L’Outfit Giusto Per Ogni Occasione?

0 2

L’Outfit Giusto Per Ogni Occasione? – Scegliere l’outfit giusto ogni giorno non è sempre una cosa semplice. Il più delle volte ci si lascia condizionare dalle mode mettendo da parte il dress code più adatto per ogni occasione.

Per questo motivo vogliamo darvi qualche suggerimento che vi permetterà di scegliere sempre l’outifit più adatto al luogo in cui vi trovate e nella situazione in cui ci si trova senza rinunciare al buongusto. Scegliere un abbigliamento semplice e poco eccentrico è sempre la mossa migliore. Se poi si ha la possibilità di impreziosirlo con gli accessori giusti il gioco è fatto.

Sicuramente “l’abito non fa il monaco”, ma l’abbigliamento parla sempre di noi, dei gusti che abbiamo e del proprio modo di essere, dunque, sceglierlo con cura è di fondamentale importanza. P

er vestirsi in modo adeguato in ogni occasione, luogo e contesto ci permette di stare bene anche con gli altri. Infatti, se in un determinato contesto scegliamo un vestito troppo eccentrico, finiremo per attirare gli sguardi di tutti i presenti e di sentirci in imbarazzo.

Per quanto riguarda gli uomini, vestirsi adeguatamente è una cosa molto semplice. Infatti, è necessario acquistare solo qualche abito di buona qualità dai colo più classici, qualche jeans o a dei pantaloni casual da abbinare con camice e polo dalle tonalità diverse e completare l’outfit con un maglioncino in cashmere. Sarete perfetti!

Tuttavia per le donne la situazione si complica maggiormente, in quanto ci sono dei veri e propri must che devono essere assolutamente presenti nel guardaroba di una donna.

Infatti, nel guardaroba di una donna devono sempre esserci quei capo intramontabili che se abbinato con qualche accessorio più vistoso o qualche altro indumento, rappresentano la soluzione ideale per tutti i contesti.

Dunque, nel guardaroba di una donna, non deve mai mancare un tubino nero, che è l’ideale sia di giorno al lavoro che di sera abbinato a qualche gioiello. Inoltre, nell’armadio di una donna, non devono mai mancare i jeans classici a taglio regolare, perché oltre a essere perfetti di giorno, sono anche molto comodi da indossare di sera.

La camicia bianca è un must have che non deve assolutamente mancare a nessuna donna, in quanto è semplicemente perfetta e può essere abbinata in ogni occasione.

Tra i vari capi d’abbigliamento per un outifit sempre perfetto, nel guardaroba di una donna non deve mancare la classica t-shirt sia a manica lunga che corta dalla forma sagomata, che può essere sempre abbinata a uno jeans o con una giacca più elegante.

Nell’armadio femminile deve esserci per forza un cardigan o un golf di colori pastello che si abbinano sempre a tutto.

Per di più, deve esserci anche un dolcevita nero, che può essere indossato anche con dei pantaloni in pelle e delle décolleté nere.

Tra gli altri abiti che non devono assolutamente mancare nel guardaroba di una donna, c’è il tailleur classico, che può essere indossato si a lavoro che per una cena più elegante.

Ancora, il pantalone nero classico devono averlo per forza tutte le donne, e anche una gonna dritta nera che possono essere indossati sia di giorno che di sera. Un altro classico è il trench che ci ripara dalla pioggia e dalle temperature più fredde.

Non deve assolutamente mancare il cappotto, è preferibile scegliere il colore nero o beige da abbinare a jeans chiari o leggings. Infine, nell’armadio di una donna deve esserci anche una giacca più leggera da indossare durante la stagione primaverile che può essere abbinata anche a dei jeans.

Sicuramente, se nel vostro guardaroba ci sono tutti questi capi è possibile vestirsi sempre adeguatamente in ogni occasione ed essere sempre alla moda.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.