Storia del Marchio di moda Desigual

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Storia del Marchio di moda Desigual – Desigual è una rinomata casa produttrice di abbigliamento e calzature, fondata a Barcellona nel 1984. A differenza di molti altri brand di moda che si caratterizzano per l’eleganza, Desigual realizza linee di abbigliamento con colori vivaci, stampe e graffiti originali, considerato uno stile più ribelle.

A Barcellona, sede della maison di moda, è possibile fare shopping in uno dei tantissimi e vivacissimi negozi che si trovano nei vari quartieri. In viaggio verso Barcellona, infatti moltissimi sono i turisti che, fanno tappa in uno di questi particolari negozi, come quello che si trova nel centro della città, nella via della moda.

Quando e Dove Nasce il Marchio Desigual?

Sebbene si tratti di linee di abbigliamento, calzature e accessori molto vivaci e poco eleganti, Desigual ha già varcato i confini spagnoli, insediandosi in numerose città del mondo. Desigual, inoltre, è stato creato nel 1983 a Ibiza, dove Thomas Meyer, inizia a vendere nei mercatini hippy alcune t-shirt dipinte a mano.

In seguito alla sua commercializzazione, il ragazzo appena ventenne decide di iniziare a confezionare giubbotti ottenuti con dei vecchi jeans. Il primo pezzo di moda, realizzato da Meyer, è una giacca, stile bomber, che prese il nome di Desigual.

In seguito all’apertura della sua prima boutique a Ibiza, Thomas Meyer si trasferisce a Barcellona, dove creò le sue prime collezioni di moda, che si caratterizzavano per un mix di colori vivaci e fantasie a fiori, molto apprezzate dalle donne.

Slogan Desigual

Desigual no es lo mismo, che in italiano viene tradotto “Desigual non è la stessa cosa” è divenuto lo slogan della celebre maison di moda. Nel 2002 con l’arrivo di Manel Adell, la società ha ricevuto un grandissimo successo, e così inizia il volo verso tutto il mondo.

Infatti, al giorno d’oggi Desigual è presente in ben 70 Paesi, e vanta di oltre 270 negozi monomarca in ogni parte del mondo. Desigual si trova in oltre 6000 negozi multimarca e 1800 corner di grandi magazzini. Naturalmente, il celebre marchio di moda, sbarca anche in Cina.

Dunque, sebbene si tratti di una moda che non piace a tutti, Desigual ha esteso notevolmente i suoi confini, fino ad arrivare proprio in tutto il mondo. Patchwork, colori intensi ed effetti di sovrapposizione sono le parole chiave che contraddistinguono i capi Desigual.

Da sempre le collezioni di moda a marchio Desigual, sono supportate da numerose campagne pubblicitarie esilaranti. Per esempio, un po’ di anni fa, durante il periodo dei saldi, a Barcellona veniva offerta ai primi cento clienti che entravano in negozio soltanto in canottiera e slip, l’opportunità di vestirsi gratuitamente.

In seguito alla recente collezione, proposta da Christian Lacroix nel 2011, c’è stata una collaborazione insieme al Cirque de Soleil. Dopo questa collaborazione, dunque, è nata una collezione completamente ispirata ai colori ricchi di intensità, alla magia e all’originalità dei costumi circensi.

Il Logo Desigual

Il primo logo creato dall’azienda per contraddistinguere i capi d’abbigliamento, era semplicemente la dicitura Desigual scritta con il front rubber stamp.

Nel 1986 il logo fu modificato, e consisteva in un uomo e una donna stilizzati e il nome in carattere eagle. Nel 1998 il logo tradizionale è stato affiancato da linee più tondeggianti. Nel 2004 il logo è stato trasformato nuovamente, e rappresentava il nome Desigual in lingua helvetica, con la S disegnata al contrario.

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