Abaya line di Dolce&Gabbana

0 0

Abaya line di Dolce&Gabbana – Una nuova linea di Dolce&Gabbana interamente dedicata alle donne musumlmane. L’idea di fondo è quella di dare un gran risalto ai veli ed alle vesti lunghe, ecco i dettagli di questa nuova linea, presentata da pochissimo.

Dolce e Gabbana, sono gli stilisti che si sono imposti a metà degli anni Ottanta con il loro stile particolare e trasgressivo, ad esempio mettendo in vista il reggiseno.

Essi hanno creato una collezione per le donne musulmane, fatta di veli e vesti lunghe. Nel trend della Modest Fashion per gli islamici, un mercato in grande crescita, arriva la prima collezione di abiti e indumenti incentrata sulle donne e per le donne musulmane. La collezione è stata creata dai celebri e illustri stilisti Dolce&Gabbana.

La nuova linea prende il nome di Abaya, come la veste indossata dalle donne di tradizione musulmana. La collezione presenta capi, come l’hijab, che è il velo per coprirsi il capo, e l’abaya, una veste che ricopre tutto il corpo della donna musulmana, lasciando scoperti solamente mani, piedi e volto ed, usualmente, è di color nero.

La collezione è stata mostrata su Style.com/Arabia, che si occupa di moda in Medio Oriente, e da Stefano Gabbana. I capi sono creati in tessuti leggeri e la palette di colori predilige colori neutri, quali beige e nero, dato che il vestiario è indossato principalmente dalle donne in segno di modestia. Nonostante i capi possiedano delle colorazioni soft, non manca di certo il tocco di classe dato dallo stile italiano. Pietre preziose, pizzi, fantasie floreali, stampe con limoni e margherite e ricami ornano le vesti di queste splendide donne musulmane per la collezione primavera 2016, firmata Dolce&Gabbana.

Le leggiadre modelle sfilano sulle passerelle, indossando questi capi di alta sartoria, impreziositi da gioielli vistosi, occhiali da sole e borsette pitonate e tempestate da paillettes.

Non mancano, certamente, le classiche stampe su cui sono disegnate delle splendide margherite che hanno caratterizzato le ultime proposte di tendenza dei due stilisti. Le immagini della Abaya collection sono state postate su Instagram dal brand e da Stefano Gabbana.

Pertanto anche le donne musulmane potranno sfoggiare al meglio la loro femminilità con classe ed eleganza.

E tu cosa ne pensi di questo articolo? Lascia il tuo commento su Ilmioguardaroba.it, oppure condividi l’articolo sui social!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.