Home / Scarpe Donna / Tendenze Scarpe Donna Estate 2016
Tendenze Scarpe Donna Estate 2016
Tendenze Scarpe Donna Estate 2016

Tendenze Scarpe Donna Estate 2016

Ma quali rose rosse? Ma quali mammole? Date retta a me: mazzi di scarpe. Questo è il desiderio inconfessabile di ogni femmina. (Luciana Littizzetto)

Le scarpe sono croce e delizia di ogni donna, non importa quale sia la sua età, il suo stile, quali siano i suoi gusti, la legge naturale vuole che, in un modo o nell’altro, se è donna, sarà attratta da quel paio di scarpe favoloso a cui non può assolutamente rinunciare anche se ne ha altre millemila paia a casa.

Non c’è donna che riesca a resistere, soprattutto se appassionata di moda, all’ultimo paio esposto in questa o quella vetrina, proveniente da questa o quella sfilata. Scarpe come passione e alle volte persino ossessione, scarpe come cura per il malumore, scarpe come celebrazione di qualcosa, alle volte surrogato di qualcos’altro, insomma, scarpe, scarpe, e ancora scarpe!

In realtà, sono in tanti ad avere provato a dare una spiegazione a questo folle amore per le scarpe che le donne hanno da sempre, e ne sono venute fuori le più disparate, persino la psicologia è stata scomodata per questo, ma forse la rappresentazione migliore è quella che ha trovato, proprio nelle scarpe, il suo successo: Sex and the City.

Come dimenticare Carrie Bradshaw e la sua ossessione per quell’accessorio essenziale? Carrie rappresenta tutte noi, in fondo, in fondo, che vogliamo ammetterlo o no.

Dunque è arrivato il momento di scoprire quali sono le nuove tendenze per le scarpe da donna di questa estate 2016, non credete? Tanto per partire col piede giusto …

Quest’anno sono tanti i modelli must per l’estate, quindi preparate i portafogli e aguzzate la vista, potreste averli già notati in qualche vetrina oppure online. Andiamo con ordine.

Partiamo dallo stiletto: non può mai mancare, quest’anno il modello consigliato è quello allacciato. E poi sabot col tacco: della serie, a volte ritornano.

Estate significa sandali, e quest’anno non ci facciamo mancare proprio nulla: si va dai sandali wrap, allacciati alla caviglia o con tacco largo, ai platform, dai sandali con le zeppe, in particolare in sughero, ai crossover di Gucci, e, infine, i sandali da gladiatore (o alla schiava), modello must dell’estate scorsa, si confermano anche quest’anno, magari ornati di medaglie, per un tocco greco, o ponpon colorati.

E ancora, come fare a meno delle sneakers?

Anche qui, quest’estate c’è da sbizzarrirsi coi modelli, in particolare monocolore e laminate. Inoltre da non perdere sono le espadrillas, e, per quanto riguarda i colori, il bianco vince su tutto, mentre per la forma, prevalgono le punte.

Insomma, qualunque sia l’occasione, i vostri piedi avranno di che gioire.

Prova a guardare anche

sandali-timberland-cinturino-caviglia-donna

Sandali Timberland Cinturino Caviglia Donna

Sandali Timberland Cinturino Caviglia Donna – Per la stagione estiva vuoi avere il massimo della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.