Home / Scarpe Donna / Guida alla scelta dei sandali alti
Guida alla scelta dei sandali alti
Guida alla scelta dei sandali alti

Guida alla scelta dei sandali alti

sandali possono essere annoverati tra i must have del guardaroba di tutte le donne, soprattutto per quel che riguarda l’abbigliamento da indossare nella stagione estiva.

Questo è il periodo dell’anno in cui si concentrano gli eventi, i ritrovi, le feste e le ricorrenze che permettono di scegliere tali calzature: che si tratti di una semplice serata da trascorrere in compagnia degli amici, di un matrimonio, di una cena in famiglia o di qualsiasi altro appuntamento, i sandali alti consentono di mettere in evidenza il look di chi li sfoggia.

Guida alla scelta dei sandali alti

Il tacco alto

Per la vita di tutti i giorni, il consiglio è quello di mettersi in cerca di sandali da donna online con il tacco largo: si tratta di una soluzione ideale per le donne che non vogliono rinunciare al comfort garantito da scarpe basse. Tra i tanti impegni in cui ci si deve districare nel corso della giornata e gli appuntamenti di lavoro, dei sandali comodi sono fondamentali per camminare senza problemi né controindicazioni. Il tacco largo consente di slanciare la figura anche quando non è molto alto: non c’è certo bisogno di affidarsi a un tacco a spillo per sentirsi belle ed eleganti. Con il tacco largo, non si corre il pericolo di arrivare esauste al termine della giornata: in linea di massima la sua altezza oscilla tra i 3 e i 5 centimetri.

I sandali alti per la sera

Per gli appuntamenti serali, d’altro canto, si può osare con un sandalo un po’ più alto: il tacco, come noto, ha la capacità di far apparire più affusolate le gambe, a maggior ragione nel caso in cui venga abbinato con attenzione al resto dell’outfit. I pantaloni e le calzature devono trasmettere sensualità senza compromettere il comfort: da evitare sono, invece, i vestiti eccessivamente corti e le minigonne, che quando sono accostate con un tacco molto alto possono risultare un po’ fuori luogo.

In estate, poi, è probabile che si venga invitate a diverse cerimonie, al chiuso e soprattutto all’aria aperta: è ovvio che in situazioni del genere non si può fare a meno di indossare delle calzature con i tacchi, a condizione che essi siano coerenti e coordinati con il look generale. A seconda delle caratteristiche della cerimonia a cui si è invitate, vale la pena di scegliere le scarpe con grande cura, ricordando che il nero è un colore che consente di non sbagliare mai, un classico che non passa mai di moda e che è sempre sinonimo di eleganza. Apprezzabili anche altre tonalità, come il rosé, l’argento e l’oro, mentre il rosso e il blu sono adatti a chi ama i colori scuri, che possono anche essere impreziositi con dettagli raffinati, dalle perline agli strass.

No agli eccessi

Come sempre, è preferibile tenersi alla larga dai sandali molto vistosi, per esempio contraddistinti da uno stile eccessivo o aggressivo. Lo stesso discorso vale per i colori fluo, ben poco adatti a cerimonie che dovrebbero offrire un concentrato di eleganza. Se proprio non si vuole fare a meno di ostentare un look evidente, è meglio riservarlo a una festa outdoor. Per quanto concerne la tipologia di tacco da privilegiare, non è più vero che solo il tacco a spillo è sinonimo di eleganza, visto che oggi si può contare su un ricco e variegato assortimento di proposte molto più comode ma altrettanto raffinate. Si pensi, per esempio, ai sandali alti con plateau. Ovviamente, è importante individuare il giusto abbinamento, e magari degli accessori coordinati.

Infine, si può fare un pensierino alle zeppe alte, con il tacco in paglia o in legno che ben si adatta agli abiti classici dell’estate, leggeri e colorate. Non sono da abbinare, invece, con gli abiti molto stretti e con le gonne aderenti.

Prova a guardare anche

stivali-texani-donna-giuda-all-acquisto

Stivali Texani Donna Guida all’Acquisto

Per ogni donna le scarpe rappresentano uno degli accessori migliori per vivere in comodità e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.