Save the Duck: Collezione 50° WWF Italia

0

Save the Duck: Collezione 50° WWF Italia – “C’è una storia che, grazie al WWF, tutti i bambini imparano da piccoli, in ogni angolo del mondo. È quella del panda e delle tante specie minacciate dall’uomo. Succede anche in Italia, da 50 anni con il lupo, l’orso, le balene.

Ci prendiamo cura di loro e dell’ambiente dove vivono”. Sono le parole di Donatella Bianchi, presidente di WWF Italia, che con un articolo su Panda, la rivista dell’associazione, celebra il 50esimo compleanno della stessa. E non è l’unica.

Ben 50 anni fa, infatti, nasceva WWF Italia, parte della World Wide Fund for Nature, la più grande organizzazione mondiale dedicata alla protezione e conservazione del patrimonio naturale della nostra amata Terra.

WWF Italia è ancora oggi la maggiore associazione ambientalista nel nostro paese, e non a caso. Fin dal 1966, anno della fondazione, WWF Italia è impegnata nella realizzazione di svariati progetti sul campo, grazie non soltanto all’impegno di esperti biologi, ricercatori, zoologi, medici veterinari e tecnici di vario tipo, ma anche di partner e sostenitori, oltre di migliaia di volontari.

Tutti questi sforzi, messi insieme, hanno fatto sì che fosse possibile salvaguardare più di 30.000 ettari di natura, tramite le Oasi WWF, ben 106 presenti sul territorio nazionale, in particolare nelle zone più preziose a livello di biodiversità, come ad esempio la Maremma toscana o il Bosco del Vanzago in Lombardia

. Quest’anno poi, nel corso del mese di aprile, proprio in occasione del cinquantesimo anniversario dalla fondazione dell’associazione, WWF Italia ha aperto ben 30 nuove oasi.

A celebrare il 50esimo compleanno di WWF Italia, anche Save the Duck. La parola d’ordine del brand è ecologico, e il nome in effetti dice tutto. Save the Duck è un’azienda innovativa fondata nel 2011 dal giovane pisano Nicolas Bargi, con lo scopo di produrre piumini che rispettino l’ambiente.

Grazie a un modello visto a Tokyo, Bargi ha avuto l’idea di produrre capi che siano leggeri e allo stesso tempo animal friendly, difatti la piuma d’oca con cui i piumini sono imbottiti è del tutto sintetica, di qui il nome Save the Duck.

Dicevamo, Save the Duck celebra il 50esimo anniversario dalla fondazione di WWF Italia, e questo tramite una nuova linea speciale realizzata in palette, 50 nuances dedicate a un animale o habitat a rischio: ad esempio, l’apricot orange è associata all’orango, specie in via d’estinzione, snow white all’orso polare, e così via.

Lo scopo è rifarsi al motto di WWF Italia, che inneggia alla vita umana in armonia con la natura, allo stesso tempo evidenziando i grandi risultati ottenuti da questa associazione nei suoi 50 anni di vita.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.