Immagini di Tacchi Altissimi

0 15

Una bella donna con delle belle scarpe con i tacchi fa sempre la sua bella figura. La scarpe, in fondo, non sono più soltanto elementi funzionali che servono per camminare ma sono accessori, se così si possono chiamare, che forniscono maggiore estetica e valorizzazione alla persona. Le scarpe ideali, secondo i medici, sono quelle con un tacco intorno ai 2-2,5 cm per fornire al piede la migliore posizione senza indurre problemi, dolore, deformazioni ai piedi stessi e alla colonna vertebrale. I tacchi alti, quindi, sarebbero sconsigliati ma sono così belli… Ne parliamo e ti proponiamo anche Immagini di Tacchi Altissimi.

Perché no ai tacchi alti

Le donne che portano abitualmente tacchi alti conoscono bene l’affaticamento e il dolore non solo ai piaedi ma anche alla colonna vertebrale.

Un tacco superiore a tre centimetri scarica di più le forze di pressione sull’avampiede creando dolore alla pianta. Questo soprattutto induce una posizione che si riflette su una maggiore curvatura della parte lombare della colonna vertebrale verso l’interno.

Con il passare del tempo questa curvatura anomala diventa una deformazione permanente. Tanto basterebbe per rinunciare a portare tacchi alti ma la vanità femminile è più forte. Ti proponiamo in questo articolo anche Immagini di Tacchi altissimi.

Stivali con Tacchi Altissimi

Quali tacchi alti portare

Il principio dovrebbe comunque essere quello delle proporzioni. Una donna di altezza inferiore ad 1,60 metri non dovrebbe superare i 6 cm di tacchi mentre quelle fino a 1,70 possono osare tacchi anche di 8 cm.

Al di sopra del metro e settanta si possono portare tacchi anche di 10-12 cm. Attenzione, però, a non esagerare perché l’innalzamento di statura con tacchi altissimi può risultare anche eccessivo e togliere eleganza alla persona.

Immagini di Tacchi Altissimi
Immagini di Tacchi Altissimi
Tacchi Altissimi

I Tacchi Altissimi

Possiamo considerare altissimi i tacchi che superano i 12 cm. Alcuni modelli di scarpe di questo genere arrivano ad avere Tacchi anche di 16 cm, con l’esagerazione di tacchi anche di 30.

Superati i 10-12 cm di tacchi il piede non è più in grado di adattare la sua posizione, per cui necessariamente in questo caso la scarpa deve essere dotata di un Plateau.

Consigli per indossare tacchi altissimi

Il primo consiglio che possiamo darti è osservarti bene allo specchio mentre ti accingi ad acquistare scarpe con tacchi alti o altiddimi. Osserva bene la proporzione tra le tue gambe e i tacchi.

Osserverai obiettivamente che in alcuni casi l’Immagine che ti restituisce lo specchio ti mostra un’evidente sproporzione. Chiaramente quelle scarpe, per quanto ti piacciano, non sono giuste per te.

Molte donne che portano tacchi alti o altissimi lamentano dolore ai piedi indossandole. Questo è dovuto all’eccessiva pressione sull’avampiede provocata dalla posizione del piede.

Tacchi esagerati da 30 cm

Un Trucco contro il dolore

Le modelle, se indossano tacchi alti con scarpe chiuse, usano un trucco per limitare il dolore. Si tratta di una cosa semplicissima. Basta avvolgere del nastro adesivo trasparente tra il terzo e il quarto dito del piede.

Unendo così queste due dita si ottiene una migliore distribuzione delle forze e una diminuzione del dolore. Provare non costa nulla ed è un modo certamente semplice ed efficace sperimentato con successo dalle professioniste della moda.

Se porti tacchi alti, prima di indossare queste scarpe per le prime volte all’esterno, portale un po’ in casa per consentire un migliore adattamento del piede e ridurre i rischi di caduta.

Hai gradito questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.