Home / Scarpe Donna / Consiglio: Quali Stivali Comprare?
Consiglio: Quali Stivali Comprare?
Consiglio: Quali Stivali Comprare?

Consiglio: Quali Stivali Comprare?

Consiglio: Quali Stivali Comprare? Settembre, si sa, è anticamera di autunno, e l’autunno, col suo mood malinconico, porta a mettere da parte i vari sandali alla schiava, espadrillas e chi più ne ha più ne metta sfoggiati quest’estate, per far ritorno ai cari, vecchi stivali …

Ma quelli che avete magari vi hanno stancato e volete provarne di nuovi … quali comprare?

Direttamente dalla New York Fashion Week, arrivano i nuovi modelli di stivali per questo autunno 2016, e pare che la parola d’ordine, anche quest’anno, sia l’altezza: che siano in total black o in tonalità naturali come bianco panna e rosa antico, che siano in pelle o cavallino, che siano a motivi geometrici o da cavallerizza, anche per questo autunno 2016 prevalgono gli stivali sopra il ginocchio.

Naturalmente, le varianti sono molteplici: alcuni portano uno stiletto più o meno alto, talvolta vertiginoso, altri la punta stretta e il gambale in pelle scamosciata, altri ancora sono dotati di plateau esterno … non importa quale sia il modello, ciò che conta è che siano presenti nel vostro guardaroba per questo autunno, poiché ancora una volta si riconfermano.

Li chiamano anche cuissardes o overknee, sono comparsi per la prima volta negli anni ’60, quando si tentava di rompere gli schemi, e per molti anni sono stati sinonimo di volgarità.

Tuttavia, spezzati i tabù, anche gli stivali sopra il ginocchio sono stati riabilitati, presi come modello di sensualità quotidiana più che volgare, da abbinare a degli outfits sobri e moderni che accompagnino la vita di tutti i giorni senza pretese.

Magari potrebbero avere dei limiti in fatto di fisicità, ma in realtà, come per quasi ogni cosa, è possibile aggiustare il tutto con dei piccoli accorgimenti: ad esempio, i modelli elasticizzati in camoscio, abbinati a gonne corte ma a vita alta possono aiutare a slanciare la figura nel caso in cui Madre Natura non vi abbia fatto dono dei centimetri che desideravate; se poi siete anche formose, niente paura, basta optare per un paio di cuissardes poco sopra il ginocchio, in colore scuro, e un abbinamento che valorizzi il punto vita.

L’unica regola da seguire è mai coprirli e mai abbinarvi jeans che non siano skinny, altrimenti perderebbero il loro significato.

Qui trovate un paio di esempi di stivali sopra il ginocchio:

  • https://www.zalando.it/michael-michael-kors-chase-stivali-sopra-il-ginocchio-black
  • https://www.zalando.it/buffalo-stivali-sopra-il-ginocchio-marron
  • https://www.zalando.it/lipsy-stivali-sopra-il-ginocchio-black

D’altra parte, l’autunno 2016 non è soltanto cuissardes. Si parla anche di ankle boots, stivali alla caviglia, ultraflat o con il tacco, tipo questi:

  • https://www.zalando.it/kiomi-stivaletti-nero

Altra tendenza quest’anno sono i cosiddetti riding boots, gli stivali da cavallerizza (Texani) o da biker. Eccone due modelli:

  • https://www.zalando.it/a-s-98-stivaletti-texani-biker-nero-blu
  • https://www.zalando.it/felmini-gredo-stivali-texani-biker-marrone

Piaciuto quest’articolo? Lascia un commento, metti mi piace o condividilo su facebook!

Prova a guardare anche

sandali-timberland-cinturino-caviglia-donna

Sandali Timberland Cinturino Caviglia Donna

Sandali Timberland Cinturino Caviglia Donna – Per la stagione estiva vuoi avere il massimo della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.