Home / Tutorial / Come Fare la Valigia: Trucchi Salva Spazio
come fare la valigia trucchi salva spazio
come fare la valigia trucchi salva spazio

Come Fare la Valigia: Trucchi Salva Spazio

Come Fare la Valigia: Trucchi Salva Spazio – Stai programmando un viaggio ma non sai qual è il sistema migliore per organizzare la valigia?

Non preoccuparti, perché sono qui per darti i migliori consigli salva spazio per organizzare alla perfezione i tuoi bagagli!

Questi piccoli trucchetti, infatti, possono semplificarti la vita e permetterti di risparmiare spazio in valigia, evitando di stropicciare tutti i vestiti.

Valigia Ideale per Viaggi d’Avventura

Quale tipo di Valigia Scegliere per un Viaggio Avventura?

Naturalmente, ogni occasione di viaggio presenta un determinato tipo di valigia.

Quindi, se devi partire all’avventura, ti consiglio uno zaino multitasche, che ovviamente non deve essere molto piccolo, ma abbastanza capiente per infilare tutto quello che devi portare con te, e magari qualche extra.

cosa mettere in valigiaIl miglior zaino da scegliere per i viaggi avventura, è sicuramente quello con le cinghie abbastanza solide, che si allacciano in vita per evitare di soffrire di mal di schiena, specialmente se lo zaino è piuttosto pieno.

Viaggio in Aereo Tipo di Valigia

Quale Valigia Scegliere per Viaggiare in Aereo?

Se il tuo viaggio è in una nazione molto distante dalla tua, sicuramente dovrai viaggiare in aereo, e anche in questo caso hai bisogno di una valigia adatta per l’occasione.

Dunque, ti consiglio di acquistare una valigia più rigida, in grado di resistere agli urti.

Tuttavia, devi sapere che per viaggiare in aereo, la tua valigia non deve superare un certo limite di peso, quindi ti consiglio di scegliere una rigida ma leggera allo stesso tempo.

La valigia da aereo, inoltre, deve presentare le rotelle, proprio per essere maneggevole sia durante il trasporto in aereo che in seguito al tuo viaggio.

Ovviamente, trattandosi di un viaggio in aereo, moltissimi saranno gli altri passeggeri, quindi, ti consiglio di acquistare una valigia di un determinato colore o che abbia un simbolo specifico, in modo da riconoscerla quando girerà sul carosello dell’aeroporto.

Dunque, se hai deciso di viaggiare in aereo, la valigia migliore da acquistare in questo caso è il trolley, dotato di ruote e quindi facilmente trasportabile. Ricorda però che il trolley è ideale per dei viaggi lunghi e non per dei weekend.

Valigia Perfetta Viaggio in Auto

Quale Valigia Portare in Viaggio con l’Auto o Treno?

Hai pianificato il tuo viaggio e hai deciso di viaggiare in auto o in treno?

Sai che in questo caso la valigia migliore deve essere abbastanza resistente e capiente?

Uno dei migliori bagagli, quindi, potrebbe essere il borsone, che oltre ad essere capiente, risulta piuttosto morbido e di facile sistemazione, sia nel bagagliaio dell’auto che in treno.

Come Fare la Valigia Intelligente

Prepara una Lista delle Cose Più Importanti

Naturalmente, dopo aver scelto il tipo di viaggio da fare e il tipo di bagaglio da acquistare per le tue vacanze, devi pensare anche a tutto quello che devi infilare nella valigia prima di partire.

Dunque, per semplificarti la vita, ti consiglio di preparare una lista di tutto quello di cui hai bisogno.

Quindi, nella lista per preparare la valigia, devi inserire tutti i tipi di scarpe che devi portare, gli abiti e gli accessori per tutte le occasioni.

In questo caso, ti consiglio di posizionare sul letto il tuo bagaglio e tutte le cose che devi portare con te.

Hai letto la lista? Sei sicuro che non manca niente?

Naturalmente, tutto quello che devi portare con te deve bastarti per tutti i giorni in cui starai fuori casa. Sei sicuro che tutto andrà secondo i tuoi piani? Magari, infila nella valigia qualcosa per i casi di emergenza.

Scarpe in Valigia

Come Mettere le Scarpe in Valigia Per Occupare Meno Spazio?

La prima cosa da infilare in valigia sono le scarpe, perché oltre agli altri accessori e capi d’abbigliamento, occupano più spazio.

Ovviamente, non puoi portarle con lo scatolo, quindi, ti consiglio di incastrarle fra di loro, proprio come nello scatolo, e inseriscile in un sacchetto, per evitare di sporcare i tuoi outfit.

Regole Salvaspazio Valigia

Come Mettere i Vestiti in Valigia

Non piegare. Arrotola!

Il trucco migliore per poter far entrare tutto in valigia, non consiste nel piegare tutti i capi d’abbigliamento, ma nell’arrotolarli uno ad uno.

