Home / Orologi / Orologio da Polso: Tudor Clair De Rose
orologio da polso tudor clair de rose
orologio da polso tudor clair de rose

Orologio da Polso: Tudor Clair De Rose

Orologio da Polso: Tudor Clair De Rose – Nella scelta del suo orologio, l’uomo è più attento alla meccanica e alle funzionalità del suo segnatempo, mentre una donna presta maggiore attenzione all’estetica e alla tipologia di orologio.

Sebbene queste siano le caratteristiche più ricercate da un donna in un orologio, gli orologi Tudor, oltre ad essere molto belli e impreziositi dai dettagli, riescono a donare un grande valore alla propria personalità, in quanto proprio come i Tudor da uomo, sono realizzati con estrema attenzione, specialmente per quanto concerne la loro meccanica.

Fin dai tempi antichi, se l’orologio da uomo era considerato un utile dispositivo per misurare il tempo, quello da donna è sempre stato principalmente utilizzato come un gioiello da mostrare. Al tempo, gli orologi venivano indossati come una collana, oppure fissati agli abiti come delle spille.

tudor clair de rose 26 mm

Nei tempi antichi, dunque, l’orologio da donna veniva esaltato più per la sua estetica che per le meccaniche interne. Naturalmente, la tendenza ad indossare l’orologio da donna, fu accompagnata da cambiamenti nell’outfit, tanto che fu inventato l’orologio da polso, che veniva indossato come un semplice bracciale.

Nello stesso tempo, fu inventato persino l’orologio da polso da uomo, infatti, quello da taschino fu sostituito proprio da questo modello, che permise di leggere con più facilità l’ora, ma di avere soprattutto un accessorio estremamente preciso ed efficace.

Dunque, sebbene una donna sia maggiormente orientata sull’aspetto estetico di questo accessorio, non significa che questo tipo di orologi non dispongano di caratteristiche interessanti, anzi, quelli Tudor badano soprattutto a questi particolari. Infatti, l’orologio da donna è si caratterizza principalmente dallo stile e dalla bellezza, ma è importante conoscere i meccanismi, perché queste informazioni ci aiutano a fare un acquisto che rispetti le nostre aspettative.

Per acquistare un orologio di valore, bisogna avere un’approfondita conoscenza dei materiali che vengono impiegati per la realizzazione dell’orologio, ma è anche necessario conoscere anche i meccanismi interni e di tutte le sue funzionalità. Grazie a un orologio del genere, dunque, puoi rifinire al meglio il tuo stile, e indossare persino un oggetto di valore.

Dunque, sebbene sia vero che una donna guarda più all’estetica dell’orologio, è necessario conoscere anche i suoi componenti, proprio perché questi sono gli elementi che il più delle volte influenzano il suo stile, la sua forma e la sua bellezza.

Se anche tu sei alla ricerca di un orologio che abbia un design particolare, ma che disponga di componenti degni di nota, allora l’orologio perfetto per te è il: Tudor Clair de Rose.

Come ti dicevo pocanzi, è importante aver una minima conoscenza dei materiali che vengono utilizzati, delle funzioni e delle meccaniche di questo accessorio, proprio perché nel complesso si rivela un oggetto adatto a tutte le occasioni e a ogni tipo di stile.

Orologio Tudor Clair de Rose

Per un orologio di valore, dunque, puoi affidarti a Tudor perché riesce a coniugare stile e raffinatezza in un unico prodotto, completamente dedicato alla donna. La linea di orologi Tudor Clair de Rose, infatti, è considerata una linea prettamente femminile, in grado di donare raffinatezza al gentil sesso. Tutti i modelli Clair de Rose, di casa Tudor, s’ispirano a dolcezza e sogno, in grado di trasportare in un universo elegante e leggero, sofisticato e vero.

La prima cosa che salta all’occhio di questo orologio, è proprio il quadrante dei secondi, che si caratterizza dalla forma di rosa Tudor, in grado di animare ogni modello con dolcezza e sensualità. Le forme di questo orologio, che sono completamente arrotondate ed esprimono dolcezza, sono i principali elementi in grado di definire al meglio il design a cuscino della cassa, dotata di vetro zaffiro bombato.

La cassa di questo raffinatissimo ed elegantissimo orologio, presenta una graziosa corona con calotta trasparente, impreziosita dalla rosa, simbolo del marchio Tudor. Tale raffinatezza la troviamo persino nella decorazione del quadrante, che è stato realizzato in madreperla, e che riproduce volute essenziali, dalla forma di nube, unite con un accurato processo tecnologico, e anche nelle lancette dalla forma arrotondata.

tudor clair de rose 30 mm

Per quanto concerne la versione con pietre preziose, la rosa posta al centro richiama un dolce chiaro di luna in un cielo pieno di stelle. Questo prezioso orologio, inoltre, è arricchito di dolcezza anche nel suo cinturino, realizzato in tessuto sul quale sono riproposte le volute come quelle presenti sul quadrante.

