Home / Scarpe Donna / Scarpe Comode Con Tacco: ecco come fare
scarpe comode con tacco ecco come fare
scarpe comode con tacco ecco come fare

Scarpe Comode Con Tacco: ecco come fare

Scarpe Comode Con Tacco: ecco come fare – Le scarpe con il tacco alto, medio o più basso sono sicuramente le più belle in assoluto. Tuttavia, anche il dolore da sopportare quando le indossiamo è molto alto. Ma come fanno alcune donne a portare scarpe con tacco altissimo durante tutto il giorno? Quale segreto ci nascondono?

Come ben sappiamo le scarpe con i tacchi alti regalano, almeno a tutte le ragazze e le donne poco alte, un po’ di centimetri (e di bellezza) in più, donando alle gambe un effetto più slanciato e accattivante.

Inoltre, se indossate con l’abito perfetto, ci regalano una maggiore femminilità e anche un po’ di sensualità. Perché diciamocelo pure, le scarpe alte rendono una donna molto più sensuale, soprattutto se indossa un abito in pizzo o una minigonna più sbarazzina.

Certamente, in ogni caso non bisogna esagerare.

Tuttavia, alla maggior parte delle donne, le scarpe con tacco alto causano moltissimi problemi e dolori. Quindi, se ti stai chiedendo come fanno alcune donne a camminare tutto il giorno su tacchi vertiginosi, ti svelo alcuni segreti!

Riuscire a camminare tutto il giorno, o quasi, su scarpe con tacchi alti, sicuramente non è semplice.

Ma se acquisti una scarpa della tua misura, stai sicura che non avrai moltissimi problemi. Infatti, per riuscire a camminare su scarpe con tacco alto, devi assicurarti che il numero della scarpa sia il tuo, e non uno più piccolo o uno più grande. Quindi, se desideri camminare sui tacchi alti tutto il giorno, evita di acquistare scarpe che non siano del tuo numero.

Scarpe col tacco e plateau

Oggi sei uscita di casa per fare shopping e hai notato un paio di scarpe molto belle, ma con tacco alto? Hai controllato se avevano il plateau? Come ben saprai, il plateau è un componente molto importante per riuscire a camminare con scarpe molto alte, soprattutto con tacco da 12/15 cm. Quindi, evita le scarpe senza plateau, perché sinceramente non riusciresti a fare più di tre metri dal primo passo. Il plateau, infatti, va a diminuire l’altezza del tacco, rendendo appunto la scarpa più comoda. La misura giusta di un plateau, per avere una scarpa comoda, è di almeno 1,5 cm.

Puoi avere una maggiore comodità con delle scarpe con tacco alto, se utilizzi i cerotti ad azione preventiva. Grazie all’applicazione dei cerotti, infatti, puoi ridurre notevolmente la formazione delle vesciche sulle dita dei piedi.

In alternativa ai cerotti, puoi utilizzare uno stick da applicare, per esempio, dietro alla caviglia oppure di lato alla pianta del piede. Sulle dita, però, preferisci i cerotti, in quanto reggono più a lungo, a differenza dello stick. E, quindi, ti proteggono per un tempo maggiore.

Per sopportare i tacchi alti durante il giorno, ti consiglio anche di grattare la suola dalle scarpe appena comprate, oppure da quelle che hai nella scarpiera. Così facendo, infatti, puoi evitare di scivolare quando cammini, nel caso in cui la suola dovesse essere troppo liscia.

Il calzolaio deve diventare il tuo miglior amico. E, si, perché lui è l’unico uomo che riesce a trattare meglio di nessun altro le scarpe da donna. Nel suo laboratorio, infatti, moltissimi sono gli strumenti adatti che ha per sistemare ogni paio di scarpe con tacchi alti e non.

Infine, ti consiglio anche di scegliere delle scarpe con tacco di mezza altezza oppure più spesso. Infatti, con un tacco più spesso la comodità è maggiore, ovviamente è considerato anche il tacco migliore per le ragazze alle prime armi con le décolleté. La mezza altezza è la soluzione migliore per lunghe camminate, perché un tacco da 8 cm ti permette di camminare in totale comodità anche senza plateau.

Prova a guardare anche

stivali-texani-donna-giuda-all-acquisto

Stivali Texani Donna Guida all’Acquisto

Per ogni donna le scarpe rappresentano uno degli accessori migliori per vivere in comodità e …

Un commento

  1. Un bel paio di calzini alla caviglia ;). Scherzo, so che è un look un po’ diverso dal solito, però sta bene in molti casi, è diciamo più “stiloso” e sbarazzino. Poi minimizza la frizione quindi più comodo se non si è abituati, d’estate però fa troppo caldo per usarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.