In questo modo, infatti, tutto sarà più ordinato, ci sarà più spazio e nessun abito si stropiccerà.

Per occupare meno spazio arrotola i vestiti assieme e non singolarmente: ad esempio si possono arrotolare assieme una maglietta, un paio di calze e i pantaloni, magari facendo già gli abbinamenti giornalieri.

Come Occupare Meno Spazio in Valigia

Infila prima i capi d’abbigliamento più ingombranti

Per una valigia perfetta e che contenga tutto, i trucchi da attuare sono molti.

Come abbiamo appena visto in questo caso, la prima cosa da infilare sono le scarpe, poi le magliettine e i vestitini da arrotolare e non piegare e, adesso tocca a un altro capo d’abbigliamento che potrebbe risultare più ingombrante di tutti: il jeans.

valigia salva spazioPer infilare i jeans in valigia, puoi arrotolarli semplicemente come tutti gli altri capi, o infilarli completamente dritti, o quasi, prima di inserire tutto il resto.

Come Riempire i Piccoli Spazi in Valigia

C’è Ancora un Po’ di Spazio nella Valigia?

Sicuramente, dopo aver posizionato al meglio tutti i vestiti, pantaloni, scarpe ecc, ti resterà ancora un po’ di spazio.

Dunque, se vedi dei piccoli buchetti ancora liberi, ti consiglio di infilarci i costumi da bagno, nel caso di un viaggio estivo, oppure le sciarpe o l’intimo se in questo caso il bikini non ti serve.

Ricorda, però, che sia i costumi che l’intimo devono essere inseriti a loro volta in appositi sacchetti, in modo che restino sempre puliti e profumati.

Valigia Salvaspazio Magliette

Come Mettere le Magliette in Valigia Occupando Poco Spazio

Hai deciso di arrotolare sia le maglie che le camicie, ma hai paura che in questo modo si potrebbero stropicciare? Per quanto riguarda le maglie e i maglioncini, non devi preoccuparti di nulla, puoi arrotolarli dopo averli ben piegati e inserirli direttamente in valigia.

Quanto alle camicie, ti consiglio di non arrotolarle come il resto dell’abbigliamento, ma di inserirle come penultimo strato, proprio perché in caso contrario potrebbero stropicciarsi del tutto.

Vestiti e Sciarpette in Valigia

Come Mettere le Sciarpe nella Valigia Salvaspazio

L’ultimo strato della tua valigia deve essere composto dai vestiti e dai foulard, in quanto trattandosi di capi più leggeri si inseriscono facilmente nell’ultimo strato, occupando poco spazio.

Di fatti, trattandosi di capi molto leggeri, i foulard occupano meno spazio e non si inceppano nella cerniera della valigia, alla chiusura.

Accessori e MakeUp

Beautycase in Valigia

La tua valigia è ormai colma fino all’orlo? Dove metterò i miei accessori e il make up? Non preoccuparti, perché per quanto riguardano questi ultimi pezzi da infilare in vaglia, hai la possibilità di disporli in maniera corretta in appositi beautycase e infilateli a loro volta negli ultimi spazi vuoi.

Naturalmente, se il beautycase ha dimensioni maggiori e non entra in valigia, puoi sempre portarlo a mano.

Assicurati però che sia rigido, in modo da resistere agli urti sia in auto, che in treno, aereo ecc. Nel beauty, ovviamente, puoi inserire cosmetici, profumi, accessori, bigiotteria, cinture, smalti, prodotti per il corpo, per l’igiene personale e se c’è ancora un po’ di spazio, anche un paio di pantofole, magari infradito.

La Valigia è un Oggetto Personale

Questa è la regola più importante da seguire. Infatti, nella tua valigia devi inserire soltanto i tuoi vestiti e prodotti, evitando di fare una valigia per due. Dunque, se viaggerai insieme al tuo partner, ognuno di voi dovrà avere una propria valigia.

Cose di estrema importanza da portare con se durante un viaggio, sono ovviamente i farmaci. Se nella valigia c’è una tasca a parte, puoi inserirli tutti li dentro, senno in caso contrario ti consiglio di infilarli nel tuo beautycase, magari separandoli in un’altra borsetta più piccola.

bagaglio per le vacanzeEt voilà, la tua valigia è pronta! Sicuramente, questa volta sarà più spaziosa rispetto a tutte le altre volte che hai dovuto prepararla da sola. Seguendo i nostri consigli, infatti, potrai evitare di fare più valigie e avere tutto a portata di mano. Come sempre se vuoi aggiungere qualcosa lascia il tuo commento e condividi l’articolo di: ilmioguardaroba.it.

Prova a guardare anche

come fare una treccia normale

Come fare una treccia normale?

Come fare una treccia normale? – La treccia è un tipo di acconciatura semplice e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.