Home / Scarpe Donna / 5 Scarpe Con tacco da Donna da Avere
5 Scarpe Con tacco da Donna da Avere
5 Scarpe Con tacco da Donna da Avere

5 Scarpe Con tacco da Donna da Avere

5 Scarpe Con tacco da Donna da Avere – “Io non so chi abbia inventato i tacchi alti, ma tutte le donne gli devono molto” Marilyn Monroe.

Una donna non la si definisce dalle sue scarpe col tacco, ma certamente le sue scarpe col tacco dicono qualcosa di lei.

Si tratta del tipo più classico di scarpa, e in effetti sembra avere origini così evidenti che non sono neppure ben chiare, lapalissiane, verrebbe da dire … che neppure si sa precisamente quali siano. Le scarpe col tacco sono forse entrate di straforo nelle vite di moltissime donne, fra un secolo e l’altro, e non sembrano avere voglia di abbandonarle.

In effetti, quando si parla di scarpe col tacco, si pensa subito a quei tacchi vertiginosi che terrorizzano i poveri piedi femminili al solo pensiero, ma la scarpa col tacco, naturalmente, non è soltanto quello, il tacco, vien da sé, non deve necessariamente essere altissimo.

D’altra parte, è pur vero che il tacco alto ha una sua sinuosità, un suo sex appeal, che ormai è entrato nell’immaginario generale. Ve la immaginate Kim Basinger che accavalla le gambe, mandando in tilt Michael Douglas, con ai piedi delle scarpe da ginnastica? E che dire della scarpetta di cristallo di Cenerentola?

Se le scarpe nere in vernice, magari stringate, sono uno dei simboli dell’eleganza maschile per eccellenza, le scarpe col tacco lo sono per le donne. Indice di raffinatezza e sensualità che si mescolano (avete ancora presente Kim Basinger in Basic Instinct?), in una pozione potente e allo stesso tempo pericolosa, in un mix da capogiro che fa tremare i cuori più ribelli e girare le teste più distratte.

L’immagine del tacco femminile è questa divina dea che passeggia per le strade, quasi come una valchiria, forte, determinata, col mondo ai suoi piedi … sì, il tacco fa anche questo. A livello tecnico, è “solo” in grado di esaltare la silhouette come non mai, slanciando e ingentilendo anche le curve più morbide, facendole apparire sensualmente mozzafiato.

I modelli, naturalmente, non si contano. Al di là del più classico Decolleté, poi c’è l’imbarazzo della scelta, tra altezza, forma, colori e quant’altro. Quale che sia il modello, comunque, si tratta di un tipo di scarpa che non può mancare nel guardaroba di una donna. Dunque, ecco i must have di questo autunno.

Partiamo dalle Decolleté. Le scarpe col tacco per eccellenza, sebbene siano evergreen, non mancano di stupire, quest’anno quelle da avere sono in pelle, ma poi ci si può sbizzarrire con strass, e dettagli preziosi. Questo tipo di scarpa è ideale per le cerimonie, ma in effetti non ha vere restrizioni, anche in ufficio va benissimo. Il tacco può essere a spillo o comunque sottile, comunque sia queste scarpe sono in grado di rendere femminile e sexy anche il più casual degli outfits. Qui trovate un paio di esempi da non perdere:

  • https://www.zalando.it/buffalo-decollete-metallic-blue
  • https://www.zalando.it/menbur-pousseur-scarpe-con-plateau
  • https://www.zalando.it/buffalo-decollete-nero

Se non avete dimestichezza con gli stiletto, niente paura, le zeppe sono degli ottimi sostituti:

  • https://www.zalando.it/calvin-klein-jeans-spuntate-black

(il modello al momento non è disponibile, ma vale la pena aspettare)

Se poi non siete amanti delle zeppe, allora potreste optare per le francesine, per un look un po’ d’altri tempi, ma sempre originale:

  • https://www.zalando.it/anna-field-francesine-nero

Piaciuto quest’articolo? Condividilo subito su facebook, metti mi piace, oppure lascia il tuo commento su Ilmioguardaroba.it!

Prova a guardare anche

stivali-texani-donna-giuda-all-acquisto

Stivali Texani Donna Guida all’Acquisto

Per ogni donna le scarpe rappresentano uno degli accessori migliori per vivere in comodità e …

2 commenti

  1. In Basic Intinct c’è Sharon Stone, non Kim Basinger, la quale è stata considerata ma in seguito scartata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.