Tendenze Primavera Estate 2016: Come Vestirsi?

0 0

Tendenze Primavera Estate 2016: Come Vestirsi? – La bella stagione è alle porte, vestirsi alla moda sarà più semplice anche indossando capi vintage, ecco alcune tendenze per la stagione in arrivo, buona lettura.

Il colore bianco simbolo della purezza, sarà il protagonista della bella stagione insieme ad altri colori più tenui. Dunque, bisogna dimenticarsi di tonalità accese e vivaci e prediligere abiti dai colori eterei e molto leggeri, impreziositi da ricami tono su tono e capi d’abbigliamento con trasparenze effetto nude.

Per quanto riguarda il trend del “maxi & over”, anche gli abiti della nuova stagione, comprese gonne e pantaloni, saranno maggiormente ampi e lunghi.

Lo stile romantico riguarda long dress con rouches e ricami impreziositi, gonne al ginocchio, gonne a ruota o lunghe alla caviglia, in versione tulle o pilessé, jumpsuit dalla varie forme e tubini morbidi.

Un altro tessuto che sarà molto utilizzato per la nuova stagione, è il denim declinato in varie forme, come salopette, jumpsuit e la semplicissima camicia di jeans. Il denim dunque è un tessuto e colore che ritroveremo ovunque, anche negli accessori, nelle scarpe, borse e costumi da bagno.

Questo tessuto, prevalentemente impiegato nel pret-a-porter, è stato presentato anche in chiave di haute couture, per abiti da sera e tailleur dal taglio maschile. La novità principale e più interessante della stagione primavera/estate 2016, è il mannish, ovvero ci riferiamo allo stile dall’influenza maschile.

Nonostante questo stile sia stato già presentato per l’inverno, torna di moda anche per la nuova stagione. In passerella sono stati presentati i tailleur pantalone, molto leggeri, con giacche dal taglio pigiama classico e sartoriale.

La maggior parte degli stilisti ha proposto anche ricercati papillon e sottili cravatte da donna, da indossare al posto dei bijoux. Per quanto riguarda i pantaloni, questi sono più lunghi e più larghi, che vengono denominati “a palazzo” o slacks sotto al ginocchio, che si portano con i tacchi alti o con sandali flat.

Quanto alle tendenze per la nuova stagione p/e 2016, si prevedono stampe a righe, in versione marinière, romantici pois, quadretti stile “cruciverba” e disegni optical. Quanto ai colori, quelli maggiormente utilizzati sono il bianco e nero, bianco e blu, bianco e rosso o semplicemente un ton sur ton. Tutti gli abiti della nuova collezione p/e 2016, sono caratterizzati da intrecci, trame e ricami. Tessuti finemente ricamati, trame a rete e tagli sperimentali realizzati con l’innovativa stampa 3D.

Troveremo tutte queste lavorazioni su gonne, abiti, pantaloni, maglie, giacche e su costumi da bagno. Anche per questa nuova stagione non passano di moda glia biti a frange in diverse tipologie, nella composizione degli abiti, sugli orli, gonne, sottoforma di lunghe collane sulle balze e così via.

Tra le varie tendenze per la stagione estiva 2016, molte sono le proposte di abiti più originali e glamour impreziositi da scintillanti glitter o paillettes corredati da piume. Questo è uno dei look maggiormente consigliato per la sera, per farsi notare senza eccessi.

In più, nell’immagine di copertina, abbiamo evidenziato la tendenza dei colori per questa stagione, tu cosa ne pensi? Lascia il tuo commento o metti mi piace al nostro articolo!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.