David Marc Occhiali da sole e prezzo

0

David Marc Occhiali da sole e prezzo – Tutto nasce da due amici e un amore. Quella per la moda. David è appassionato di filosofia Zen ed ha il pallino per i dettagli più elaborati e le sfumature più sottili.

Marco, figlio di un ottico, ha lavorato con nomi imponenti quali Versace, Valentino e Armani, acquisendo non soltanto le competenze necessarie, ma anche quella passione, quella piena esperienza del made in Italy che ha reso e ancora rende immortale la moda nostrana anche all’estero.

Sia David che Marco amano gli occhiali, entrambi hanno una certa tendenza all’originalità, di qui a pensare di creare una propria collezione di occhiali da sole il passo è breve.

Si tratta di un brand relativamente nuovo, ma che ha già dimostrato di essere all’altezza dei grandi, e anche al Pitti Uomo di Firenze se ne sono accorti, tant’è che la collezione di occhiali da sole e da vista che David Marc ha presentato a questo particolare evento, tenutosi in giugno, è stata fra le più amate.

Fra le novità targate David Marc che il pubblico ha avuto occasione di ammirare al Pitti Uomo 2016, troviamo gli occhiali da sole con montatura trasparente cui si aggiungono elementi rossi posti sui margini alti e sui terminali, quasi lasciando che gli occhiali paiano sospesi per aria, e se poi vi si uniscono le lenti della stessa sfumatura, l’effetto non può che essere rafforzato.

Il segreto di David Marc sono le basi, profondamente radicate nel made in Italy, in quell’artigianato attento ai dettagli, curato in ogni particolare, elegante e raffinato, sempre e comunque in avanti coi tempi, e tutto ciò è riscontrabile negli occhiali da sole, come quelli in acetato di cellulosa e acciaio anallergico presentati al Pitti Uomo di Firenze, le lenti sono tutte antigraffio, a cura di Zeiss, fornitore ufficiale di David Marc.

In realtà i due giovani creatori di questo brand tengono a sottolineare il loro legame con la produzione artigianale anche tramite l’utilizzo di materiali pregiati, come ad esempio alcuni pellami, sfruttati per delle montature.

Le parole chiave che rappresentano il motore di questa giovane macchina che è David Marc sono l’autenticità dei materiali, la cura nei dettagli, e la percezione avanguardistica del futuro, ma pur sempre in diretto contatto col passato, per creare degli occhiali unici e raffinati, per ogni occasione.

È possibile trovare gli occhiali da sole David Marc, oltre che sul sito ufficiale del brand, su alcuni rivenditori autorizzati. I prezzi sono variabili, dipende, naturalmente, dal modello, ma in generale si va dai 70 euro in su, il che pare piuttosto equo per degli occhiali prodotti con cura artigianale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.