Color Tiffany

0 2

Color Tiffany – Sai che un colore in particolare può far accelerare il battito cardiaco e permettere momenti di gioia? Stiamo parlando del color Tiffany, considerato da sempre simbolo di eleganza e unicità, che viene impiegato dall’azienda produttrice per la realizzazione delle esclusive Blue Box ma persino per arredare casa, per definire le proprie unghie e per essere alla moda. Scopriamo qualcosa di più a riguardo!

Hai sempre desiderato rinnovare lo stile della tua casa, introducendo in essa un gioiello accattivante? Desideri decorare le pareti della tua abitazione con un colore unico ed esclusivo? Ti piacerebbe vestire alla moda e indossare il colore Tiffany? Continua a leggerci per scoprire questo e tanto altro!

Con il termine color Tiffany facciamo riferimento a una varietà di blu, e in questo caso viene esclusivamente realizzato dall’azienda Tiffany & Co., rinomata produttrice di gioielli di lusso. Conosciuto in tutto il mondo, questo esclusivo colore viene utilizzato dai negozi Tiffany per la realizzazione delle magiche box che contengono al loro interno lussuosi gioielli.

Definito persino come una sfumatura intermedia del turchese, il color Tiffany però non è un azzurro, un turchese e nemmeno un colore acquamarina. In realtà, si tratta di un colore prodotto da Pantone e riconosciuto con il codice PMS 1837, riferito all’anno di produzione della società Tiffany.

Riguardo al sistema di codici di colori RGB, il formulario del color Tiffany si caratterizza da determinati valori, tra cui:

  • rosso 10;
  • verde 186;
  • blue 181.

Per quale motivo questo colore rende felice chi lo guarda? Perché in passato veniva chiamato anche “blu pettirosso” e “nontiscordardime“, quindi, oltre a rappresentare un insieme di due tonalità diverse, avrebbe dovuto donare felicità a chi si trovava davanti un pacco di questo colore, prima ancora che venisse scartato. In particolare, è stato spiegato che questo colore sia in grado di dare felicità a chi lo vede, in quanto suscita nelle persone energia, entusiasmo e desiderio di fuga.

Tuttavia, riguardo alle origini del suo nome, si pensa pure che questo sia stato scelto per la notorietà della pietra turchese custodita nell’antica gioielleria del XIX secolo. Inoltre, bisogna sapere che il turchese era il colore preferito dalle spose dell’epoca Vittoriana. In particolare le spose vittoriane donavano ai loro inservienti una spilla di colore turchese e dalla forma di torta, in modo che potessero ricordare le nozze.

In seguito alla sua realizzazione e alla sua ufficiale registrazione, il color Tiffany venne impiegato per le borse della celebre azienda e per la promozione di altri materiali ai fini pubblicitari. Dunque, negli anni la Blue Box di Tiffany ha conquistato l’universo femminile e non solo, diventando simbolo di lusso e di originalità.

Color Tiffany Pantone

Questo meraviglioso colore, dunque, si contraddistingue da differenti tonalità del blu, che è stato scelto dall’azienda secondo determinati codici. Dunque, dal suo esordio è diventato un colore iconico del lusso e facilmente riconoscibile proprio per via della sua tinta. Però, oltre ad essere conosciuto come il colore iconico della rinomata Maison Tiffany, questa tonalità è stata inserita persino da Pantone nel suo immenso catalogo, più precisamente con il codice PMS 1837.

Dunque, se anche tu desideri rinnovare la tua casa, ti consiglio di puntare sul rivoluzionario color Tiffany, il Pantone del 2018. Una tonalità Ultra Violet, che si caratterizza dall’estrema vivacità e in grado di trasmettere, a chi la guarda, fantasia e stravaganza, ma persino armonia e serenità! Per l’anno che ormai sta per volgere al termine, dunque, la celebre azienda statunitense ha deciso di scegliere una tonalità energica e decisa per il suo Ultra Violet PANTONE 18-3838.

Pantone, quindi, propone un viola determinato, definito dall’azienda stessa come un colore provocante e riflessivo, in grado di comunicare originalità, pensiero ed equilibrio che guida l’essere umano verso il futuro. In sostanza, questa nuance di viola nasce dall’abbinamento del rosso e del blu, da poco tempo collegato alle pratiche di mindfulness, si rivela un augurio di superiorità e tranquillità.

Per quanto riguarda l’arredamento della casa, dunque, l’Ultra Violet di Pantone si abbina perfettamente a ogni tipo di stile, da quello più tradizionale a quello più contemporaneo. Dunque, anche questa tonalità si pone un obiettivo primario, che consiste nel riportare armonia e pace nella vita quotidiana.

Color Tiffany Pareti

Vuoi dare alla tua casa un tocco di eleganza e originalità? Sai che in questo caso hai la possibilità di arredarla e decorarla con il color Tiffany? Infatti, in commercio sono disponibili moltissimi mobili e accessori per la casa color Tiffny, ma per un tocco di equilibrio e armonia in più, puoi dipingere le pareti della tua abitazione con il color Tiffany, e vivere in un ambiente sereno e tranquillo durante tutto il giorno, proprio perché pace e armonia riesce a donare alla vista.

