Saldi Invernali 2016: Consigli Per Evitare Le Truffe e Moda!

0 0

Saldi Invernali 2016: Consigli Per Evitare Le Truffe e Moda! Alcuni consigli pratici per fare shopping durante il periodo di saldi ed i suggerimenti per fare buoni acquisti da sfruttare!

Dopo l’apertura ufficiale del 2 gennaio (sebbene in alcune città fossero già in vista), si è aperta la corsa verso i saldi invernali 2016: un mare di occasioni straordinarie, di sconti favolosi, di offerte super speciali, di cui non sempre c’è da fidarsi, ma che spesso offrono l’opportunità di rinnovare il nostro guardaroba scegliendo capi di qualità e senza spendere troppo.

Con lo shopping dei saldi invernali, le regole da seguire per evitare gli immancabili imbrogli e per fare ottimi acquisti sono poche e sempre valide: affidarsi a negozi storici o comunque già noti per la qualità dei prodotti e del servizio, rendersi conto se si tratta effettivamente di articoli di fine stagione invernale proposti a prezzo ridotto o di merce in stock, cercare di prendere nota di qualche prezzo originale per verificare l’effettivo ribasso.

Dopo avere confermato l’autenticità dei capi proposti in saldo, non dobbiamo fare altro che seguire l’ispirazione, e scegliere qualcosa di trendy e originale, sì, ma che resista almeno per un certo periodo alle nuove tendenze, per permetterci di indossarlo, perché no, anche nel prossimo inverno.

Tra i saldi invernali 2016 troviamo alcuni capi classici e sempre attuali, magari reinterpretati da qualche grande firma, ma comunque intramontabili.

Chi ama il classico troverà facilmente di che soddisfarsi: dal cappotto lungo, sia a kimono che di taglio maschile, caldo ma leggerissimo, da indossare anche nelle stagioni intermedie, alla storica gonna a tubino longuette, sobria ed elegante, dal mini abito in tessuto leggero stampato, perfetto anche nelle serate informali, al pullover corto e sportivo lavorato jacquard.

Per chi predilige il look vagamente androgino, ecco la camicia a righe, rubata al guardaroba maschile, ma anche il completo classico da uomo realizzato in tessuto fantasia, così come il pigiama in seta, nero totale o a micro disegni, e, revival degli anni Settanta, la salopette da lavoro in jeans, da indossare sopra alla maglietta intima o al top in pizzo.

Chi veste casual avrà solo da scegliere con le felpe stampate e ricamate, proposte un po’ da tutte le case di moda, o, per un tocco di revival on the road, con le lunghe gonne e i vestiti in pizzo da abbinare a camicie ricamate, maxi pull e stivali texani.

Per lo shopping degli accessori, i saldi invernali 2016 offrono due evergreen: la borsa a secchiello, in cuoio o nera, e gli stivaletti in pelle scamosciata, sempre neri.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.