Makeup Halloween 2016 Bambino

0 0

Makeup Halloween 2016 Bambino – Manca veramente poco ad Halloween, e i bambini iniziano ad essere super eccitati, frenetici, entusiasti … ai genitori il compito di pensare a costume e makeup.

Halloween è una delle feste che i bambini preferiscono, un po’ per via delle caramelle, un po’ perché, in effetti più di Carnevale, ci si può sbizzarrire a creare i costumi più divertenti.

Naturalmente, trattandosi di bambini, occorre tenere il livello di macabro il più basso possibile, ma ciò non toglie che anche loro possano prendere il meglio della vigilia di Ognissanti, trascorrendo una giornata da non dimenticare.

Con i bambini si può tranquillamente andare sul classico, dunque streghe, fantasmi, vampiri e mostri vari, tuttavia, anche se il costume è “tradizionale”, ciò non significa che debba essere noioso … la parte più divertente è il makeup, in cui le mamme si cimentano, cercando di reinventare dei miti ormai scolpiti nell’immaginario collettivo mondiale. Vediamo insieme alcuni trucchi per un makeup originale (ma semplice) di miti tradizionali.

Partiamo dal più semplice di tutti: il fantasma. È il classico dei classici, quello su cui si ripiega quando non si ha tempo di fare qualcosa di più elaborato, ma chi dice che il fantasma debba per forza essere banale e noioso?

Aggiungendo un trucco simpatico, con fantasmini qui e là sul viso, opportunamente bianco pallido, ombretto nero sfumato a contornare gli occhi, rossetto nero per dare una forma allungata alle labbra, e infine un tocco di bianco sui capelli, anche il più semplice dei costumi può diventare divertente.

Un altro classico di Halloween è la strega. Un’idea carina potrebbe essere aggiungere delle tele di ragno al makeup, facili e veloci, per un look stregonesco last minute ma pur sempre perfetto. Più in generale, per il makeup da strega bastano fard e matita, e magari dei glitter.

I vampiri non passano mai di moda, tuttavia continuano ad essere ripresentati con le rivisitazioni più varie, e se gli young adults hanno i fratelli Salvatore, Edward Cullen e co., le bambine invece possono ispirarsi a Chica Vampiro, serie tra le più amate, in onda su Boing ormai da qualche anno.

Qui un tutorial per un makeup Halloween semplice:

Gli zombies, comunque, anche per i più piccoli, stanno scalzando i vampiri.

Altre idee semplici e classiche possono essere lo scheletro:

Oppure il pirata:

D’altra parte, i bambini spesso preferiscono travestirsi come i loro eroi, quindi via di Spiderman e Avengers:

Qui puoi vedere come fare un perfetto Make Up da Iron Man, guardando passo passo come viene truccato questo bimbo:

Se il tuo piccolo è innamorato di Hulk, ecco come fare un make up da Hulk perfetto:

Oppure Elsa di Frozen:

Se quest’articolo ti è piaciuto o ti è stato utile metti mi piace, condividilo su facebook, oppure lascia il tuo commento e racconta come hai vestito tuo figlio o tua figlia per Halloween, e segui la nostra pagina ufficiale Ilmioguardaroba.it!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.