Home / Moda / Septum Piercing Trend 2017
septum piercing trend 2017
septum piercing trend 2017

Septum Piercing Trend 2017

Septum Piercing Trend 2017 – Il septum piercing è il nuovo must che sta spopolando in questo 2017 ed è diventato una vera e propria moda! Sulle passerelle, sui giornali e sui profili Instagram delle celebrities ne abbiamo visti di ogni tipo, da quello più elegante a quello più hippie, da quello più moderno a quello che richiama culture tribali, e chi più ne ha più ne metta!

Quali sono le origini del septum piercing?

Cosa è il Septum Piercing?

Innanzitutto, l’orecchino al setto nasale consiste in un apposito anello che viene inserito tramite la perforazione della membrana in cartilagine che separa le due narici. Le sue origini sono orientali e, oltre a essere molto utilizzato dalle donne come ornamento del proprio viso, ha una vera e propria simbologia.

Il septum piercing viene applicato dalle donne nobili del Nepal, proprio per simboleggiare le loro nobili origini.

Nel Bengala, invece, viene indossato dalle donne unite in matrimonio. Inizialmente non era troppo diffuso, infatti chi lo indossava, cercava sempre di scegliere un piccolo anellino in modo da non sembrare un toro.

Attualmente, la moda è completamente cambiata e, la scelta è molto più ampia e originale. Negli ultimi anni, infatti, questo bijoux di stile è spopolato anche in occidente, grazie alla moda rock-punk, diventando simbolo di stile.

Piercing al Setto nasale

A differenza di molti altri piercing, quello al setto nasale si caratterizza per una qualità unica. Infatti, si tratta di un bijoux ornamentale che può essere messo in evidenza, grazie al fatto che si trova proprio al centro del viso, ma può essere anche nascosto, infilandolo nella parte interna del naso.

Si tratta, inoltre, di un tipo di piercing che si adatta a ogni forma del viso, quindi, non bisogna avere determinate predisposizioni per poterlo indossare. Di fatti, qualsiasi sia la forma del tuo viso, il septum piercing non stona affatto.

Al giorno d’oggi, questo ornamento per il viso, è diventato un vero e proprio must di tendenza, che viene spesso indossato per donare un tocco di originalità al proprio stile. Tuttavia, c’è anche chi preferisce non farsi bucare il naso per la paura del dolore, e sceglie un septum piercing finto, che consiste in un anellino che viene semplicemente appoggiato tra le narici.

Quindi, se anche tu sei poco coraggiosa e non vuoi farti bucare il naso, puoi scegliere il septum piercing finto. In commercio ce ne sono di diversi tipi e modelli, da quelli più grandi a quelli più piccoli, con decorazioni, diamantini e così via. Sarai comunque alla moda indossando un septum finto! La conformazione del naso, inoltre, ti permette di poter inserire una mezza luna da poter stringere all’occorrenza, per essere sempre alla moda.

Septum Finto su Amazon

Abbiamo selezionato per te una serie di Septum Piercing Finti di Amazon:

Le Donne Lega Di Cristallo Clip-On Naso Finto Anello Aperto Hoop...
9 Recensioni
Le Donne Lega Di Cristallo Clip-On Naso Finto Anello Aperto Hoop...
  • QIYUN.Z
  • Materiale:Lega,Cristallo
  • Dimensione:0.39 inch
8 CERCHI CLIP DA NASO LABBRA ORECCHINI IN ACCIAIO INOX
66 Recensioni
8 CERCHI CLIP DA NASO LABBRA ORECCHINI IN ACCIAIO INOX
  • Cerchio clip da naso, adatta a quelli senza fori
SODIAL(R) 8 CERCHI CLIP DA NASO LABBRA ORECCHINI PIERCING FINTI
60 Recensioni
SODIAL(R) 8 CERCHI CLIP DA NASO LABBRA ORECCHINI PIERCING FINTI
  • Cerchio clip da naso, adatta a quelli senza fori

Ma se hai coraggio e hai deciso di farti questo piercing al naso devi, però, tener in considerazione il tempo di guarigione, che va dai sei agli otto mesi. In seguito alla sua applicazione, devi tenerlo sempre ben pulito, per evitare le infezioni. Quindi, cerca di mantenere sempre ben igienizzato il più possibile il buco del naso.

Il septum piercing si indossa come un normale piercing e può essere anche nascosto all’interno del naso, nel caso in cui il tuo ambiente lavorativo non dovesse permetterlo.

Se stai cercando un orecchino da naso come questo, davvero meravigliose sono le proposte di Claire’s, come il Silver Petal Shaped, dall’aspetto molto delicato e femminile. Se il tuo look è più rock, puoi scegliere il Gold Spike Crystal. Degne di nota sono anche le creazioni Turquoise and Gold Clip On e il Silver Filigree, per uno stile elegante e femminile!

Insomma, se quest’estate desideri essere alla moda, lasciati conquistare da questo trendissimo bijoux! Un accessorio glamour e alla moda, perfetto per essere sempre originali!

Ultimo aggiornamento 2018-09-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Prova a guardare anche

idee tatuaggio originale i simboli e il loro significato

Idee Tatuaggio Originale: I Simboli e il loro Significato

Idee Tatuaggio Originale: I Simboli e il loro Significato – Quelli giapponesi sono i tatuaggi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.