c25k – App Per Correre, Opinioni e Programma

0 19

c25k – App Per Correre, Opinioni e Programma – Grazie a un’applicazione per andare a fare jogging, possiamo tenere sotto controllo i km percorsi, le calorie bruciate, tracciare il nostro percorso e calcolare la velocità. Dunque, con le applicazioni per fare sport, possiamo allenarci in tutta tranquillità, proprio come se avessimo un allenatore al nostro fianco.

Vuoi andare a correre ma non hai una giusta motivazione per alzarti dal divano e fare esercizio fisico? Sai che puoi smaltire i chili di troppo grazie a una nuova applicazione, ben realizzata e che ti fa da personal trainer durante la tua corsa? Si chiama c25k ed è un validissimo programma di allenamento, in grado di permetterci di allenarci con costanza e senza più rinunciare a una bella giornata fuori casa.

Si tratta di un’app davvero speciale, perché ci dà ogni giorno la giusta motivazione per continuare a fare sport, in quanto ogni giorno ci propone degli obiettivi da raggiungere. Dunque, con questo speciale programma di allenamento, abbiamo la possibilità di essere sempre costanti e affrontare lo sforzo in maniera graduale.

Tutti coloro che cercano di sforzarsi sempre al massimo e sempre oltre le proprie possibilità, rischiano di subire dolori alle articolazioni, traumi muscolari e così via. Tutti disturbi che scoraggiano a continuare a fare sport. Grazie alla giusta dose di allenamento, è possibile avere maggiori risultati e costanti nel tempo.

In buona sostanza, c25k non è altro che una tabella di allenamento che dispone di diverse fasi di allenamento, come il riscaldamento e l’alternanza tra la corsa e la camminata a passo svelto. C25k è stata progettata nel 1996 da Josh Clark. L’app ha un solo obiettivo: quello di farci correre per 5 chilometri in due mesi.

Risulta essere, dunque, un programma di allenamento adatto a tutti, specialmente a chi non ama alzarsi spesso dal divano. Se decidi di utilizzare questa applicazione per smaltire i chili di troppo e respirare aria sempre nuova, allora hai fatto la scelta migliore. Infatti, con questa applicazione in sole tre uscite a settimana potrai raggiungere l’obiettivo che ti è stato proposto da c25k.

Opinioni C25K e Recensioni

Moltissimi sono gli utenti soddisfatti che hanno utilizzato questa applicazione per andare a correre con costanza per ottenere i risultati sperati. C’è chi conferma che il programma di c25k è davvero ben realizzato. In molti, inoltre, lo consigliano ai pantofolai, perché permette di poter iniziare a correre anche senza un minimo di allenamento.

Grazie a c25k, dunque, moltissimi sono gli utenti che hanno iniziato ad avere costanza nella corsa, e quelli che sono riusciti a raggiungere i 5 km in due mesi. Se anche tu hai provato quest’applicazione o desideri provarla facci sapere come ti sei trovato, se ti è piaciuta e se la consigli agli altri.

Programma

C25k prevede un programma di allenamento molto semplice. Infatti, grazie a una tabella in cui sono elencati tutti i metodi di corsa e i minuti da correre al giorno, è possibile diventare dei runner con i fiocchi. Il programma da seguire è questo:

Prima settimana: riscaldamento 5 minuti di camminata veloce, alternare 60 secondi di corsa semplice a 90 secondi di camminata per 20 minuti in ogni sessione prevista;

Seconda Settimana: riscaldamento 5 minuti camminata veloce, alternare 90 secondi di corsa con 2 minuti di camminata veloce per un totale di 20 minuti;

Terza settimana: riscaldamento con camminata veloce 5 minuti, corsa 400 metri, camminare per 200 metri, corsa 800 metri, camminare 400 metri, corsa 400 metri e camminare 200 metri. Poi, corsa 800 metri.

Quarta settimana: riscaldamento 5 minuti di camminata a passo svelto, corsa di 800 metri, camminata di 400 metri, corsa 800 metri, camminata 400 metri, corsa 800 metri. Questo vale per la prima uscita del giorno.

Per la seconda uscita, riscaldamento 5 minuti di camminata veloce, corsa 1.2km, camminare per 800 metri, corsa per 1.2 km.

Quinta settimana è necessario correre per 3.2 chilometri senza fermarsi;

Sesta Settimana: riscaldamento con 5 minuti di camminata veloce, corsa per 800 metri, camminata per 400 metri, corsa per 1.2 km, camminata per 400 metri, corsa per 800 metri. La seconda uscita della settimana, inoltre, prevede un riscaldamento di 5 minuti di camminata veloce, corsa per 1.6 km, camminata per 400 metri e corsa per 1.6 km.

La sesta settimana prevede una terza seduta con riscaldamento di 5 minuti in camminata veloce, corsa per 3.6 km;

Settima Settimana: tre uscite con riscaldamento da 5 minuti di camminata veloce e corsa per 4 km;

Ottava Settimana: tre uscite giornaliere con 5 minuti di camminata veloce per il riscaldamento e corsa per 4.5 km;

Nona Settimana: tre uscite con 5 minuti di camminata veloce e corsa per 5 km.

C25k App Italiano

Se hai deciso di affidarti a questa applicazione per lo sport, non devi far altro che scaricarla sul tuo smartphone, che puoi scaricare sia da Android che da iOS. Sebbene si tratti di un’app poco conosciuta in Italia, è disponibile nella nostra lingua su un sito web. Se infatti ti interessa lo schema in italiano, puoi trovarlo su questo portale: http://www.c25k.com/c25k_italian.htm.

Sul sito che ti ho appena proposto, infatti, trovi la tabella in italiano. Con questa tabella, dunque, hai a portata di mano lo schema da seguire e allenarti con maggiore semplicità durante i due mesi di allenamento.

C25k Funziona?

In molti hanno provato quest’applicazione e sono riusciti ad ottenere ottimi risultati dopo l’intero allenamento. Questo perché si tratta di un programma piuttosto semplice da seguire e per nulla impegnativo.

Seguendola per il tempo necessario, inoltre, è davvero possibile ottenere i risultati desiderati. Infatti, tutti gli utenti che l’hanno provata, la ritengono un validissimo aiuto per abbandonare le pantofole e il divano di casa, per andare a correre e riuscire a dimagrire con efficacia.

A Natale restano due mesi, se vuoi arrivare in forma per le vacanze natalizie, allora ti consiglio vivamente questa applicazione. Infatti, se stai cercando un sistema efficace, efficiente e poco impegnativo per perdere perso e rinforzare il tuo organismo, c25k fa al caso tuo.

Il segreto di questa applicazione consiste nel permettere l’introduzione graduale alla corsa, iniziando con un allenamento consistente tra camminata a passo svelto e corse su distanze brevi. Il tutto viene incrementato gradualmente, in modo che l’organismo si abitui poco alla volta agli sforzi e senza provar alcun tipo di affaticamento durante l’attività fisica.

Come sempre se vuoi aggiungere qualcosa lascia il tuo commento e condividi l’articolo di: Ilmioguardaroba. Credi di riuscire a diventare un ottimo running? Facci sapere!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.