Home / News / Come Vestirsi in Primavera? Idee Outfit 2016
Come Vestirsi in Primavera? Idee Outfit 2016
Come Vestirsi in Primavera? Idee Outfit 2016

Come Vestirsi in Primavera? Idee Outfit 2016

Come Vestirsi in Primavera? Idee Outfit 2016 – E’ arrivata la primavera, e spesso non sappiamo come vestirci, ecco alcuni consigli utili, buona lettura e buon outfit!

In teoria sarebbe qui da quasi due mesi, in pratica … non si sa. Se marzo era pazzerello, aprile confuso, maggio neppure scherza, o forse intende farci ripassare le quattro stagioni dandocene un assaggio per ognuna. In tutto questo, la primavera ancora non si vede, non come dovrebbe almeno. Di questi tempi allora vige l’incertezza, nell’abbigliamento in particolare: eh, sì, perché, se al mattino è autunno, al pomeriggio estate, e alla sera inverno, come si fa?

Certo non si può andare in giro con l’intero guardaroba addosso, tantomeno rischiare bronchiti o asfissie per fare gli eroi e scegliere l’uno o l’altro polo. E allora che si fa?

La soluzione c’è, ed è la stessa che le nostre mamme adottavano per noi quand’eravamo bambini: la si può chiamare cipolla, buccia di banana, o comunque si voglia, fatto sta che, per sopravvivere a questa primavera impazzita, tocca vestirsi a strati. E si può farlo con stile! Qui vi proponiamo una scelta di alcuni outfit perfetti per questo periodo di incertezza climatica. Eccoli solo per voi.

Innanzitutto, siccome di questi giorni può piovere quando meno ce l’aspettiamo, il trench può essere un alleato perfetto, sia che piova, sia che ci sia vento. Potete abbinarlo a t-shirt, cardigan e semplici jeans. L’alternativa al trench possono essere una giacca corta e un cappotto lungo leggero.

Oppure potete andare sul più casual mettendo insieme semplici canotta e maglione oversize. Se l’occasione dovesse essere speciale o comunque più formale, invece, potreste optare per un tubino abbinato a una giacca di pelle, magari con sciarpa maxi abbinata, tanto per essere sicure di non prendere freddo, nel caso in cui la sera le temperature calassero (come fanno in questo periodo).

Oppure, sempre per un’occasione serale, jeans skinny (o di qualunque tipo vogliate) da abbinare a un maglioncino leggero e giacca o blazer, senza dimenticare la sciarpa maxi.

E poi, le felpe, si sa, in tempi di freddo ma non troppo, caldo ma neppure tanto, sono una manna: un’idea originale potrebbe essere abbinarne una a una gonna a pieghe. Può sembrare un accostamento folle, ma se persino dalle parti di Gucci ci hanno pensato, non può essere così male, che dite?

In generale, il consiglio, per questa primavera 2016, è, come si diceva, vestirsi a cipolla, ma ciò non significa dare l’idea che abbiate svuotato l’armadio, vestirsi a strati non necessariamente significa infagottarsi, l’importante è incastrare bene le misure.

Prova a guardare anche

Anelli Stroili Oro

Anelli Stroili Oro

Anelli Stroili Oro – Rinomato brand milanese ed esclusivamente leader del “Made in Italy“, Stroili …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.