Home / Moda / Outfit Gonna Lunga – I Consigli di Una Esperta di Moda
outfit gonna lunga i consigli di Una esperta di moda
outfit gonna lunga i consigli di Una esperta di moda

Outfit Gonna Lunga – I Consigli di Una Esperta di Moda

Outfit Gonna Lunga – I Consigli di Una Esperta di Moda – Per poter indossare una gonna lunga, bisogna stare attente ad alcuni punti importanti. Il fascino della gonna lunga, risiede proprio nella sua versatilità. Infatti, è un capo che si può indossare sia d’estate che d’inverno, ma che deve essere indossato e abbinato ad altri capi ricercati.

Spesso, si crede che la gonna maxi non doni alle ragazze basse, ma che stia bene solo a quelle alte. Questo è un mito da sfatare, in quanto la gonna può essere indossata anche dalle ragazze più minute. Naturalmente, se si ha un corpo più piccolo e un’altezza minore, bisogna abbinare al meglio la gonna lunga, in modo da non scomparire in essa. Ovviamente, ci sono i giusti accorgimenti per indossare questa tipologia di gonna anche se non si supera il metro e 70.

Dunque, tutto deve essere ben equilibrato. Infatti, se hai un corpo minuto, puoi bilanciare la tua figura con capi più attillati ma anche flowy. Indossandola con questi capi d’abbigliamento, dunque, il tuo punto vita sarà esaltato e la tua figura non scomparirà e, soprattutto, non sarà penalizzata dalla tua altezza.

Un consiglio che voglio darti quando indossi la gonna lunga, consiste nel non indossare maglioni maxi o bluse, perché non permettono di definire le forme. Inoltre, se la tua altezza non è esagerata, puoi indossare gonne lunghe più slim e aderenti, in modo da bilanciare la tua figura.

Invece, se sei molto alta e snella, puoi preferire gonne lunghe e aderenti, in modo da esaltare maggiormente la tua figura. Le gonne lunghe in stile gipsy, invece, sono perfette per le donne che hanno un fisico più morbido. Per tutti i tipi di fisico, sono perfette le gonne plissettate.

Se quindi sei anche tu ami indossare la gonna lunga, puoi arricchirla con pizzi, merletti o balze, in modo da rendere il capo più prezioso e adatto alle proprie forme. I capi migliori da indossare con una gonna lunga, sono le t-shirt aderenti o le bluse leggere per una gonna dal taglio slim.

Un altro consiglio: per quanto riguarda l’altezza, è possibile indossare una gonna lunga con linee morbide, ed evidenziare il punto vita con una cintura. Sempre per quanto concerne l’altezza, puoi abbinare alla maxi gonna giacche di jeans o giubbotti in pelle, ma anche gilet denim dalle forme mini. Anche i blazer corti sono una valida alternative per uno stile unico e impeccabile.

Quando indossi una gonna lunga, però, devi fare molta attenzione al tuo look ed evitare i capi che guastano l’outfit. Quindi, evita cardigan lunghi, felpe e blazer lunghi. Sono da evitare anche bluse avvitate con bottoni e camicie più aderenti.

Come indossare una gonna lunga?

Solitamente, la gonna lunga si indossa durante il periodo estivo, proprio perché essendo un capo piuttosto versatile può essere abbinato a diversi indumenti e tipologie di scarpe, in quanto tantissime sono le idee outfit.

Per indossare una gonna lunga, è importante scegliere tra due modelli principali: taglio aderente e taglio ampio. Quella lunga dal taglio aderente, è perfetta per chi ha un fisico snello e longilineo. È sconsigliata per le donne curvy, perché non farebbe altro che appesantire la figura.

Ovviamente, la gonna lunga può essere indossata anche in inverno, e persino in questo caso moltissime sono le proposte outfit. Tra le tantissime proposte per la stagione invernale, è possibile indossare gonne maxi in maglia leggera e spacchi sensuali. Puoi indossare il modello con spacchi più sexy anche di giorno, ovviamente però non bisogna osare. In questo caso, quindi, puoi indossarla con pullover e stivali bassi. Tra i modelli di gonne lunghe più apprezzate, per l’inverno ci sono anche quelle plissettate che si possono indossare con body aderenti per esaltare il punto vita. Per le gonne lunghe plissettate, perfetti sono i caban corti bon ton e un cappotto elegante per completare il look.

gonna lunga

La gonna lunga può essere indossata anche con un parka o una giacca in pelle, da abbinare a un bel paio di stivaletti anfibi. Sai che la gonna lunga può essere indossata anche per un cocktail pomeridiano con le amiche? Naturalmente, se decidi di indossare una gonna con spacchi vertiginosi, devi modificare il tuo look. Per il tardo pomeriggio, quindi, invece di indossare un pullover, puoi indossarla con una giacca più sofisticata per uno stile più elegante. Abbinala a blazer anche colorati.

