Come fare la treccia a spina di pesce? Tutorial

0 6

Come fare la treccia a spina di pesce? Tutorial – La treccia è un’acconciatura che vanta antiche origini, addirittura risalenti al periodo egizio, che si forma dall’intreccio di due o tre ciocche di capelli. Ci sono due tipi di treccia: classica e a spina di pesce.

Quest’ultimo tipo d’intreccio, però, richiede una procedura speciale e non molto semplice. Il segreto è procedere poco alla volta ed esercitarsi di più in modo da perfezionare la tecnica per creare una meravigliosa treccia a spina.

La treccia a spina di pesce è un’acconciatura diversa dalla classica treccia, che conferisce alla donna un aspetto più delicato con qualsiasi tipo di outfit.

Realizzare una treccia a spina di pesce non è molo semplice soprattutto dal punto di vista pratico, basta solo prenderci la mano.

Tuttavia con semplici passaggi è possibile realizzare una variante più glamour della classica treccia. Per realizzare questo tipo di acconciatura, ci servono diversi accessori e molta pratica.

La prima cosa da fare è lavare i capelli, asciugarli e servirsi di un pettine per pettinare accuratamente i capelli, fate ben attenzione che non ci siano nodi. Per facilitare il tutto, è possibile raccogliere i capelli in una coda alta, ma anche bassa.

Poi bisogna dividere i capelli in due parti uguali: dalla parte destra, che è il lato con cui iniziamo, dobbiamo prendere una piccola ciocca di capelli che faremo passare sopra quella principale in modo da unirsi a quella di sinistra.

Lo stesso procedimento deve essere adottato dalla parte della ciocca principale di sinistra, quindi prendete dal lato esterno una piccola ciocca di capelli, e portatela sopra la parte di capelli dalla quale l’avete prelevata e fatela unire con la ciocca di destra, per tutta la lunghezza della coda.

Bisogna continuare alternatamente nello stesso modo ed è necessario che tutte le ciocche siano dello stesso spessore.

Per un risultato migliore, vi ricordiamo che il movimento delle mani deve essere sempre lo stesso, ovvero prelevare una ciocca, sollevarla, appoggiarla sull’altra parte e inserirla al centro.

Tutorial traccia a Spina di pesce: Come farla?

Ecco uno dei tutorial più visti su YouTube dedicato proprio alla treccia a spina di pesce:

Con questi veloci passaggi anche se complessi, è possibile realizzare una meravigliosa acconciatura a treccia a spina di pesce, elegante e perfetta. Questa pettinatura ha un incredibile impatto estetico che può essere realizzata tutti i giorni, proprio perché si abbina con ogni outfit.

Se quest’articolo ti è piaciuto metti mi piace, oppure condividilo oggi stesso su Facebook

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.