Le Migliori Scarpe da Tennis/Running Uomo Donna 2016

0 0

Le scarpe da running sono la scelta migliore che ogni corridore deve effettuare, sebbene sul mercato ce ne siano diversi modelli, è importante individuare quello che si adatta al meglio alle proprie caratteristiche e al proprio modo di correre.

Prima di tutto, è bene sapere che le scarpe da tennis/running si differenziano in 7 categorie principali. Le prime sono le “Minimaliste A0”, ovvero si tratta di scarpe piuttosto leggere, che sono studiate per favorire il movimento naturale del piede.

Questo modello garantisce una perfetta posizione biomeccanica del piede e aiutano anche a correggere determinati problemi di postura.

Un altro modello di scarpe da tennis/running, sono le “Superleggere A1”, ci riferiamo a un paio di scarpe estremamente leggere, indicate per gare e allenamenti, in quanto dispongono di flessibilità e ritorno elastico.

Tra i tanti modelli di scarpe da corsa, è presente anche “Intermedie A2”, che garantisce un ottimo livello di ammortizzamento. Queste scarpe possono essere utilizzate durante gare a ritmo moderato o allenamenti veloci.

Di solito, questo modello di scarpe presenta degli stabilizzatori mediali per controllare i movimenti di rotazione del piede.

Il quarto modello di scarpe da running, è “Massimo ammortizzatore A3”, si tratta di calzature che offrono il massimo comfort durante la corsa, in quanto sono dotate di un elevato potere ammortizzante.

Sebbene siano maggiormente utilizzate per gli allenamenti, vengono impiegate anche per la corsa, proprio perché dispongono di appoggio neutro o supinato per tutti coloro che usano plantari personalizzati.

Tra i vari modelli c’è anche “Stabili A4”, che sono appositamente progettate per correggere problemi di eccessiva pronazione. Inoltre, queste scarpe garantiscono perfette doti di sostegno, stabilità e protezione.

Ancora, un altro modello è il “Trail Running A5”, parliamo di scarpe leggere, traspiranti e impermeabili che dispongono di determinate suole, che permettono di superare pericolosi tracciati di montagna.

Inoltre, le Trail Running A5 sono in grado di assorbire nel migliore dei modi gli impatti con il terreno, garantendo la massima tenuta in frenata e discesa.

Tra i vari modelli troviamo anche le “Chiodate – Specialistiche A8”, si tratta di una serie che include modelli campestri e modelli che si possono utilizzare nelle numerose specialità su pista.

Inoltre, questo modello è caratterizzato da un peso e un volume ridotto e chiodi sull’avampiede.

Infine, tra i migliori modelli, troviamo le “Brooks Transcend” che si adattano al piede del corridore permettendogli di trovare il giusto equilibrio. Per poterlo fare utilizzano un’innovativa tecnologia, ovvero ci riferiamo a una membrana termoplastica inserita fra la tomaia e l’intersuola che diminuisce l’eccesso di supinazione o pronazione.

Con ciò, è possibile correre con più fluidità, e i muscoli e le articolazioni risultano meno affaticate.

Un altro tra i migliori modelli, è “Asics Gel Super J33” adatto ai pronatori. Le scarpe sono piuttosto stabili, grazie alla tecnologia Fluid Axis combinata con l’Asics Gel.

Un altro buon modello è il “Mizuno Wave Rider 17”, si tratta di scarpe dotate di una tecnologia Smooth Ride che rende maggiormente fluida la transazione del passo.

Le “North Face Hyper Track Guide”, invece, oltre a essere molto leggere d comode, sono dotate anche di un look piuttosto casual, dunque, possono essere usate anche per la città.

Oltre ciò, le Hyper Track sono dotate di una tecnologia Cradle, che riesce a controllare l’impatto a terra rendendo più naturale il movimento del piede.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.