Aloe Ferox Capsule

0 4

L’Aloe è una pianta dai molteplici benefici ma che è anche un po’ troppo sfruttata come fama per utilizzi dal dubbio beneficio. Non si comprende bene come possa una goccia di Aloe avere benefici nell’uso abbinato alla carta igienica oppure nei fazzolettini da naso e nemmeno nei materassi che certamente non sono impregnati di aloe che, comunque, svanirebbe in breve tempo dalla produzione. Si sa, quando si scoprono benefici da un prodotto, quel nome viene sfruttato al massimo per incrementare le vendite, sebbene con benefici quantomeno discutibili. Tra le tante specie di Aloe, la pianta del deserto, sono due quelle dotate di maggiori proprietà sfruttabili commercialmente: L’Aloe Vera e l’Aloe Ferox.

Cos’è l’Aloe

Sono circa 400 le varietà di Aloe, una pianta carnosa originaria del sud Africa ma diffusa abbondantemente anche in molte aree del nostro Paese. Nonostante l’abbondante varietà di aloe, sono poche quelle utilizzate per scopi cosmetici e di produzione di integratori alimentari.

La maggior parte delle varietà, ben possedendo comunque le sostanze benefiche tipiche, hanno una buccia particolarmente spessa e nella buccia esterna si trovano sostanze tutt’altro che benefiche.

Il forte rischio è relativo alla contaminazione delle sostanze benefiche contenute nella polpa con quelle tossiche della buccia esterna delle foglie. Per questo si usano soprattutto le varietà Aloe Vera e Aloe Ferox che presentano una carnosità maggiore con minori possibilità di contaminazione.

Differenza tra Aloe Vera e Ferox

L’Aloe Barbadensis, comunemente nota come Aloe Vera, ha foglie particolarmente ricche di gel il cui principale componente è l’acemannano che ha proprietà cicatrizzanti e antinfiammatorie. Questa pianta è resistente e giunge a piena maturazione in 4 anni per essere utilizzata per i suoi benefici.

L’Aloe Ferox è una varietà selvatica che si differenzia dalla Vera per le foglie dotate di spine parecchio più forti ed appuntite, con foglie più spesse e carnose le cui spine sono di colore rosso-marrone. Il suo gel è particolarmente ricco di ferro che dona alla pianta proprietà rinvigorenti a di contrasto alle anemie. Oltre al ferro contiene numerose sostanze utili e minerali.

Aloe Ferox Capsule

Aloe Ferox Funziona

All’interno dell’Aloe Ferox si trovano diverse Vitamine del gruppo B, in particolare B1, B2, B6, B12 che svolgono importanti funzioni nell’organismo, mantenedo attivo il metabolismo, permettendo una poiù rapida eliminazione dei grassi accumulati, quindi con un’azione coadiuvante nei programmi dimagranti.

Come sai, la Vitamina B12 può avere due forme: biodisponibile e non biodisponibile. Solo la Vitamina B12, importante per la formazione dei globuli rossi e per l’attività dell’emoglobina, di origine animale svolge tale funzione, diversamente la sua presenza è ininfluente in quanto non utilizzabile dall’organismo.

A favore dell’uso dell’Aloe Ferox depone anche la sua proprietà detox che ha anche riflessi positivi sulla pelle. Tra le proprietà di questa pianta anche la capacità di diminuire l’appetito e una proprietà drenante per eliminare i liquidi in eccesso.

Purtroppo l’Aloe Ferox ha anche un’azione lassativa che in alcuni casi può essere positiva, in altri decisamente fastidiosa.

Aloe Ferox Herbagetica Pareri

Premesso che puoi trovare l’Aloe Ferox Herbagetica anche sul sito di Amazon, guardando i pareri espressi dagli acquirenti, notiamo dubbi sull’efficacia per cui vengono assunti gli integratori a base di questa pianta mentre tutti riportano un certo fastidio dovuto all’azione lassativa che in alcuni casi viene riferita anche come particolarmente abbondante con effetti disturbanti.

Se desideri acquistare l’Aloe Ferox Herbagetica, ti proponiamo l’integratore di questo tipo tratto dal sito Amazon ma anche altri di altre Case:

Hai gradito questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Ultimo aggiornamento 2019-08-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.