Home / Moda / Chiara Ferragni: The Blonde Salad e Instagram
Chiara Ferragni: The Blonde Salad e Instagram
Chiara Ferragni: The Blonde Salad e Instagram

Chiara Ferragni: The Blonde Salad e Instagram

Chiara Ferragni: The Blonde Salad e Instagram – Chiara Ferragni, classe 87, proveniente da Cremona, è una fashion blogger piuttosto rinomata, grazie alla sua “sfrenata” passione per la moda e per la fotografia. Attualmente possiamo definirla come un guru della moda e uno dei volti femminili italiani più influenti nel settore della moda.

La fashion blogger ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo del web nel 2006, ma il grande successo lo ha ottenuto con la pubblicazione delle foto dei suoi outfit giornalieri sulle diverse community online, diventando piuttosto famosa su Flickr.

Nel 2009 ha aperto il suo blog: TheBlondeSalad.com considerato oggi uno dei portali più cliccati del web. Al giorno d’oggi, inoltre, il suo blog è diventato il punto di riferimento e di ispirazione per moltissimi utenti, sia italiani che stranieri, che seguono costantemente il suo sito per seguire tutti i suoi preziosi consigli.

In seguito al suo successo, la Ferragni ha lanciato la sua prima linea di calzature completamente prodotte in Italia, tuttavia, la grande scalata è avvenuta grazie alla collaborazione con rinomate maison di moda, come Yamamay, Steve Madden, Superga e anche Guess. Ma Chiara è stata anche protagonista di alcune riviste molto conosciute, come Grazia, Elle, Cosmopolitan, Vogue e Glamous. Grazie al suo spiccato talento, la Ferragni è riuscita ad aggiudicarsi sulla pagina personale di Instagram, oltre gli 8 milioni di follower.

Nel 2014 Chiara è riuscita a fatturare 8 milioni di dollari, invece nel 2015 dopo esser stata inserita nella lista “30 Under 30 Europe: The Arts”, ha fatturato ben 10 milioni di dollari. Sempre nel 2015 è diventata oggetto di una dettagliata ricerca all’Università di Harvard. Nel 2016, invece, è stata testimonial della celebre azienda Pantene e anche di Amazon Fashion. Nello stesso anno ha posato nuda per Vanity Fair statunitense.

Un’altra tra le tante passioni è quella per i tatuaggi, infatti, ne ha fatti diversi sparsi per tutto il corpo. Nel 2008 ha fatto il primo tattoo, un fiocco dietro alla nuca, e molti altri come uno sul costato e un altro sull’avambraccio.

The Blonde Salad diventa anche libro, in cui la fashion blogger parla di consigli di stile, di cosa indossare al primo appuntamento, oppure a un colloquio di lavoro, e di quali sono gli outfit più adatti a un matrimonio e alle vacanze. Dunque, si tratta di un libro che presenta al suo interno tutti i migliori consigli di stile, ai quali ispirarsi per essere sempre al top in ogni occasione.

The Blonde Salad
15 Recensioni
The Blonde Salad
  • Chiara Ferragni
  • MONDADORI
  • Formato Kindle

Se vuoi seguire Chiara Ferragni, puoi trovarla su Instagram all’indirizzo: @chiaraferragni, dove puoi trovare tantissimi scarri fotografici personali e molto altro ancora.

Ultimo aggiornamento 2019-02-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Prova a guardare anche

occhiali-da-sole-retrò-estate-2018-i-miei-preferiti

Occhiali da Sole Retrò Estate 2018: I Miei Preferiti

Occhiali da Sole Retrò Estate 2018: I Miei Preferiti – La stagione calda è ormai …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.