente.

Poiché la primaria ispirazione proviene dai molteplici sport che i ragazzi praticarono in quel del Canada, i primi capi appartengono allo sportswear, e originariamente Marville si specializza appunto in quel settore, tuttavia, come dicevamo, negli anni viene a formare un total look uomo perfetto per tutti i giorni e per ogni occasione, mentre per quello femminile dovremo aspettare ancora qualche mese.

Tuttavia, ciò che rende Marville un marchio unico fra i tanti, è la capacità di mescolare innovazione e tradizione pur restando fedele a se stesso.

Moltissimi brand cercano sempre di più un appiglio col passato, però questo sforzo talvolta risulta vano, se non deleterio, poiché la linea finisce col diventare l’ennesimo tentativo di vintage modernizzato, il che alla lunga può stancare, Marville invece, forte della sua origine, per così dire, mezzosangue, è in grado di mantenere la propria identità pur facendo da ponte fra passato e presente, così da offrire un easywear familiare eppure innovativo allo stesso tempo, che sia pregno di quel Canadian lifestyle da cui nasce, ma con quel tocco italiano che ci fa sentire a casa.

Marville è un marchio relativamente giovane, ma che già ha riscontrato ampi consensi fra i clienti, che lo scelgono non soltanto per l’alta qualità, ma anche per il prezzo contenuto: è possibile trovare i capi Marville nei negozi monomarca a Milano e Roma, ma anche sul sito yoox.com e su quello ufficiale del marchio.

Prova a guardare anche

occhiali-da-sole-retrò-estate-2018-i-miei-preferiti

Occhiali da Sole Retrò Estate 2018: I Miei Preferiti

Occhiali da Sole Retrò Estate 2018: I Miei Preferiti – La stagione calda è ormai …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.