Un altro tocco di dolcezza e raffinatezza, è dovuto dal collegamento che vi è fra la cassa e il cinturino dell’orologio, che è stato ottenuto con un triplo collegamento meccanico.

Il Tudor Clair de Rose, si presenta in tre diverse varianti, con rispettiva cassa da: 26 mm, 30 mm e 34 mm. L’orologio è disponibile con bracciale in acciaio oppure per chi preferisce un modello più sofisticato, è presente anche nella versione acciaio e oro rosa da 18 carati. È presente persino la variante con bracciale in acciaio vintage, che s’ispira ai bracciali degli anni Cinquanta, e anche con cinturino in raso o in tessuto.

Per quanto concerne il quadrante in madreperla, oppure quello con o senza pietre ornamentali, è disponibile nelle varianti: Sky, White, Jade o Tahithi Pearl.

Modelli Tudor Clair de Rose

Tudor Ref 35100 e 35101 – è un prezioso orologio con cassa in acciaio da 26 mm di diametro e finitura satinata. A differenza degli altri modelli, questo si caratterizza per la lunetta in oro rosa, o per chi preferisce può scegliere la versione in acciaio.

Alimentato da un movimento meccanico a carica automatica, questo orologio assicura ben 38 ore di carica. Con corona in acciaio e quadrante in madreperla, questo grazioso accessorio dispone di un datario a ore 3.

Questi modelli, inoltre, sono resistenti ai graffi grazie al vetro zaffiro bombato, e risultano impermeabili fino a 100 metri di profondità; quindi, perfetti per coloro che praticano sport in acqua. Il bracciale che caratterizza questi modelli è in acciaio con fermaglio di sicurezza. È disponibile anche la versione con bracciale in tessuto con fibbia oppure in raso, in acciaio e oro rosa.

Tudor Ref 35400 e 35401 – si contraddistinguono da una cassa poco maggiore dai modelli precedenti, infatti, è da 30 mm, con finitura satinata. Anche in questo caso la lunetta dei modelli è in acciaio oppure in oro rosa satinata.

Dotato di movimento meccanico a carica automatica, questo modello garantisce circa 38 ore di autonomia. Il quadrante dei secondi si caratterizza per la forma di rosa del marchio Tudor e, la corona è presente sia nella versione in acciaio che quella in oro rosa da 18 carati.

Anche questo modello è dotato di un quadrante madreperla con datario a ore 3, ed è impermeabile fino a 100 metri di profondità. L’ideale per chi ama il mare! Il cinturino è disponibile in acciaio con fermaglio di sicurezza, ma anche in tessuto con fibbia, oppure in raso.

Tudor Ref 35700 e 35701 – si caratterizzano per la cassa in acciaio da 34 mm, con finitura satinata. La lunetta di questoi modelli, è presente in due versioni: acciaio oppure oro rosa da 18 carati satinata. Questi modelli, inoltre, si caratterizzano dal movimento a carica automatica, con un’autonomia di 38 ore circa.

tudor clair de rose 34 mm

Il quadrante dei secondi centrale, si contraddistingue per la forma di rosa Tudor, mentre la corona è in acciaio oppure in oro rosa da 18 carati. Sul quadrante realizzato in madreperla, è presente il datario a ore 3. E’ possibile utilizzare questi orologi anche in caso di uno stile di vita movimentato, perché dispongono di vetro zaffiro bombato, in grado di proteggerli dai graffi. E, sono perfetti per chi ama gli sport acquatici, proprio perché sono impermeabili fino a 100 metri di profondità.

Infine, questi graziosi modelli, presentano un bracciale in acciaio dotato di fermaglio di sicurezza, ma sono disponibili anche nella versione con cinturino in tessuto con fibbia, oppure in raso, in acciaio e in oro rosa.

Tuttavia, su Amazon questi modelli non sono presenti, ma se desideri acquistarli per arricchire e rifinire il tuo stile, li trovi sul sito ufficiale di Tudor, a un prezzo davvero speciale è conveniente.

Prova a guardare anche

orologi-da-uomo-sector-2018

Orologi da Uomo Sector 2018

Orologi da Uomo Sector 2018 – Secotr è un brand di orologi italiano che nasce …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.