Home / News / Orologi da uomo Festina 2016
Orologi da uomo Festina 2016
Orologi da uomo Festina 2016

Orologi da uomo Festina 2016

Orologi da uomo Festina 2016 – Dal lontano 1902, anno di fondazione, passando per l’acquisizione da parte del gruppo Lotus, avvenuta nel 1984, Festina non manca di dar voce a quello stile unico che l’ha resa immortale nella memoria dei suoi affezionati clienti.

Dall’inizio del secolo scorso Festina è sinonimo di eleganza unita ad alte prestazioni, e se crescere significa rinnovarsi, certamente Festina non è da meno. Un ottimo esempio è la collezione orologi da uomo che il brand spagnolo offre ai suoi clienti per questo 2016.

Negli anni, Festina è stata in grado di restare sempre in testa ai cambiamenti, precedendo le mode piuttosto che lasciandosi guidare, anticipando ogni tendenza tramite quella mentalità avanguardistica che fin dalla fondazione, nel 1902, ha caratterizzato il marchio, il quale, nonostante l’acquisizione da parte di Lotus, come si diceva, è rimasto pur sempre fedele a se stesso, così da diventare la facciata di quello stesso gruppo, un po’ come la Grecia fece dopo la conquista romana, volendo fare un paragone azzardato.

Ciò che più affascinava e continua ad affascinare di Festina è la capacità peculiare di unire un design raffinato ad una innovazione tecnologia che non termina mai, il tutto cercando di mantenere il rapporto qualità-prezzo sempre ottimale.

Fin dalla sua nascita, Festina si proponeva di offrire un orologio che fosse al passo coi tempi, e possiamo dire con una certa sicurezza che ci sia riuscita in pieno.

Gli orologi Festina vantano uno stile inconfondibile e materiali pregiati, uniti ad una eleganza e raffinatezza ormai rari. E la collezione uomo di quest’anno pare non essere da meno. I modelli nuovi sono diversi, e spaziano dal più classico al più avanguardistico, passando per la Special Edition.

Ma nello specifico, le due serie che più spiccano in questa collezione 2016, e che più rispecchiano quello che è lo stile Festina, sono la Automatic Collection e la Chrono Bike.

La Automatic Collection è quella che più di tutte si rifà alla tradizione, specie con i modelli F6845 e F6846, che con le loro casse in acciaio e i quadranti sobri non fanno che strizzare l’occhio a quell’eleganza d’altri tempi che spesso si elogia.

La serie Chrono Bike, invece, presenta orologi spiccatamente sportivi, specificamente dedicati al mondo delle due ruote, come suggerisce il nome, i modelli sono diversi fra loro, ma tutti si caratterizzano per l’impermeabilità a 100 metri e il vetro minerale.

La versione Special Edition prevede il vetro zaffiro antiriflesso.

In definitiva, gli orologi Festina 2016 sembrano fatti per accontentare anche l’uomo più incontentabile, a prescindere dallo stile e dalle esigenze.

Prova a guardare anche

Anelli Stroili Oro

Anelli Stroili Oro

Anelli Stroili Oro – Rinomato brand milanese ed esclusivamente leader del “Made in Italy“, Stroili …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.