Home / News / Smettere di Russare: Clip Magica Anti Russamento
smettere di russare clip magica anti russamento
smettere di russare clip magica anti russamento

Smettere di Russare: Clip Magica Anti Russamento

Smettere di Russare: Clip Magica Anti Russamento – Russare di notte è un fenomeno piuttosto diffuso tra uomini e donne. Alcuni studi stimano che circa il 50% degli individui tra i 45 e i 60 anni, russa durante il riposo notturno.

Il motivo per il quale russiamo non è dovuto soltanto a problemi delle vie aeree. Ma questo è sicuramente uno dei principali. Infatti, quando queste diventano troppo strette, a causa di problemi respiratori ecc, l’aria fatica a passare e dunque i tessuti vibrano. Il russare, dunque, dipende soprattutto da fattori anatomici, ovvero dalla conformazione della mandibola o della lingua.

Tuttavia, per risolvere questo problema ci sono moltissimi rimedi in commercio. Ma prima di andare a scoprire di cosa si tratta, capiamo più a fondo cosa significa russare.

Perché Russiamo?

Quello del russare viene definito come l’emissione di un suono, sordo e fastidioso, durante il riposo sia notturno che pomeridiano, collegato all’attività respiratoria. Il rumore del russare proviene dal palato molle e dai vari tessuti del naso, bocca e gola, che producono delle vibrazioni sotto l’effetto del movimento dell’aria.

Russare durante il riposo potrebbe essere segno di diversi problemi, come l’apnea ostruttiva del sonno. Ma il russare può essere sintomo di altre cause, come le ostruzioni respiratorie, per questa ragione non deve essere sottovalutato, ma bisogna trovare una soluzione in ogni caso.

Trovare la soluzione più adatta per smettere di russare, è la scelta migliore da fare, perché possiamo risolvere molti problemi, come anche l’insonnia. Infatti, russare conduce a una minore durata del riposo notturno. Quindi, identificare la causa di questo problema è il primo passo da fare.

Rimedi per Smettere di Russare

Smettere di russare è possibile grazie a diversi rimedi che possiamo attuare. Infatti, se il russare è provocato da una leggera ostruzione, possiamo dormire su un fianco. Infatti, il russare viene accentuato dal momento in cui si dorme a pancia in su, dunque, la soluzione migliore in questo caso, è quella di cambiare posizione. Quindi, cerchiamo di dormire su un fianco, per poter lasciare più libera la gola.

Sai che esiste un altro metodo per smettere di russare? Consiste nel effettuare suffumigi primi di andare a letto. Dunque, se la causa del russare è generata dalla congestione nasale, provocata da allergie oppure da raffreddore, i suffumigi sono una valida alternativa.

Per effettuare i suffumigi, bisogna preparare acqua con bicarbonato e oli essenziali, solo in questo modo potremo liberare le vie respiratorie.

Non riesci a smettere di russare in nessun modo? Sai che puoi utilizzare la tecnica Jala Neti? Si tratta di una tecnica molto semplice, consiste nella pulizia delle cavità nasali che prevede l’utilizzo di acqua salata e della Jala Neti, uno strumento molto simile a una piccola teiera.

Quello che devi fare è, soffiare il naso, riempire la jala Neti con dell’acqua salata e versarla nelle cavità nasali. Solo in questo modo potrai respirare durante la notte, e smettere di russare.

Se questo non è il metodo più indicato per le tue esigenze, ti consiglio anche di cambiare il cuscino. Infatti, utilizzare più cuscini durante il riposo è assolutamente consigliato, perché ciò contribuisce a tenere più aperte le vie respiratorie.

Naturalmente, puoi optare anche per un cuscino più alto, che devi andare a posizionare in modo che la schiena risulti alta e in una posizione adagiata.

Il tuo russare è causato dalla troppa stanchezza, dall’ansia e dallo stress? In questo caso puoi attuare tecniche di rilassamento prima di andare a letto e smettere di russare. Tutte le tecniche di rilassamento possono essere eseguite tramite la lettura di un manuale pratico, che ci permette di smettere di russare.

In questi manuali, dunque, vengono spiegate tutte le tecniche e gli esercizi da eseguire prima di andare a dormire.

Un altro metodo per smettere di russare, consiste nell’utilizzare i cerotti nasali, che permettono di aprire le vie respiratorie durante il sonno e migliorare la situazione durante il riposo notturno. Naturalmente, i risultati variano da persona a persona e soprattutto in base all’entità del problema.

Un altro rimedio per smettere di russare, consiste nell’idratarsi maggiormente. Infatti, la disidratazione potrebbe essere uno dei problemi dei fenomeni di secchezza delle membrane del naso o della gola. Quindi, si consiglia sempre di bere abbastanza acqua per non causare la secchezza di naso e gola.

Perché si russa?

Il russare è una patologia piuttosto diffusa soprattutto nel sesso maschile. Ma perché si russa? Andiamo a scoprire quali sono le cause di questo fastidioso disturbo. Il più delle volte, il russare risulta un problema troppo sottovalutato, che per fortuna può essere risolto con semplici ed efficaci rimedi.

Dunque, come abbiamo ben capito, il russare è un problema piuttosto comune che colpisce molte persone, specialmente del sesso maschile. Alcuni studi sostengono che verso i 30 anni gli uomini che russano sono circa il 20%, mentre il 10% colpisce le donne. Dopo i 60 anni la percentuale s’innalza notevolmente, coinvolgendo addirittura il 60% degli uomini e il 40% del sesso femminile.

