I Migliori Fashion Blogger del 2015

0 0

I Migliori Fashion Blogger del 2015 – Sono sempre più frequenti i blog legati alla moda e l’abbigliamento, ed i cosiddetti fashion blogger presenziano alle sfilate di moda pur non avendo ancora un grosso seguito. Lavorano duramente e cercano di ricevere prodotti per le recensioni, o partnership per guadagnare con la pubblicità. Ma chi sono i migliori fashion blogger del 2015?

Oramai, il fashion blogging è un fenomeno sempre in crescita e non può essere ignorato, dato che sta dando visibilità e sta riempiendo i portafogli di moltissimi ragazzi e ragazze talentuosi e giovanissimi.

Il web è un vero oceano di pagine in cui ragazzi e ragazze mettono in mostra i propri outfit e, attraverso le proprie pagine o siti web, ricevono milioni di like, tanto da diventare famosi. Ma sono pochi i famosi blog che sono seguiti e che di conseguenza sono diventati delle vere e proprie fabbriche di soldi per i loro proprietari.

Così, il sito Fashionista ha stilato una classifica dei fashion blogger più importanti del web. Il sito Fashionista ha tenuto conto di alcuni tratti fondamentali per stilare la classifica e cioè:

  • Che il blog sia rimasto nelle mani del proprietario e che non sia stato dato ad altri;
  • Che sia rimasto esclusivamente solo un blog di moda e che non argomenti altri topic, come ad esempio cucina, arredamento e quant’altro.

Inoltre, il sito ha tenuto in considerazione il numero dei seguaci e anche le attività imprenditoriali correlate al blog. In cima alla classifica troviamo la milanese Chiara Ferragni, pioniera del suo fashion blogging con The Blonde Salad, seguito da 3 milioni di seguaci.

Chiara presenzia ad ogni evento mondano e alle sfilate di moda e, inoltre, ha partecipato come giudice al programma Project Runway. Dopo Chiara, nella classifica, spunta il nome di Aimee Song, creatrice del blog Song of Style. Aimee è una interior designer e grazie al suo street-style è diventata una delle fashion blogger più seguite da marchi e lettori.

Infatti, il suo canale Youtube, possiede più di 28 milioni di iscritti. In successione, troviamo il nome di Wendy Nguyen, diventata famosa grazie al suo video intitolato “25 modi per legare una sciarpa”, visto oltre 34 milioni di volte.

Spunta il nome anche di Kristina Bazan, scrittrice del suo blog Kayture e modella per varie griffe, come Louis Vuitton. Oltre a delle splendide donne di talento, troviamo anche degli uomini, come ad esempio il fashion blogger filippino Yambao.

Il ragazzo che ha creato il blog, dandogli proprio il suo nome, Yambao, è davvero un’icona di stile affermata che vanta la collaborazione di essere ospite fisso nel programma “America Next Top Model”. Infine, Wiwid Howat è riconosciuta come la ragazza con il velo.

La fashion blogger arricchisce i propri outfit con il velo, simbolo della religione musulmana, indossandolo in modo orgoglioso. Tramite il suo blog, Wiwid vuole mostrare alle donne musulmane che si può avere uno stile creativo ed estroso, anche appartenendo alla religione musulmana, che, agli occhi degli altri, può sembrare una religione imposta, quando invece, non è così.

Insomma, sono davvero pochi, ma molto buoni, i giovani fashion blogger più famosi, dai gusti ricercati, protagonisti dei blogger seguiti da milioni di followers.

Qual è il tuo fashion blogger preferito? Chi vorresti aggiungere a questa lista? Lascia il tuo commento oggi stesso su Ilmioguardaroba.it e segnalaci altri fashion blogger che secondo te meritano di far parte di questa lista/articolo.

Oppure, se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social network.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.