Felpe bambino, le amano sia i bambini che le mamme

0

Nel tempo alcune cose cambiano senza che ce ne accorgiamo. Pensiamo addirittura che sia sempre stato così ma la verità è che una tendenza di abbigliamento si è imposta e basta. Il riferimento, per quanto riguarda l’abbigliamento dei più piccoli, diciamo dai 3 agli 10 anni ed oltre, sono le felpe bambino.

E’ così vero che la felpa sia diventata per i bambini il capo emblema di quell’età che, se per caso gli facciamo indossare un maglione, si nota come se fosse il doppio petto per un adulto.

Una tendenza diventata un must per il susseguirsi di piccoli cambiamenti che si sono materializzati uno dietro l’altro. I bambini imparano ad allacciarsi le scarpe con i lacci, molto più in la con l’età rispetto a quando il velcro non si era impossessato delle scarpe bambino. I vestiti dei bambini in genere non hanno fibbie, ne bottoni.

Questi cambiamenti sono dovuti alla sicurezza ed alla praticità, il risultato è un bimbo che si sente più sicuro. Vestirsi da solo anche quando non c’è la mamma che lo aiuta è più facile con capi di abbigliamento semplici, e così sono le felpe bambino.

Sono finiti e tempi delle camicie e dei bottoni, i bambini e le mamme amano i vestiti che si indossano facilmente. Una polo, una felpa e il di sotto della tuta, nessun bottone e la zip solo nella felpa con cappuccio per i più grandicelli. Se non si sanno allacciare le scarpe a sei anni però si sanno vestire in piena autonomia, e nelle attività extra scolastiche dove bisogna cambiarsi, lo possono fare da soli senza dover aspettare un genitore.

I colori preferiti dai bambini

Quando si gira tra gli scaffali di un grande magazzino di abbigliamento alla moda come può essere l’OVS, sempre più spesso si vedono bambini attratti soprattutto dalle felpe. Anche questo è un fenomeno abbastanza recente. Il bambino sceglie la sua felpa, guardando il colore e le fantasie come script o le immagini del cartone alla moda. E’ un bene che sia così, poiché impara ad apprezzare le differenze. La stessa cosa succede nei siti online in cui si possono vedere, con belle foto grandi le varie possibilità di colori, modelli e fantasie.felpe ragazzo OVS

Nel sito OVS.it trovi felpe che i bambini amano indossare ma anche scegliere. Da quella con la zip adatta ai più grandi, alle immancabili felpe con stampato il lettering.

Il bambino vive la sua dimensione ed il suo mondo è colorato e vario. La sua allegria la esprime con i cartoon come ad esempio quelli alla moda come gli Incredibles, e finiscono con indossare sempre la stessa felpa proprio perché c’è il loro personaggio gioco preferito come fantasia.

Abbigliamento bambino, parola d’ordine praticità

Per praticità non si intende solo rimarcare l’aspetto della semplicità ad essere indossati e magari in maniera autonoma da parte del piccolo, ma anche la semplicità di gestione come può essere il lavaggio. Non si può chiedere ad un bambino di comportarsi come un adulto. Se a scuola i colori macchiano la felpa, poco male se il materiale di cui è fatto è tale per cui basta metterlo in lavatrice senza troppe storie. Una felpa in puro cotone oltre alla vestibilità ha questo vantaggio. Rimanere in buono stato dopo lavaggi frequenti è ciò che ci vuole.

Un altro punto fondamentale che riguarda l’abbigliamento bambino è che non vale la pena spendere troppo per capi di abbigliamento che cambiano spesso perché crescono velocemente. La loro durata è superiore al loro utilizzo, meglio approfittare della qualità, varietà e novità anziché comprare singoli articoli costosi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.