Home / Moda / Cosa Significa Yuccie: Moda Uomo
Cosa Significa Yuccie: Moda Uomo
Cosa Significa Yuccie: Moda Uomo

Cosa Significa Yuccie: Moda Uomo

Cosa Significa Yuccie: Moda Uomo – E’ la moda del 2016, sono i nati alla fine degli anni ’80 che lavorano in internet (sopratutto) e che fanno del web la loro fonte di istruzione/cultura. Sono dei creativi e molto, molto di più. Ecco chi sono gli Yuccie, buona lettura.

Ogni periodo ha la sua tendenza: gli yuppie negli anni 90, i metrosexual nei primi anni del 2000, fino all’arrivo della moda hipster degli ultimi anni, e come ogni tendenza, una volta raggiunto l’apice tende a diventare qualcosa di molto comune e quindi si sente il bisogno di dare un tocco innovativo alla moda.

E, quindi, per ogni fine esiste un nuovo inizio: ecco gli Yuccie! Adesso, gli uomini cool sono degli Yuccie. Ma cosa vuol dire Yuccie?

Chi sono gli Yuccie?

La parola deriva dall’inglese Young Urban Creative. Per essere degli Yuccie bisogna rifiutare i vecchi stereotipi e tutti i vecchi valori legati al mondo dell’economia e al lavoro inteso come mezzo per arricchirsi.

Molto spesso, gli uomini che scelgono di seguire questa tendenza, preferiscono essere scrittori o blogger, l’importante è che lavorino solo per sé stessi. Gli Yuccie veri e propri sono coloro che sono nati alla fine degli anni 80. Coloro che vogliono tenere per sé la propria autonomia, con la cognizione di non avere mai una stabilità economica e di poter vivere della propria creatività e dei propri hobbies.

Pertanto, essere Yuccie vuol dire improntare la propria vita sulla base della creatività. Bisogna essere creativi in tutto e principalmente sul lavoro. Gli Yuccie vengono retribuiti per le loro idee, non lavorano per nessuno se non per sé stessi e per arricchire il loro estro. Inoltre, stanno molto attenti all’ambiente e la loro scelta, per quanto riguarda il mezzo di trasporto, ricade sulla bicicletta, poiché non inquina e rispetta l’ambiente.

Gli Yuccie ascoltano musica in streaming; amano viaggiare, poiché intendono il viaggio come scoperta del mondo e di nuove altre culture e la cosa che più li contraddistingue dalla tendenza precedente, ovvero quella degli hipster, è proprio il rifiuto totale di questa stessa, compresi gli abiti vintage. Il look degli Yuccie opta per degli occhiali con montatura scura, capelli corti e barba completamente rasata ma con baffo e camicie con motivo a quadretti.

L’autonomia dà allo Yuccie un tocco chic e l’uomo Yuccie sa essere pronto ad ogni evenienza, mostrando grande personalità in ogni occasione.

Ama leggere e scrivere e, ovviamente, è legato a tablet e smartphone. Infatti, la sua informazione e la sua cultura deriva da internet, anziché da giornali e quotidiani. Pertanto, se anche voi credete di avere qualcosa in comune, probabilmente siete degli Yuccie!

E tu cosa ne pensi di questa nuova moda e tendenza? Lascia il tuo commento oggi stesso su Ilmioguardaroba.it, oppure condividi l’articolo sui social network se ti è piaciuto.

Prova a guardare anche

occhiali-da-sole-retrò-estate-2018-i-miei-preferiti

Occhiali da Sole Retrò Estate 2018: I Miei Preferiti

Occhiali da Sole Retrò Estate 2018: I Miei Preferiti – La stagione calda è ormai …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.