Makeup Halloween 2016 Uomo

0 4

Makeup Halloween 2016 Uomo – Siamo finalmente giunti a quel periodo dell’anno, il più spaventoso ed eccitante allo stesso tempo: Halloween. Al di là delle polemiche sulla sua origine, che sia nostrano o meno, ormai è da anni una delle feste più amate anche nel nostro paese.

Un pregio di questa festa è che, sebbene sia spesso vista come dedicata in particolare ai bambini, in realtà si adatta benissimo anche agli adulti. I bambini si divertiranno con il loro dolcetto o scherzetto, gli adulti hanno i loro party spaventosi a cui prepararsi.

Ecco … la preparazione. Uno dei punti fondamentali di un costume di Halloween è il trucco, è la cosa che più attira l’attenzione, sviandola dal costume se non è dei migliori, o rafforzando l’impatto che quello stesso provoca.

È per questo che abbiamo deciso di proporvi qualche esempio di makeup per questo Halloween 2016, tramite una serie di tre articoli specificamente rivolti a uomo, donna e bambino. Ecco alcune idee per il makeup Halloween da uomo che pensiamo troverete interessanti.

Halloween è, nella leggenda, quella notte in cui la linea di demarcazione fra mondo dei viventi e mondo ultraterreno si fa più sottile, è quella notte in cui naturale e soprannaturale si fondono, ed è per questo che i travestimenti più comuni riguardano, appunto, le creature soprannaturali, quelle a cui letteratura e cinema ci hanno ormai ben abituati, ma che suscitano pur sempre una certa soggezione mista a fascino.

Prendiamo i vampiri. Al di là del trend degli ultimi anni, il vampiro è la creatura della notte per eccellenza, ed è per questo che ormai è un evergreen quando si parla di travestimenti.

A prescindere dalla versione scelta, che sia il più classico Dracula o una rivisitazione dei nostri tempi (dalle diverse rappresentazioni dello stesso Conte, a Eric Northman, passando per i fratelli Salvatore e Johnny Depp in Dark Shadows, per citarne alcuni), i punti chiave per un makeup da vampiro sono: viso pallido (facilmente ottenibile con un fondotinta molto chiaro), denti aguzzi, sangue finto. Ecco un paio di tutorial:

Un tutorial sui vampiri davvero ben fatto è quello del canale di Marcus Butler, che ha ricevuto più di 700.000 visualizzazioni e più di 70.000 apprezzamenti, eccolo qui di seguito:

I vampiri, comunque, saranno stati re di Halloween, ma negli ultimi tempi, merito anche di cinema e serie TV come The Walking Dead, gli zombies li stanno scalzando, perciò ecco come sembrare un vero morto vivente:

Se invece preferite qualcosa di alternativo, il 2016 è l’anno di Suicide Squad, quindi … Joker, versione Jared Leto:

Altro video fra i più visti per quanto riguarda il make up alla suicide squad è quello realizzato da Ellimacs Sfx Startup, con più di 820.000 visualizzazioni

O un classico contemporaneo, Heath Ledger ne Il Cavaliere Oscuro:

Quale di questi è il tuo make up per halloween preferito? scrivilo in un commento, oppure, se ti è piaciuto quest’articolo metti mi piace e condividilo su facebook!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.