Home / Moda / Moda Hipster: Cosa Significa Essere Hipster?
Moda Hipster: Cosa Significa Essere Hipster?
Moda Hipster: Cosa Significa Essere Hipster?

Moda Hipster: Cosa Significa Essere Hipster?

Moda Hipster: Cosa Significa Essere Hipster? – Spesso si è parlato di Hipster solo facendo riferimento ai ragazzi che portano la barba lunga molto curata. Ma sono davvero questi gli “hipster originali”? Chi sono gli hipster e quali sono i loro tratti distintivi? Esistono delle hipster donna? Ecco tutto quello che dovresti sapere su questo argomento.

Chi segue lo stile alternativo e originale degli hipster, probabilmente ama i vestiti, il cibo e le attività che sono al dì fuori del contesto sociale comune.

Gli hipster sono coloro che per bere un caffè, preferiscono quello di stampo artigianale. Sono quelli che per vestirsi non scelgono i capi in base alla moda e alla tendenza del momento, bensì preferiscono andare a cercare dentro l’armadio delle mamme o delle nonne per abbinare al meglio capi e accessori, creando uno stile vintage e originale.

Pertanto, il tratto dominante degli hipster è quello di vestirsi in modo alternativo. Lo stile vintage è un credo per molti hipster, ma non è obbligatorio né vitale per avere un guardaroba alternativo. Alcuni marchi producono capi dallo stile vintage e questi si possono trovare nei brand di:

  • H&M
  • ASOS
  • American Apparel

Oppure, i capi dallo stile vintage possono essere ricercati in negozietti dove è possibile trovare di tutto un po’, perché supportare la moda underground è davvero una roba pazzesca. Ad esempio, indossare dei jeans attillatissimi è un must sia per donne che per uomini hipster, in quanto creano un look perfetto.

Le donne tendono a mettere leggings e jeans rigorosamente a vita alta, denominati anche “pantaloni della mamma”, mentre i ragazzi indossano solamente jeans attillati.

Gli hipster mettono gli occhiali da vista, anche se non ne hanno di bisogno, ma solo perché fa moda e dà uno stile underground. Gli occhiali da sole preferiti dallo stile hipster sono i Ray Ban, quelli veri Wayfarers in tutti i colori possibili ed immaginabili.

Per quanto riguarda le maglie, vengono indossate quelle con scritte ironiche, fantasie floreali o a scacchi. Ma per le donne hipster è davvero un must portare un abito vintage con pizzo e motivo floreale. E in questo caso, l’armadio della nonna è veramente l’isola del tesoro da cui trarre gioielli di abiti con queste fantasie, ovviamente bisognerà apportare delle modifiche in fatto di misure per adattarle al meglio al corpo della donna che segue la moda hipster.

Infine, gli accessori che vengono usati sono fiori, spille, cinture scintillanti, insomma, tutto quello che avete potete indossarlo in maniera svariata e senza un perché. Mischiare tanti accessori che non c’entrano niente l’uno con l’altro fanno moda dando quell’aria di “non me ne frega proprio niente”. Inoltre, gli hipster amano vivere secondo natura, scegliendo cibi naturali e a chilometro zero e tendono ad essere vegetariani o, addirittura, vegani.

Amano leggere libri e acculturarsi; si radunano in luoghi alternativi come gallerie d’arte. In pratica, tutto quello che è insolito e inusuale, è punto cardinale della tendenza hipster. Pertanto, se anche voi credete di avere delle cose in comune con questa tendenza, probabilmente siete degli hipster!

E tu, quali altre caratteristiche daresti ad un hipster? Lascia il tuo commento qui di seguito, oppure condividi quest’articolo sui social!

Prova a guardare anche

occhiali-da-sole-retrò-estate-2018-i-miei-preferiti

Occhiali da Sole Retrò Estate 2018: I Miei Preferiti

Occhiali da Sole Retrò Estate 2018: I Miei Preferiti – La stagione calda è ormai …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.