Home / News / Eddie Redmayne Testimonial Prada 2016?
Eddie Redmayne Testimonial Prada 2016?
Eddie Redmayne Testimonial Prada 2016?

Eddie Redmayne Testimonial Prada 2016?

Eddie Redmayne Testimonial Prada 2016? Premio Oscar come migliore attore per aver interpretato un giovane Stephen Hawking in La Teoria del Tutto (film che, tra l’altro, gli è fruttato anche un Golden Globe, un BAFTA e uno Screen Actors Guild Award), candidato all’Oscar per The Danish Girl, a novembre sarà nelle sale di tutto il mondo nei panni di Newt Scamander, in Animali Fantastici: Dove Trovarli, spin off dell’arcifamosa saga del maghetto Harry Potter.

La carriera cinematografica di Eddie Redmayne, idolo delle più giovani, amatissimo dalla critica, pur essendo iniziata soltanto nel 2006, già conta moltissimi film di livello: tra gli altri, Elizabeth: The Golden Age.

L’attore (e anche modello), nato a Londra 34 anni fa, è stato scelto come testimonial dalla maison italiana Prada per la campagna promozionale per la collezione uomo autunno/inverno 2016, l’annuncio è stato dato dall’account Instagram di Prada.

Le foto sono a cura di Craig McDean, il tema è, in un certo senso, la letteratura. Da ogni scatto traspira quell’aura romantica che il fotografo, anche lui inglese, è famoso per trasmettere, dalle sue foto traspira l’atmosfera da dipinto ottocentesco, i giochi di superfici e profondità, allo scopo di lasciar svanire il già talvolta labile confine fra illusione e realtà, sono più che mai evidenti nelle foto scattate per la campagna Prada autunno/inverno 2016/2017.

Qui Eddie Redmayne interpreta vari ruoli: lo vediamo nei panni di un eroe d’altri tempi, di quelli in stile romanzo inglese più classico, e poi di un villain, uno di quei cattivi dal fascino irresistibile, di quelli classici, stile pirata, ecco. Oppure ancora lo vediamo come rivoluzionario.

Lo sfondo rosso o grigio, giustapposto a un paesaggio in pieno stile Romanticismo ottocentesco, non può che rendere il tutto più affascinante e  accattivante, anche se, occorre dirlo, l’attenzione si focalizza più  che altro sullo sguardo magnetico del nostro Eddie, sempre pieno esempio di quella vera Englishness, quella vera inglesità, per così dire, che tanto fa battere i cuori delle donzelle.

Questa campagna non è la prima in cui Eddie Redmayne si impegna, prima di Prada, era infatti già stato testimonial per Burberry, e non è neppure nuovo alle copertine, ovviamente, essendo apparso sulle quelle di Vogue ed Esquire.

E se poi si considera che GQ ha eletto Eddie Redmayne l’uomo meglio vestito dell’anno, allora la scelta di Prada diventa pressoché obbligata, naturale.

Un’icona di stile come l’attore inglese non poteva che legarsi ad una delle divinità della moda.

Prova a guardare anche

Anelli Stroili Oro

Anelli Stroili Oro

Anelli Stroili Oro – Rinomato brand milanese ed esclusivamente leader del “Made in Italy“, Stroili …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.