Home / News / Nuova Fragranza Burberry Mr Burberry Uomo
Nuova Fragranza Burberry Mr Burberry Uomo
Nuova Fragranza Burberry Mr Burberry Uomo

Nuova Fragranza Burberry Mr Burberry Uomo

Nuova Fragranza Burberry Mr Burberry Uomo – È ispirata all’iconico trench coat nero, quello londinese per eccellenza, la campagna mediatica include un corto diretto da Steve McQueen, premio Oscar, tra gli altri, per 12 Anni Schiavo, la colonna sonora è firmata da Benjamin Clementine, giovane musicista il cui successo sgorga, come ormai spesso accade, da Youtube.

È la nuova fragranza maschile ideata da Burberry, e si chiama, semplicemente, Mr. Burberry.

Il profumo si compone di una testa acidula, al gusto di pompelmo, un cuore di fiori di betulla e vetiver, e infine legno di guaiaco leggermente affumicato, il tutto atto a rievocare l’odore della terra, per una fragranza sensuale, a tratti legnosa, virile e al tempo stesso raffinata.

Si diceva che l’ispirazione è il famoso trench coat nero simbolo di Londra, difatti la boccetta ricorda proprio il particolare capo, con dettagli pensati apposta: il tappo a forma di corno richiama i bottoni del trench, mentre il nodo che avvolge il collo del flacone è in gabardine nero, il tessuto innovativo ideato da Thomas Burberry ormai più di un secolo fa.

L’idea è quella di unire in un’unica fragranza l’essenza eccentrica di Londra, città che si vanta dei suoi contrasti e delle sue contraddizioni, anzi, li sfoggia con eleganza, a metà fra tradizione e modernità, eleganza e old style, il che è proprio ciò che l’uomo Burberry cerca. Ma chi è l’uomo Burberry?

La campagna girata da Steve McQueen vede come protagonista l’attore e musicista inglese Josh Whitehouse, affiancato dalla modella e attrice, anche lei inglese, Amber Anderson. I ruoli sono quelli di due amanti colti nel cuore della loro relazione, quel momento in cui non esiste null’altro che il proprio partner, non si vede null’altro che lui o lei, ci si perde nell’altra persona, ci si lascia travolgere da una passione senza freni, un amore totale, impetuoso, sensuale, dai tratti ipnotici … proprio come il profumo che intende presentare.

Mr. Burberry è l’uomo moderno, catapultato verso il futuro, con le sue aspirazioni, le sue ambizioni, eppure con quel qualcosa di old style, o meglio, con quel tocco British, da gentiluomo d’altri tempi che sempre affascina.

L’uomo Burberry, quello a cui è dedicata la nuova fragranza Mr. Burberry, ama la tradizione, il gusto classico, ma al tempo stesso si identifica in quell’irriverenza giovanile che, unita al caratteristico British humor, crea un’aria di eleganza pura, non affettata, tantomeno esagerata.

Una piccola chicca: è possibile personalizzare la boccetta con le proprie iniziali, basta collegarsi al sito Burberry.com oppure recarsi in una qualunque delle boutique della maison inglese.

Prova a guardare anche

c25k app per correre opinioni e programma

c25k – App Per Correre, Opinioni e Programma

c25k – App Per Correre, Opinioni e Programma – Grazie a un’applicazione per andare a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.