Le cause del russare di notte sono diverse, e in ogni caso portano gli individui che ne sono affetti, a soffrire di questo disturbo soprattutto in età avanzata. Le cause, dunque, devono essere rintracciate nello stato di salute di ogni soggetto. Tra queste vi sono problemi di peso come l’obesità, problemi legati allo stress e l’uso di alcolici.

Il russare ovviamente insorge anche a causa di restringimento od ostruzioni delle vie aeree, per tale ragione si dorme soprattutto in posizione supina. In questo caso la lingua tende ad arretrare, non permettendo al soggetto di respirare nel miglior modo. A causa dell’aria inspirata, quindi, fa vibrare la parte molle del palato e la faringe, causando un fastidioso rumore.

Perché le vie respiratorie si restringono e russiamo? Il restringimento può essere dovuto a diversi problemi, come il gonfiore delle tonsille, oppure per il setto nasale deviato, ma anche a cause come polipi, adenoidi e mal funzionamento dei turbinati. Le cause sono ancora molte, tra queste vie è anche l’obesità, l’arretramento della lingua e così via.

Russare la notte

Passi tutta la notte a russare? Il tuo partner non ne può più? La soluzione esiste, ovviamente, non è dormire separati. Vuoi sapere il perché? Continua a leggere il nostro articolo.

Russare significa non riposare correttamente, e questo porta ad alzarsi al mattino più stanchi di prima. Tuttavia, il cattivo riposo e il russare, non portano soltanto allo scarso riposo, ma a problemi anche più gravi, come apnee e problemi del sistema cardiovascolare.

Innanzitutto, quando si russa di notte, la prima cosa da fare è rivolgersi a un medico specialistia, che andrà ad effettuare la diagnosi del problema ed eliminare immediatamente le varie problematiche. Quindi, in seguito alla diagnosi, il medico andrà a prescrivere meno farmaci o prodotti per liberare le vie respiratorie, o altro.

Non ti accorgi di russare di notte? Conviene chiederlo al partner. Tuttavia, se dormi da solo, puoi capire se russi di notte, in base a come ti svegli ovvero se ti senti riposato o meno. Infatti, russare è un disturbo molto fastidioso che, inoltre, porta a dormire male e a svegliarsi peggio.

Russare di notte comporta anche dei rischi piuttosto gravi. Da una parte abbiamo un sonno frammentato a causa delle apnee e dall’altra problemi di natura cardiovascolare. Per quanto riguardano i problemi cardiovascolari, possiamo affermare che le apnee mantengono elevato il livello di cortisolo durante tutta la notte, dunque, ciò significa soffrire maggiormente di rischio di ipertensione arteriosa e patologie cardiovascolari.

Dunque, in base al risultato che si ottiene, in seguito a una polisonnografia, possiamo capire se si tratta di un problema più o meno grave.

Russare in Gravidanza

Durante il periodo di gestazione circa il 30% delle donne, specialmente durante il terzo trimestre, manifesta questo disturbo. Perché si russa in gravidanza? Solitamente, nel periodo di gestazione, questo disturbo viene associato all’aumento di peso della donna e alla presenza del pancione, che naturalmente va a sollevare il diaframma e a comprimere i polmoni.

Nel caso di disturbo di lieve entità, la donna incinta non si accorge del problema, tuttavia, c’è da preoccuparsi se anche la futura mamma stessa si rende conto del suo russare. In alcuni casi, il russare, è dovuto alla rinite gravidica, ovvero la congestione delle mucose nasali che è causata dall’azione degli estrogeni.

In casi del genere sono assolutamente sconsigliati gli spray decongestionati, in quanto provocano vasocostrizione dei capillari della mucosa, e interferire con la placenta. Per fortuna, in questo, caso esistono vari metodi per attenuare il problema.

Dunque, se durante la gravidanza russi molto, puoi alleviare il problema con soluzione fisiologica e nebulizzazioni di acido ialuronico ad elevato peso molecolare.

Naturalmente, come per ogni altro problema, anche in gravidanza si consigli di prevenire questo problema, anziché curarlo. Per far ciò, cerca di mantenere sempre un peso normale, assumere abbastanza acqua e dormire su un fianco.

Clip Magica Antirussamento

Sai che in ogni caso è possibile smettere di russare grazie alla Clip Magica Antirussamento? Di cosa si tratta? Ci riferiamo a una piccola clip realizzata in lattice di gomma che presenta al suo interno micro magneti.

Inserendo la clip nel naso possiamo riattivare la circolazione sanguigna delle mucose, in questo modo possiamo respirare bene e non avere più apnee notturne e disturbi di vario genere, causati dal russare.

Per non russare più dobbiamo soltanto inserire la clip nel naso prima di andare a dormire. Sicuramente, al mattino ci sentiremo meglio. Inoltre, il sito ufficiale offre questa clip a un prezzo davvero straordinario. Infatti, possiamo acquistarla al prezzo di soli € 20,00 acquistando due pezzi.

Se anche tu la notte russi e il tuo partner non ti sopporta più, puoi acquistare questa magica clip cliccando su questo link:

Prova a guardare anche

c25k app per correre opinioni e programma

c25k – App Per Correre, Opinioni e Programma

c25k – App Per Correre, Opinioni e Programma – Grazie a un’applicazione per andare a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.