Miglior Trattamento Anticellulite

0

La maggior parte delle persone ha sofferto sicuramente di uno dei difetti estetici più fastidiosi degli ultimi anni, la cellulite. Quasi tutti ne hanno sofferto o ne soffrono, ognuno a livelli diversi.

Chi è coinvolto con questo problema avrà sicuramente provato mille modi diversi per cercare di togliere la cellulite e l’effetto pelle a buccia d’arancia, ma invano.

Un po’ perché si acquistano prodotti di bassa qualità o non mirati per il proprio problema specifico oppure perché non si risolve il problema a monte, cioè quello che produce la cellulite, il fenomeno fisiologico che porta il grasso a trasformarsi in cellulite.

In queste poche righe cercheremo di capire cos’è effettivamente la cellulite, perché si crea, vedremo qualche consiglio pratico e insieme verranno proposti tre prodotti efficaci per ridurre e eliminare la cellulite una volta per tutte, da adottare insieme ai consigli citati.

Cellulite: cos’è e come si crea?

La cellulite non è altro che tessuto adiposo composto da cellule che contengono grassi dette adipociti, oltre a cellule fibroplastiche, leucociti, vasi sanguigni e macrofagi. Tutto ciò è tenuto insieme da delle fibre in collagene.

La cellulite si presenta soprattutto nelle donne, qualsiasi forma fisica abbiano e a qualsiasi età.

Si forma soprattutto su specifiche parti del corpo, come cosce, fianchi, glutei, ginocchio e addome.

Un aumento di volume del tessuto connettivo, arriva a diventare un corpo estraneo che divide le fibre connettivali.

Di conseguenza si verifica una compressione dei vasi e delle terminazioni nervose, così da creare un ostacolo per la circolazione del sangue.

La cellulite essendo composta da grasso, scorie e acqua prende le sembianze di sacche granulose sottopelle.

Questa reazione si comporta da spugna e quindi riesce ad assorbire grosse quantità di acqua, gonfiando così le parti interessate dalla cellulite, portando la pelle a perdere elasticità e ad aumentare di volume.

Proprio per questo la pelle assume quel classico aspetto di buccia d’arancia.

Cellulite Consigli pratici

Dopo aver capito in cosa consiste la cellulite, vediamo qualche consiglio utile per combatterla e tornare ad una pelle liscia, senza buccia d’arancia.

Ovviamente, per ottenere dei risultati duraturi nel tempo bisogna avere molta pazienza e delle abitudini sane.

Due aspetti fondamentali per portare un cambiamento consistente sono una dieta salutare e dello sport.

La dieta dev’essere equilibrata. Bisognerà evitare cibi zuccherati e grassi perché creano accumuli di grasso.

Una misura da utilizzare in via preventiva è quella dell’assunzione di molta acqua. Assumere da 1,5 a 2 litri di acqua al giorno potrà aiutare a depurare e pulire l’organismo.

Cosa essenziale è l’attività fisica, che migliora la circolazione cardiaca e aiuta a bruciare grasso in eccesso. Per iniziare andrà bene una passeggiata o una corsa leggere.

Prodotti anticellulite consigliati

Oltre ad una buona dieta e all’attività fisica, si potrà contribuire alla riduzione e all’eliminazione della cellulite con trattamenti anticellulite specifici. Qui di seguito consigliamo tre prodotti acquistabili su Amazon:

Geomar Crema Gel Effetto Urto:

Sale
Geomar Crema Gel Anticellulite, 200ml
528 Recensioni
Geomar Crema Gel Anticellulite, 200ml
  • Geomar crema-gel effetto urto anticellulite
  • 200 ml
  • Tipo di pelle: matura

un gel da applicare sulla zona interessata mattina e sera, con funzione drenante e liporiducente.
I suoi principi attivi sono l’alga bruna e la caffeina.

Codice ASIN: B002G7MEYK

Kräuterhof Anticellulite Gel:

gel principalmente liporiducente a base di caffeina e carnitina, menta piperita e olio di rosmarino, da applicare sulla zona interessata prima di andare a dormire.

Codice ASIN: B01DMNYF02

Bionike Defence Body Anticellulite:

crema drenante e liporiducente, a base di carnitina e caffeina, zenzero, mentolo e peperoncino. Da applicare mattina e sera.

Codice ASIN: B00D3HV31M

E tu cosa ne pensi? Hai altri prodotti da consigliare? Lascia il tuo commento, le tue opinioni ed i tuoi consigli, oppure condividi quest’articolo sui social per supportare ilmioguardaroba.it!

Ultimo aggiornamento 2021-10-26 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.