I Concept Store PIù Belli del Mondo

0 6

I Concept Store Più Belli del Mondo – Con l’espressione Concept Store ci riferiamo a un o più punti vendita che sono arredati con gusto e stile, in cui sono venduti prodotti particolari, originali e ricercati. Nelle strade di ogni città del mondo, ne possiamo trovare diversi.

Un negozio particolare e ben arredato sicuramente cattura l’attenzione di tutte le persone che camminano per strada. Quanto influisce il design sul successo di un Concept Store? Sicuramente molto, soprattutto perché le persone vengono sempre più attirate dagli oggetti particolari e da prodotti del tutto originali.

Cosa sono i concept store?

Con il termine concept store si indicano quei negozi e quegli store o punti vendita che diventano un punto di riferimento per la loro organizzazione ed il loro arredamento.

I concept store si caratterizzano, come spiega bene anche Wikipedia, dalla loro completa eterogeneità rispetto all’esperienza tradizionale di un negozio, l’obiettivo è quello di allestire una vera e propria esperienza di esplorazione e di scoperta del cliente tramite una serie di suggestioni che arrivano dall’architettura, dall’ambiente e dalla varietà di prodotti esposti.

Oggi voglio parlarti dei Concept Store Più Belli del Mondo. Al primo posto c’è sicuramente il: Marni Flower Cafè, che si trova a Osaka.

Si tratta di un luogo di incontro in cui si possono assaggiare pietanze italiane di elevata qualità e acquistare prodotti e fiori esclusivi. L’intero ambiente si caratterizza per le stampe scenografiche attentamente studiate e dai vivacissimi colori presenti. A differenza di molti altri Concept Store, il Marni Flower Cafè, nel quale è possibile guastare specialità italiane e non solo, cambia tema ogni 4 mesi.

Se ti trovi a Londra per vacanza, studio o lavoro e hai del tempo libero da dedicare alle tue passioni, potresti visitare anche il: Late Night Chameleon Cafè, che è stato aperto nel 2010 e da poco rinnovato.

Questo particolare Concept Store, che apre in un unico spazio fondendo insieme arte, musica e fashion, è un negozio durante il giorno e un club di notte.

Diversamente da altri Concept Store, questo non ha insegne di alcun tipo, ma solo un campanello che permette l’ingresso in una foresta come corridoio, dalla quale si accede alle altre stanze a tema. Late Night Chameleon Cafè, si trova in 18 Shacklewell Lane Dalston London E8 2EZ.

Se ti trovi in vacanza a Milano e chiedi a qualsiasi passante dove trovare un Concept Store, questi ti rispondono sicuramente in Corso Como 10. Questo Concept è stato aperto da Carla Sozzani, sorella della celebre direttrice di Vogue.

Il negozio è stato aperto in un cortile di una casa di ringhiera, nel quale è stato allestito un luogo tranquillo in cui trascorrere il tempo. Al suo interno trovi camerieri eleganti che offrono bicchieri di spritz tra i vari tavoli.

Inoltre, al suo interno si trova anche un negozio in cui si trovano indumenti affascinanti, bracciali Maison Martin Margiela, ovvero ci riferiamo ad articoli originali e piuttosto ricercati. Ma al suo interno è possibile trovare anche edizioni limitate di Converse e molto altro ancora.

Ti trovi a Shangai e hai del tempo libero da dedicare alle tue faccende private? Puoi visitare un bar dallo stil raw, Factory 5, considerato il punto di ritrovo dei vari ciclisti. Al suo interno si trova un negozio di biciclette e una caffetteria con tavoli e sgabelli, che ti permette di bere un caffè in completa tranquillità.

Un altro tra i Concept Store PIù Belli del Mondo, c’è anche Portamento completamente made in Italy, situato a Londra. Si tratta di un incantevole spazio unico e molto personale, che si trova in una fabbrica rinnovata. Al suo interno sono presenti 3 negozi indipendenti, un cafè store che produce caffè dal sapore unico e studi creativi.

Portamento è il miglior brand di calzature e accessori, uno spazio eterogeneo, un mix in cui la qualità italiana è il punto di forza. In questo Concept Store sono presenti preziosi gioielli e accessori di artigianato, creazioni di giovani designer italiani che dividono il loro spazio con prodotti di alta cucina e molto altro ancora.

Più che un Concept Store, sembra proprio un salotto in cui trascorrer del tempo in compagnia, in un’atmosfera curata e accogliente. Se quindi, sei a Londra e hai deciso di visitare Portamento, lo trovi in 13 Amhurst Terrace E8 2BT.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.