Home / Scarpe Uomo / Scarpe da uomo Watson & Parker
Scarpe da uomo Watson & Parker
Scarpe da uomo Watson & Parker

Scarpe da uomo Watson & Parker

Scarpe da uomo Watson & Parker – La leggenda narra che Sir Watson e Mr. Parker siano partiti da un semplice indirizzo, il 12/14 di Long Acre, a Londra, lo stesso cui ancora oggi si può trovare la famosa libreria che Edward Stanford fondò nel lontano 1853.

Da qui, Sir Watson e Mr. Parker, una fredda mattina di settembre, avrebbero attraversato i mari a bordo di una non sempre sicura nave della marina britannica, e avrebbero raggiunto il Nuovo Mondo. Spingendosi sempre più in là, senza mai arrendersi, i due avrebbero ascoltato storie inenarrabili, visto posti unici, compreso cose che molti uomini si rifiutano di comprendere.

Al ritorno in Inghilterra, la sensazione di libertà che gli aveva pervaso l’anima, unita all’esperienza derivata dalla conoscenza diretta, di prima mano, degli usi e costumi delle terre che avevano visitato, li avrebbe spinti a fondare la maison di footwear che oggi conosciamo.

Le due parole che più di tutte descrivono il marchio Watson & Parker sono British e Hipster. La giovane maison infatti nasce per unire il più classico stile British al più moderno e sbarazzino Hipster, senza pregiudizi di alcun tipo, seguendo l’istinto, a marcare quella mentalità libera, che non si pone alcun limite, sulla base della quale i Sir Watson e Mr. Parker di cui dicevamo hanno creato le loro scarpe.

In realtà sarebbe meglio usare il singolare, scarpa, poiché l’innovazione del marchio Watson & Parker sta proprio nel creare un solo modello di scarpa, ma sviluppata in diversi tessuti, pellami e colori.

Questo tipo particolare di scarpa si caratterizza essenzialmente per due tratti fondamentali: assenza di struttura interna e lavorazione artigianale.

Per quanto riguarda il primo tratto, la scarpa si caratterizza per una totale assenza di componenti rigide all’interno, oltre che per dei materiali assolutamente naturali, quali cotone, lana, pellame e via dicendo, e sono proprio questi materiali, aggiunti alla suola ultralight, a donare alla scarpa la sua particolare leggerezza.

Per quanto riguarda la lavorazione, il criterio seguito è lo stesso, tradizionale e secolare, degli artigiani di San Crispino, con attenzione a ogni singolo dettaglio e rigorosamente tutto made in Italy, a riproporre la migliore e più raffinata cultura calzaturiera italiana.

Tutto ciò viene unito ad uno spiccato gusto per la modernità, così da offrire un originale ponte fra tradizione e innovazione, per un’eleganza nuova eppure familiare, innovativa ma affidabile, cosicché un semplice paio di canvas, se abbinato ad una tomaia in cotone delavé, una fodera interna in cotone, una stampa interna floreale e infine un bordino in pelle di bufalo, acquistano un significato e un’essenza tutti nuovi.

Questo è quello che caratterizza le scarpe da uomo Watson & Parker.

Prova a guardare anche

Scarpe Cinti da Uomo 2017

Scarpe Cinti da Uomo 2017

Scarpe Cinti da Uomo 2017 – Cinti è uno dei più noti marchi di scarpe …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.