Inoltre, moltissime sono le persone appassionate di moda, stile e lusso che l’hanno già scelto come colorazione delle pareti e dell’arredamento della propria casa, in quanto ci riferiamo a un colore che è riuscito a conquistare una grande fetta di pubblico. Quindi, oltre a sceglierlo per gli oggetti e gli accessori della casa, come robot da cucina, stoviglie e così via, puoi impiegarlo persino per dipingere le pareti di una stanza o più stanze della casa, come il bagno, il soggiorno e persino la camera da letto.

Ricorda, che arredando e dipingendo la tua casa con questa colorazione, potrai donare all’intero ambiente uno stile più elegante, semplice e delicato, che inoltre si abbina facilmente a molti stili differenti. Inoltre, se scelto per tinteggiare le pareti della camera da letto e abbinato ad arredamenti e tendaggi bianchi, dona una grandissima luminosità alla stanza. Trattandosi persino di una tonalità presente in differenti gradazioni, è possibile utilizzarla nei toni più accesi e più chiari per contrasti meravigliosi.

Color Tiffany Unghie

Seppure il color Tiffany si rivela una tonalità più fresca ed estiva, soprattutto per quanto riguarda la moda e la bellezza delle unghie, può essere utilizzata in qualsiasi momento, stagione e periodo. Tuttavia, non bisogna considerarlo un verde, in quanto si rivela una sfumatura del blu, che ruota sulle tonalità più chiare e vivaci dell’azzurro.

Per delle unghie perfette e alla moda, quindi, possiamo utilizzarlo per una nail art sorprendente ed esclusiva. Le nostre mani possono essere perfette se utilizzato da solo, ma anche se abbinato altri colori femminili. Nesso specifico, il colore Tiffany si abbina bene al nero, dunque, se uniti in una particolare nail art, può dare un risultato eccellente e stiloso.

Dunque, per abbinarlo al nero, ti consiglio di creare una base unghie con uno smalto color Tiffany e disegnare con il colore nero delle linee molto sottili, magari, intersecate tra di loro a mo’ di nastrino. Le unghie saranno spettacolari!

Il color Tiffany si rivela ideale persino con altri colori, come per esempio l’argento. In questo caso, per una nail art glamour, ti consiglio di smaltare le unghie con il tuo smalto Tiffany e applicare, partendo dal centro dell’unghia, lo smalto argentato glitter. Le tue mani e le tue unghie saranno perfette e alla moda!

Il color Tiffany, infine, si abbina bene anche ad altri colori, tra i quali distinguiamo il color oro e quelli pastello. Nuance grazie alle quali è possibile avere delle unghie molto femminili ed eleganti, ma allo stesso tempo smaltate con un colore fresco, giovanile e alla moda.

Color Tiffany Significato

Glamour e trendy, il color Tiffany è una tonalità estremamente significativa, e perciò si rivela un colore iconico, dotato di un codice proprio e unificato da Pantone. Conosciuto come Tiffany Blu e creato da Charles Lewis Tiffany principalmente per la copertina del rinomato Blue Book, il colore Tiffany ha un significato proprio, ed è stato affermato che riesce a donare sensazioni di benessere, legate alla libertà e alla dinamicità, ed osservandolo si viene, magicamente, trasportati in un universo lussuoso ed elegante, in grado di trasmettere pace e serenità soltanto guardandolo.

Derivando, poi, dal blu e da tutte le sue sfumature, il color Tiffany riesce a donare pace, calma, tranquillità, serenità e gioia di vivere a tutti coloro che lo guardano. Si tratta, inoltre, di un colore in grado di guidare un soggetto verso la calma e verso una profonda soddisfazione. Derivando persino dal verde e dalle sue sfumature, il color Tiffany induce equilibrio, stabilità e solidità.

Abbinamenti Color Tiffany

Nuance della raffinatezza, del lusso e dell’eleganza, il color Tiffany può essere indossato e abbinato a moltissimi altri colori che stili differenti tra di loro. Infatti, è perfetto con look eleganti e casual, rivelandosi la scelta ideale per tutte le donne che amano uno stile raffinato. Dunque, se ben abbinato, permette di rendere impeccabile un qualsiasi outfit.

Tutte le donne che amano un abbigliamento raffinato ed elegante, dunque, possono indossare un tubino nero e impreziosirlo con accessori del marchio Tiffany, ovviamente color Tiffany. Abbinalo, quindi, a una pochette, a un foulard oppure ai gioielli. Però, ricorda di indossare scarpe nere. Se, invece, decidi di abbinarlo a una gonna nera e blusa beige, allora, ti consiglio di indossare scarpe color Tiffany e abbinarci una borsa del colore della rinomata Maison.

Ami particolarmente lo stile casual? In questo caso, puoi abbinare il Blue Tiffany ai jeans e persino alla t-shirt. Inoltre, puoi abbinarlo a una canottiera bianca con giacca color Tiffany e borsa a secchiello Blue Tiffany. Sai che puoi indossarlo con delicatezza e raffinatezza anche in ufficio? In questo caso, puoi scegliere un tailleur azzurro Tiffany, rigorosamente da abbinare a scarpe e borsa color crema. Infine, puoi valorizzare il tuo tailleur rosa confetto o pastello con accessori color Tiffany!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.