Molte ragazze, inoltre, si chiedono quali siano le migliori scarpe da indossare con questa gonna. Dunque, le migliori sono proprio quelle con il tacco, ma anche i sandali sono perfetti per il periodo estivo. Per l’inverno la gonna lunga può essere indossata con décolleté, tronchetti, anfibi oppure Converse.

Come abbinare la gonna lunga?

La gonna lunga è sicuramente un capo d’abbigliamento molto femminile, perfetto da indossare sia in estate che in inverno. Andiamo a scoprire come possiamo abbinarla al meglio in ogni stagione!

Per quanto concerne il periodo estivo, la gonna lunga può essere abbinata molto facilmente a diverse tipologie di indumenti. Solitamente, le gonne lunghe estive si caratterizzano dalle tinte più vivaci, anche in questo caso è molte semplice abbinarle! Infatti, risulta un outfit unico e originale con un semplice top aderente, ma può essere abbinata anche a un crop top, perfetto da abbinare a una gonna lunga a vita alta.

Per il periodo estivo, la gonna lunga può essere abbinata anche a t-shirt bianche da indossare all’interno della gonna stessa.

Per un look serale, hai la possibilità di scegliere una gonna lunga realizzata con giusti tessuti. I migliori tessuti da scegliere per un look serale, sono lo shantung e anche lo chiffon. Questo tipo di gonna, dunque, puoi abbinarla a una camicia bianca oppure a un top in seta.

In questo caso, però, la scarpa da abbinare non può essere un anfibio o una Converse, ma è preferibile indossare una décolleté alta e sandali alti, in grado di slanciare la figura. Per completare il proprio outfit, è possibile abbinare accessori brillanti e clutch gioiello.

Nel periodo estivo è di grande tendenza la gonna lunga plissettata, che riesce a donare un tocco bon ton al proprio stile. Tuttavia, non sempre si riesce ad abbinare questo tipo di gonna a un outfit unico e originale. Per indossarla al meglio, puoi indossarne una in tinta unita nera, da abbinare a una t-shirt leggera e basic, ma anche a un comodo pullover in cashmere. Dunque, risulta il modello perfetto da indossare anche durante l’inverno.

La gonna lunga, inoltre, può essere abbinata a una maglia semplice o anche a maglie con scritte o stampe. In questo modo, hai la possibilità di completare il tuo stile urban street con una gonna lunga. Per completare il tuo outfit, puoi abbinarla a una giacca in pelle nera, ma anche a una giacca bordeaux. Per uno stile più glamour, puoi completare il tuo look con un bel paio di Converse semplici.

Come abbiamo appena visto, la gonna lunga è perfetta da indossare durante la stagione estiva, ma si rivela un valido capo d’abbigliamento per l’inverno. Naturalmente, durante l’inverno per esser chic in ogni caso, puoi abbinarla a maglioncini leggeri, ma anche a quelli oversize. Puoi abbinarla anche a una giacca corta e pesante, ovviamente per coprirti dal freddo, e persino a una pelliccia ecologica. Perfetti sono gli stivaletti bassi.

Gonna Lunga – Di Moda o Demodé?

Dai modelli gipsy a quelli in tulle per il periodo estivo, ai modelli in maglia a quelle in velluto, le gonne lunghe sono il trend di tutte le stagioni, proprio perché sono capi d’abbigliamento versatili, che si abbinano a un’ampia gamma di indumenti, sia durante il periodo estivo che quello invernale. Sebbene sia stata uno dei trend degli anni precedenti, attualmente la gonna lunga è diventata uno dei must have per tutte le ragazze alla moda, che non vogliono rinunciare a uno stile più chic e sensuale. Coprire le gambe, è di moda!

Infatti, ne abbiamo viste di ogni tipo sulle passerelle delle collezioni estive e anche invernali. Perfetta per ogni occasione!

Prova a guardare anche

idee tatuaggio originale i simboli e il loro significato

Idee Tatuaggio Originale: I Simboli e il loro Significato

Idee Tatuaggio Originale: I Simboli e il loro Significato – Quelli giapponesi sono i tatuaggi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *